Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Documenti e liste sincronizzati online

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Documenti e liste sincronizzati online

Messaggioda ssjx » ven ott 01, 2010 6:42 pm

Mai stato tanto in dubbio su quale sezione scegliere [acc2]

Quindi espongo la questione: sto cercando un web service/software che mi consenta di mantenere sempre sincronizzati (e backuppati) alcuni semplici documenti (non ha importanza che formato, sono semplici liste o appunti non formattati) che aggiorno continuamente durante la giornata.

L'ideale sarebbe un servizio web dove in effetti risiede la copia del documento reale, ma una copia mi servirebbe sempre anche quando sono offline (che a connessione attiva si sincronizza)


Per intenderci l'ideale sarebbero le Note di Opera con Opera Link attivo, cosa che usato fino a qualche tempo in modo molto proficuo... il problema è che la mole di dati era diventata ormai davvero consistente e Opera Link non si è dimostrato sufficientemente ottimizzato per gestirle (ad un certo punto cominciava a non sincronizzare più quelli troppo grossi, perdere qualcosa per strada, ecc...)

Spero di aver reso l'idea [uhm]

Aspetto qualche consiglio


PS
avevo pensato a qualcosa come Google Docs ma sarebbe davvero molto scomodo dover ogni volta aprire l'app nel browser e tutti i tracchigi del caso... cerco semplicità [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Documenti e liste sincronizzati online

Messaggioda mattpillon » ven ott 01, 2010 7:58 pm

ssjx ha scritto:PS
avevo pensato a qualcosa come Google Docs ma sarebbe davvero molto scomodo dover ogni volta aprire l'app nel browser e tutti i tracchigi del caso... cerco semplicità [;)]


puoi provare google docs con il gadget, senza dover usare il browser, con un doppio click hai la lista dei files. devi prima installare google desktop, e poi il gadget per i docs.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Documenti e liste sincronizzati online

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 01, 2010 8:38 pm

E dropbox?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Re: Documenti e liste sincronizzati online

Messaggioda farbix89 » ven ott 01, 2010 9:30 pm

Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Documenti e liste sincronizzati online

Messaggioda ssjx » ven ott 01, 2010 11:03 pm

Mr.TFM ha scritto:E dropbox?

si è quello a cui stavo pensando ma se possibile cercavo qualcosa di ancora più semplificato (del tipo che anche i documenti vengano editati all'interno del programma senza dover scomodare word o altro) ... lo so sono complicato [bleh]

Devo anche vedere se Fluid, Prism o simili possono essermi d'aiuto [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Documenti e liste sincronizzati online

Messaggioda ssjx » ven ott 01, 2010 11:05 pm

mattpillon ha scritto:
ssjx ha scritto:PS
avevo pensato a qualcosa come Google Docs ma sarebbe davvero molto scomodo dover ogni volta aprire l'app nel browser e tutti i tracchigi del caso... cerco semplicità [;)]


puoi provare google docs con il gadget, senza dover usare il browser, con un doppio click hai la lista dei files. devi prima installare google desktop, e poi il gadget per i docs.

non so bene come funzioni ... forse ci hai preso [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising