Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[newHW]Aiuto per acquisto pc nuovo

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[newHW]Aiuto per acquisto pc nuovo

Messaggioda Pct » ven ott 01, 2010 8:38 pm

Ciao a tutti.

Mia cugina (13 anni) voleva un pc, , un computer portatile, e così i miei zii hanno deciso di comprarglielo.

Allora, aiutatemi a scegliere! [std]

Inanzittutto; l'utilizzo che vuole fare del computer è soprattutto videogiochi, ma non si escludono utilizzi per lo studio e , in futuro (credo prossimo, tutto sommato) , internet.

la scorsa settimana sono andati all'eurex per farsi dare una lista di pc possibili per l'acquisto ; a mia cugina piacerebbero questi :

HP PAVILION DV6-2126EL
schermo 15,6" retro illuminato.LED - proc. Intel Core I3 330M 2,13 Ghz - 4GB di ram (espandibile a 8 GB) - 500 GB di hard disk - Chip grafica integrata nVidia GeForce G105M 512MB/2287 MB - Wireless - Multicard reader - HDMI - Masterizzatore DVD - Webcamm integrata 1,3 Mp - Batteria 6 celle - Garanzia 1 anno - Windows 7 Home Premium - 719 Euro

ACER ASPIRE 5745G - 5454G50MNKS
schermo 15,6" retro illuminato.LED - proc. Intel Core I5 450M 2,4Ghz - 4GB di ram (espandibile a 8GB) - 500 GB di hard disk - Chip grafica nVidia GeForce GTS 330M 1GB di memoria max3580 MB - masterizzatore DVD multicard reader - HDMI - Wireless - Bluetooth - Webcam integrata 1,3 Mpixel - Batteria 6 celle durata 3,5h - Windows 7 Home Premium - Garanzia 1 anno - 799 Euro


Voi che dite? Come va il rapporto qualità/prezzo? Quale dei due è migliore? Ci sarebbe anche la possibilità anche di non andare all'eurex, se dite che non vanno poi così bene /non sono così convenienti come rapporto qualità/prezzo o/e c'è di meglio , per esempio di andare a Torino da MediaWorld .

Avete qualche suggerimento riguardo alle caratteristiche che dovrebbe avere? Quanta differenza c'è tra i due pc?

E poi, un dubbio che ho .. Meglio un Windows 7 32 bit o 64 bit?

Aiutatemi a scegliere, che confidano su me [bleh]

Ovviamente, spero che gli possa durare un po', considerando che utilizza, almeno per ora, i videogiochi e quella è la sua occupazione, che non abbia poi tra qualche anno (2 o 3 ) problemi con videogiochi.

Spero nel vostro aiuto, grazie in anticipo [grazie]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Aiuto per acquisto pc nuovo

Messaggioda TheSloth » sab ott 02, 2010 1:50 am

ciao,
il primo, per le caratteristiche offerte, è del tutto fuori prezzo... un tale sistema lo si trova sui 500e. il secondo già va meglio, sicuramente un buon pc. anche qui 800€ son tanti ma possono starci.

letto qui? topic66640.html

per i videogiochi, dipende quali sono... avendo 13 anni, non credo che tua cugina giochi a chissà cosa...quindi una gt330 o una ati 5670 son più che sufficienti...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [newHW]Aiuto per acquisto pc nuovo

Messaggioda Pct » sab ott 02, 2010 8:32 am

Grazie mille per i consigli! No, non avevo letto quel topic, grazie per avermelo segnalato. Tra l'altro, non sapevo che il quantitativo di ram di una scheda video non indicasse necessariamente le reali capacità [acc2]

Diciamo che è una tipetta un po' tosta mia cugina, gioca (o per meglio dire giocherebbe, visto il suo attuale pc xD) a un po' di tutto.. da The Sims, a giochi come Fear, sparatutto, ma anche giochi di macchine ecc.

Tra poco andranno a sceglierne uno e mi porteranno con loro; in effetti, avendo visto altri pc in altre offerte tempi addietro, anche se non me ne intendo molto sulle caratteristiche dei pc, mi erano sembrati un po' troppo elevati questi due ,rispetto alle loro caratteristiche [uhm] allora , a meno che non troveremo qualcosa di più conveniente riguardo qualità/prezzo magari se i miei zii decideranno di guardare anche in qualche altro posto, opterò sicuramente per il secondo
[grazie]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Re: [newHW]Aiuto per acquisto pc nuovo

Messaggioda Pct » sab ott 02, 2010 11:09 am

Allora ; alla fine ha scelto questo pc :

ASUS A52JC-EX179V Notebook 15,6" - CPU Intel Core I5 450M - Windows 7 Home Premium + Office starter 2010 - Ram 4GB DDR3 (espandible fino a 8GB) , HDD 320GB SATA - VGA NVIDIA GT310M 1GB DDR3 - DVD+_RW SuperMulti DL, Webcam Integrata - Wi-Fi 802.11 b/g/n,GigabitLan Batteria 6 celle - Prezzo 649€

Che dici? Abbiamo fatto bene? è buono come pc? E riguardo a scheda video come è messo?

Un'altra cosa : per ora mia cugina non lo usa per andare in internet (non si esclude che quando andrà alle superiori lo userà) , quindi volevo magari togleire alcuni programmi che non le servono e che rallentano l'avvio (come antivirus, skype ecc).

Posso postare qua il log di hijackthis , oppure è meglio che lo posto in un'altra sezione?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: [newHW]Aiuto per acquisto pc nuovo

Messaggioda The Doctor » sab ott 02, 2010 11:16 am

Pct ha scritto:Allora ; alla fine ha scelto questo pc :

ASUS A52JC-EX179V Notebook 15,6" - CPU Intel Core I5 450M - Windows 7 Home Premium + Office starter 2010 - Ram 4GB DDR3 (espandible fino a 8GB) , HDD 320GB SATA - VGA NVIDIA GT310M 1GB DDR3 - DVD+_RW SuperMulti DL, Webcam Integrata - Wi-Fi 802.11 b/g/n,GigabitLan Batteria 6 celle - Prezzo 649€

Che dici? Abbiamo fatto bene? è buono come pc? E riguardo a scheda video come è messo?

Un'altra cosa : per ora mia cugina non lo usa per andare in internet (non si esclude che quando andrà alle superiori lo userà) , quindi volevo magari togleire alcuni programmi che non le servono e che rallentano l'avvio (come antivirus, skype ecc).

Posso postare qua il log di hijackthis , oppure è meglio che lo posto in un'altra sezione?


A parer mio è un buon notebook, ma TheSloth è sicuramente più ferrato di me in materia e ti saprà dire di più. Inizia col togliere tutto ciò che è shareware o che scade dopo un periodo di prova senza neanche pensarci. Per quanto riguarda l'antivirus qui su MLI ce ne sono a bizzeffe di recensioni di prodotti free [;)]

Posso postare qua il log di hijackthis , oppure è meglio che lo posto in un'altra sezione?


La sezione sicurezza è più appropriata, inoltre un argomento una discussione [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: [newHW]Aiuto per acquisto pc nuovo

Messaggioda Pct » sab ott 02, 2010 12:03 pm

The Doctor ha scritto:
Pct ha scritto:Allora ; alla fine ha scelto questo pc :

ASUS A52JC-EX179V Notebook 15,6" - CPU Intel Core I5 450M - Windows 7 Home Premium + Office starter 2010 - Ram 4GB DDR3 (espandible fino a 8GB) , HDD 320GB SATA - VGA NVIDIA GT310M 1GB DDR3 - DVD+_RW SuperMulti DL, Webcam Integrata - Wi-Fi 802.11 b/g/n,GigabitLan Batteria 6 celle - Prezzo 649€

Che dici? Abbiamo fatto bene? è buono come pc? E riguardo a scheda video come è messo?

Un'altra cosa : per ora mia cugina non lo usa per andare in internet (non si esclude che quando andrà alle superiori lo userà) , quindi volevo magari togleire alcuni programmi che non le servono e che rallentano l'avvio (come antivirus, skype ecc).

Posso postare qua il log di hijackthis , oppure è meglio che lo posto in un'altra sezione?


A parer mio è un buon notebook, ma TheSloth è sicuramente più ferrato di me in materia e ti saprà dire di più. Inizia col togliere tutto ciò che è shareware o che scade dopo un periodo di prova senza neanche pensarci. Per quanto riguarda l'antivirus qui su MLI ce ne sono a bizzeffe di recensioni di prodotti free [;)]

Posso postare qua il log di hijackthis , oppure è meglio che lo posto in un'altra sezione?


La sezione sicurezza è più appropriata, inoltre un argomento una discussione [;)]



Ok, grazie mille [;)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: [newHW]Aiuto per acquisto pc nuovo

Messaggioda TheSloth » sab ott 02, 2010 5:55 pm

Mi sembra un buon sistema. la cpu è validissima, per lavga dipende anche dalla risoluzione dello schermo ma credo che sia sufficiente ;)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [newHW]Aiuto per acquisto pc nuovo

Messaggioda Pct » sab ott 02, 2010 6:08 pm

TheSloth ha scritto:Mi sembra un buon sistema. la cpu è validissima, per lavga dipende anche dalla risoluzione dello schermo ma credo che sia sufficiente ;)


oook, grazie di tutto allora [^]

La risoluzione penso che sia 1366*768 , a quanto mi ricordo, adesso sono a casa e non ho più il pc sotto mano, ma non dovrei sbagliarmi [std]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising