Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dove è preferibile installare un programma portable ?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Dove è preferibile installare un programma portable ?

Messaggioda sondlive07 » gio set 30, 2010 3:25 pm

vorrei togliermi una curiosità :dove è preferibile ''installare'' un programma portable ?
per forza su un dispositivo usb ?
si può installare(per modo di dire) anche nel pc stesso (tipo in una partizione o nell'altra)?
e se si ,quale soluzione sarebbe da preferire ,quella in cui un programma portable si posiziona nella partizione del SO(-C:/-), oppure quella in cui l'utente installa il portable nella partizione del pc dove tiene i dati (-D:/-)?
[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Dove è preferibile installare un programma portable ?

Messaggioda raffaele32 » gio set 30, 2010 3:31 pm

Molti installano i programmi portable in una partizione dedicata ai dati che andrebbero persi in un format, ma puoi installarli dove vuoi, ad esempio C: o nella cartella programmi, dove li tengo io, in alternativa su C: crei una cartella Programmi portable e poi li decomprimi in quella cartella. Poi ne puoi fare il backup su un CD o una pendrive/hard drive usb e la prossima volta non li perdi.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Dove è preferibile installare un programma portable ?

Messaggioda sondlive07 » gio set 30, 2010 3:41 pm

raffaele32 ha scritto:Molti installano i programmi portable in una partizione dedicata ai dati che andrebbero persi in un format, ma puoi installarli dove vuoi, ad esempio C: o nella cartella programmi, dove li tengo io, in alternativa su C: crei una cartella Programmi portable e poi li decomprimi in quella cartella. Poi ne puoi fare il backup su un CD o una pendrive/hard drive usb e la prossima volta non li perdi.

si raffy anche io tengo i miei programmi portable in una cartella specifica nella partizione D:, cosi in caso di format non perdo niente,
ma ho posto la domanda perche oggi due amici miei parlando fra loro dicevano che è meglio installarli su C: cosi si posso sfruttare meglio le loro caratteristiche...
comunque [grazie] raf
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Dove è preferibile installare un programma portable ?

Messaggioda crazy.cat » gio set 30, 2010 6:05 pm

sondlive07 ha scritto:che è meglio installarli su C: cosi si posso sfruttare meglio le loro caratteristiche...

C: o D:, Z: o W: alla fine non cambia niente.
Che caratteristiche vuoi possano sfruttare copiandoli in una partizione o nell'altra.
Copiali dove ti torna più comodo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Dove è preferibile installare un programma portable ?

Messaggioda sondlive07 » ven ott 01, 2010 11:34 am

crazy.cat ha scritto:Copiali dove ti torna più comodo.
sondlive07 ha scritto:che è meglio installarli su C: cosi si posso sfruttare meglio le loro caratteristiche...

C: o D:, Z: o W: alla fine non cambia niente.
Che caratteristiche vuoi possano sfruttare copiandoli in una partizione o nell'altra.
Copiali dove ti torna più comodo.

[^] [grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising