Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Computer nuovo: quale marca?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Computer nuovo: quale marca?

Messaggioda Big Michael84 » gio giu 03, 2004 3:27 pm

Ciao ragazzi, oggi vi propongo un gioco divertentissimo: Io vi chiedo quale marche di "pezzi" per il computer sono le migliori, e voi mettete in campo tutte le vostre conoscenze. Chi mi permetterà di comprare un pc che duri più di dieci anni riceverà un bacio in un occhio!!!![^][:D][B)]
Non è divertente?
Per agevolarvi vi comincio a dire che non ho problemi di spese quanto di assemblaggio: è difficile fidarsi di persone estranee; in più vi dico che non ho mai assemblato in vita mia: mi hanno detto che è molto difficile ass. il processore!![?]Per il resto quindi dovrei cavarmela.
Adesso, accanto al gioco, vorrei proporvi di suggerirmi programmi adatti ad un nuovo computer. Facciamo così: se fosse il vostro il computer, come lo vorreste? e quali programmi, utility ecc... installereste? [dance] (tutte domande da milioni di dollari, ma che BIG sarei senò)[:D][:D][:D]
[sedia][sedia][B)][B)][band][cazzegg][coca]yyy

Se non dovessi essere stato chiaro, chiedete e vi sarà risposto.
Avatar utente
Big Michael84
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom apr 18, 2004 1:20 am
Località: Lazio

Computer nuovo: quale marca?

Messaggioda Big Michael84 » gio giu 03, 2004 3:27 pm

Ciao ragazzi, oggi vi propongo un gioco divertentissimo: Io vi chiedo quale marche di "pezzi" per il computer sono le migliori, e voi mettete in campo tutte le vostre conoscenze. Chi mi permetterà di comprare un pc che duri più di dieci anni riceverà un bacio in un occhio!!!![^][:D][B)]
Non è divertente?
Per agevolarvi vi comincio a dire che non ho problemi di spese quanto di assemblaggio: è difficile fidarsi di persone estranee; in più vi dico che non ho mai assemblato in vita mia: mi hanno detto che è molto difficile ass. il processore!![?]Per il resto quindi dovrei cavarmela.
Adesso, accanto al gioco, vorrei proporvi di suggerirmi programmi adatti ad un nuovo computer. Facciamo così: se fosse il vostro il computer, come lo vorreste? e quali programmi, utility ecc... installereste? [dance] (tutte domande da milioni di dollari, ma che BIG sarei senò)[:D][:D][:D]
[sedia][sedia][B)][B)][band][cazzegg][coca]yyy

Se non dovessi essere stato chiaro, chiedete e vi sarà risposto.
Avatar utente
Big Michael84
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom apr 18, 2004 1:20 am
Località: Lazio

Messaggioda crazy.cat » gio giu 03, 2004 4:01 pm

Traducimi questa perché non ho capito cosa vuole dire???
difficile ass. il processore

Non sono nuovissime ma se vuoi farti un idea a cosa vai incontro guardati queste foto.

http://earth.prohosting.com/paolowww/Assemblaggio1.htm
http://www.calexand.altervista.org/Guid ... mputer.php
http://www.dnetware.it/pagine/informazi ... ntaggiocpu
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda REDTURTLE » gio giu 03, 2004 6:15 pm

Premesso che non voglio il tuo bacio e che il tuo post mi sembra alquanto prvocatorio ( un pc che duri almeno 10 anni....),per la scheda madre ,dato che non hai problemi di budget opterei per una Asus k8v deluxe wireless edition per piattaforma Amd socket 754 con chipset Via k8t800(sempre che non voglia aspettare il 739) o la Abit kv8-max3 sempre per 754.Ci puoi montare un Athlon 64 3400+ [^].Buona anche la Epox.Per pentium direi ancora Asus con chipset intel 875P dovrebbe essere la scelta piu' performante accoppiato ad un processore P4 3200.Per la scheda video adesso direi radeon 9800xt,ma anche le nuove soluzioni nvidia stando ai primi benchmark sono eccezionali (come i loro presumibili prezzi pero'....).Per i dischi direi che i piu' affidabili in questo momento sono i western digital e i seagate.Se me lo avessero chiesto qualche mese fa avrei gridato Maxtor.Ma la serie Diamondmax plus 9 è stata decisamente sfortunata [}:)]
Per sistema operativo dato che il tuo hardware sara' sicuramente potente metterei windows xp.Trale applicazioni non dovresti farti mancare antivirus e firewall e come soluzione all-in-one ti suggerisco la mcafee internet security che protegge anche la posta e la privacy in generale.Come client di posta direi Eudora.Non possono mancare partition magic,Nero di ahead,winrar,vlc,jv16powertools ,acrobat reader e altre utilities che dipendono dall'utilizzo preponderante che farai di questo pc.Comunque ti auguro che questo pc ti duri tutta la vita,ma tra un paio d'anni sara' comunque obsoleto.
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda crazy.cat » gio giu 03, 2004 6:38 pm

Quanto all'assemblare tu un pc tieni conto di alcune cose:
1) Non hai mai fatto una cosa del genere e il rischi di collegare male una cavo o sbagliare a montare un pezzo c'è ( e poi i cocci sono tuoi)
2) Se acquisti i pezzi singoli ti danno (se non è cambiato) un anno di garanzia, il pc assemblato da loro ti devono dare due anni.
3) Non ha un gran costo farselo fare (ovviamente senza sw installato)
3) Per quanto il preventivo online possa essere affidabile, al momento di assemblare il pc potresti trovarti delle sorprese di non perfetta compatibilità di alcuni pezzi.

Comunque i soldi sono tuoi e se vuoi toglierti la voglia di fare da solo, cercheremo di darti una mano.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Big Michael84 » gio giu 03, 2004 10:29 pm

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, li sto salvando tutti in un file .txt così da poterli analizzare, stampare ed infine mettere mano al portafoglio senza problemi.
Mi sono trovato molto male con xp adesso invece mi trovo molto bene con w2000 e credo che lascerò proprio questa nel mio nuovo comp.
Cosa ne pensate?
Avatar utente
Big Michael84
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom apr 18, 2004 1:20 am
Località: Lazio

Messaggioda thomas » ven giu 04, 2004 7:54 am

Il mio portatile ha già 3 anni ma fila liscio come se ne avesse solo 1!
Marca, modello e sistama operativo: forse e meglio che non li dica!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda EntropheaR » ven giu 04, 2004 12:12 pm

Facciamo così:

Prima ci dici una cosa: per cosa userai principalmente il pc? Posso metterti il TOP CLASS di tutto ma vedi il rischio è che non ti serva.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Lele81 » ven giu 04, 2004 1:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Facciamo così:

Prima ci dici una cosa: per cosa userai principalmente il pc? Posso metterti il TOP CLASS di tutto ma vedi il rischio è che non ti serva.




<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma se vuole farlo durare 10 anni gli serve comunque il top del top....anche se ora non gli serve così potente....gli servirà!!!
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda EntropheaR » ven giu 04, 2004 1:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />Ma se vuole farlo durare 10 anni gli serve comunque il top del top....anche se ora non gli serve così potente....gli servirà!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Beh ma cosa gli metto su a fare un fire GL da 1000 euro se non farà mai grafica?

E cosa se ne fa di un dual xeon?

Spendere adesso per un pc che duri 10 anni è secondo me masochistico perché ti trovi per un anno l'ultimo ritrovato della tecnologia ... l'anno dopo te la cavi benissimo, l'anno ancora dopo bene ... ma alla fine, dopo 10 anni, guardi quanto hai speso 10 anni fa e pensi che potevi spendere la stessa cifra diluita, in magari 3 pc, avendo delle prestazioni da urlo costanti.

Qualsiasi macchina presa oggi tra 10 anni sarà obsoleta ... QUALSIASI ... l'informatica va troppo veloce per pretendere che un pc di adesso tra 10 anni sia ancora di tutto rispetto ... stiamo parlando del 2014 ...

Il mio consiglio è puntare ad un pc che duri 5 anni ... sarebbe già un bel traguardo ...

E comunque dipende tutto dall'utilizzo: per giocare BENE ... di sicuro uno non si può permettere di tenere lo stesso pc per 10 anni.
Per internet, posta, musica e film ... puoi tenere tutta la vita un 1GHz e 256 di ram.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Big Michael84 » ven giu 04, 2004 11:15 pm

OK ragazzi vedo con piacere di aver creato diverbi stupori. Ho parlato di dieci anni perché io sono quattro anni che uso sempre lo stesso "p3 733" con "Soyo" e "ATI 3d rage pro" "128 Mb ram". Mi sono stancato e vorrei provare un "ferrarino" per un po'.
Ho parlato di marche perché in materia sono ignorante, non saprei scegliere tra le tante perché non ne conosco le differenze.
Il mio badget si aggira intorno ai 1000 2000 euro (so che con qsta cifra si può pretendere molto).
Vorrei farmi un comp. nuovo [^] anche perché mi avvicino all'università [B)] ed un buon comp. potrebbe aiutarmi in ingegneria informatica prevedendo che con il pc dovrei farci tutto (anche la pasta asciutta).
Tutto qua. Se vi ho chiarito le idee sono contento.[?][?]
Ciao...[:D][:D][:D]
Avatar utente
Big Michael84
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom apr 18, 2004 1:20 am
Località: Lazio

Messaggioda thomas » sab giu 05, 2004 7:41 am

Mah....
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda EntropheaR » sab giu 05, 2004 1:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Big Michael84</i>
<br />Il mio badget si aggira intorno ai 1000 2000 euro (so che con qsta cifra si può pretendere molto).<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Intorno ai 1000 euro puoi avere un pc tipo questo che devo dire è una gran bella macchina.

Se vuoi salire sui 2000 euro ... beh basta aggiungere un monitor LCD tipo questo. Cambiare processore e metterci questo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » sab giu 05, 2004 1:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Big Michael84</i>
<br />badget<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

budget [;)][arist]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda erbulbo » mar giu 08, 2004 8:33 am

bò ? [?]

..ma che gioco è? [ninja]
Avatar utente
erbulbo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:31 am
Località: Lazio

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 08, 2004 10:41 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Il mio portatile ha già 3 anni ma fila liscio come se ne avesse solo 1!
Marca, modello e sistama operativo: forse e meglio che non li dica!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sarà mica un Powerbook G3........
[fischio]

PS: non dovevi comprarlo nuovo? Almeno così dicevi un mesetto fa....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda morskott » mer giu 09, 2004 9:38 pm

comunque piu che comprare computer di marca io mi comprerei i pezzi separati e li assemblerei da solo, in questo modo puoi comprarti i pezzi nei posti migliori e non paghi il marchio.
Fatti una bella ricerca di negozi, a volte i prezzi variano pure di qualche decina di euro, e dieci qua e dieci là fanno un bel po (io ci ho risparmiato un bel gruzzoletto!!!!)!!!!!!
Ti posso consigliare www.tiburcc.com e www.romacc.com se abiti a roma.

La mia configurazione ideale sarebbe:

CPU: AMD Athlon64 3200+ (se superiore meglio ovviamente)
Mobo: Asus K8V Deluxe (o similare con socket 754)
Sk video: Ati radeon 9800
HD: Maxtor minimo 120GB SATA (meglio comprarne 2 e metterli in raid)
RAM: at least 1GB
mast dvd:Pioneer dvr-107d

Comunque se posso dare un consiglio aspetterei qualche mese quando usciranno le mobo e le CPU a 939 pin, con il controller di memoria Dual-channel.

Se serve qualcosa fai pure un fischio.
Avatar utente
morskott
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 03, 2003 7:40 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising