Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help][I/O]anomalia da tastiera....

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help][I/O]anomalia da tastiera....

Messaggioda Webman » sab ott 02, 2010 3:43 pm

salve a tutti

vorrei formattare un pc ma al mess "premere un tasto per partire dal cd.." la tastiera non risponde....quindi passano dei 3-4 secondi e si riavvia, questo all'infinito....!
il bello è che nel bios entro tranquillamente.....!!! [rolleyes] [acc2]

p.s. con questo hd ho passato un guaio, praticamente prima non riuscivo a formattarlo per via del Grub (prima c'era linux ma non sono riuscito mai ad accedere al s.o. per via di questo errore)...poi, capito che avevo sbagliato a collegare le periferiche con i tipi di cavetti e ho incominciato a formattare. Nemmeno arrivato a 80% mi esce un mess "impossibile formattare l'hd controllare che l'alimentazione sia corretta ecc eccc..." quindi lo attacco su un pc funzionante e quando clicco su "risorse del computer" mi si blocca tutto il pc. Al punto di comprare un nuovo hd il giorno dopo ritento nella lettura dell'hd (sempre su un pc funzionante) e magicamente non da errori, qundi lo formatto con partition magic. Lo rimetto nel suo pc e mi esce " NTLDR mancante" così dall'altro pc riesco a recuperare il file e a dichiararlo come file di sistema e adesso che sembra andare tutto bene non riesco a far avviare il pc dal cd.....questo è tutto, per ora. XD

grazie a tutti
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Re: anomalia da tastiera....

Messaggioda crazy.cat » sab ott 02, 2010 4:01 pm

Webman ha scritto:vorrei formattare un pc ma al mess "premere un tasto per partire dal cd.." la tastiera non risponde....quindi passano dei 3-4 secondi e si riavvia, questo all'infinito....!

Se è una tastiera usb, entra nel bios e abilita la voce "usb legacy device" (o qualcosa di simile) oppure procurati una tastiera ps2.

(poi magari c'è da fare un controllo della ram, ma intanto pensiamo alla tastiera)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: anomalia da tastiera....

Messaggioda Vincent Vega » sab ott 02, 2010 4:23 pm

Abilità il supporto alle tastiere USB da Bios. Per quanto riguarda l'HD, collegalo su un PC funzionante e esegui la Suite di test presenti in HD Tune. Postaci lo Screenshot dello S.M.A.R.T. ^_^. Che Mobo hai?
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: anomalia da tastiera....

Messaggioda Webman » dom ott 03, 2010 3:09 pm

..scusate raga, ma la cosa strana è che io nel bios entro tranquillamente...è sempre il problema della tastiera??
nel frattempo cerco di procurarmi una fedele tastiera con i fili =)
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Re: anomalia da tastiera....

Messaggioda Webman » dom ott 03, 2010 6:46 pm

we raga è andatoooo...fortunatamente avevo un adattatare usb-cavops2 è andato una bellezz...finalmente non ne potevo piùùù!!
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising