Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema blocco barra applicazioni anche dopo formattazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema blocco barra applicazioni anche dopo formattazione

Messaggioda xforce » mer set 29, 2010 12:48 am

Sono disperato per il seguente problema:
Premetto che ho un Acer Travelmate 2500 Pentium 4 CPU 2.8 GhZ con 1.20 GB di RAM -
Hard disk 160 GB<-(Nuovo) diviso in 2 Partizioni C: 40 GB - D: 109 GB
Ho formattato istallando XP Professional sp3 in -> C:
Successivamente ho installato i driver con successivi riavvii.
Dopodiche l'antivirus prima di collegarmi a Internet e Scaricare gli 84 aggiornamenti richiesti da Windows Update con successivo riavvio.
Proseguo con l'istallazione dei vari Software: Office 2007 - Alcohol 120% - Nero 10 (solo Express e Burning Rom) - CCleaner - Adobe Reader - java...
Ed ecco che dopo qualche riavvio si imballa il PC!!! Praticamente, all'avvio mi si blocca la Barra delle Applicazioni rimanendo la clessidra
del mouse che carica e successivo blocco del pc!! L'unica soluzione è spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione.
Praticamente è già la terza volta che Formatto!!! Ma il problema si ripresenta lo stesso anche senza installare i vari software!!! ma solo aggiornamenti!
Allora chiedo a voi di illuminarmi!
Che cosa ho preso un VIRUS nel boot? <-(Ma come è potuto succedere se l'hard disk è nuovo?)
Oppure è un problema dovuto a qualche aggiornamento Windows?
Sono nelle vostre mani!
Grazie
Avatar utente
xforce
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 01, 2010 11:29 am

Re: Problema blocco barra applicazioni anche dopo formattazi

Messaggioda The Doctor » mer set 29, 2010 8:45 am

Praticamente è già la terza volta che Formatto!!! Ma il problema si ripresenta lo stesso anche senza installare i vari software!!! ma solo aggiornamenti!


Se il problema si presenta dopo aver fatto gli aggiornamenti posso consigliarti due cose:

  1. Non fare gli aggiornamenti
  2. Fai gli aggiornamenti ad uno ad uno finché non trovi quello che ti manda in blocco il PC in modo da non scaricarlo le prossime volte che formatti e reinstalli il sistema operativo
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problema blocco barra applicazioni anche dopo formattazi

Messaggioda everi » mer set 29, 2010 12:37 pm

dato che cambiando hd sia un sata il quale richiede driver aggiuntivi
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am


Re: Problema blocco barra applicazioni anche dopo formattazi

Messaggioda xforce » mer set 29, 2010 3:55 pm

HD è un SAMSUNG HM160HC 160GB 2.5 IDE PATA
esattamente questo: http://www.samsung.com/global/business/ ... &ppmi=1219
quindi credo che non necessita di driver SATA!?!?
continuo a provare...
vi tengo aggiornati..
grazie
Avatar utente
xforce
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 01, 2010 11:29 am

Re: Problema blocco barra applicazioni anche dopo formattazi

Messaggioda xforce » mer set 29, 2010 6:46 pm

Boscagoo ha scritto:Come scritto sopra, ti conviene fare aggiornamento per aggiornamento [;)] L'unica cosa è (ho avuto un'esperienza simile con tastiera logitech g15 gaming e xbox 360 wireless controller -> mi bloccava la testiera) di evitare magari di installare gli aggiornamenti hw dall'update di windows! Facci sapere...


Il problema si presenta anche senza installare aggiornamenti Windows!
Funziona tutto benissimo!! ma dopo 8 0 10 volte che viene riacceso si ripresenta il problema!!!
Poi, quando si blocca lo spengo tenento premuto il solito tasto di accensione lo riaccendo e di nuovo va bene per quelle 8 10 volte, ed ecco che puntualmente si ripresenta il problema!! mhà!!!
è possibile che sia il lettore del masterizzatore che non legge bene qualcosa in fase di installazione del sistema operativo!??!??
vi tengo aggiornati....
grazie a tutti...
Avatar utente
xforce
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 01, 2010 11:29 am

Re: Problema blocco barra applicazioni anche dopo formattazi

Messaggioda xforce » mer set 29, 2010 6:52 pm

qualche guida veloce per installare da usb grazie...
Avatar utente
xforce
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 01, 2010 11:29 am

Re: Problema blocco barra applicazioni anche dopo formattazi

Messaggioda xforce » mer set 29, 2010 6:55 pm

Boscagoo ha scritto:cioè, vuoi dire che senza alcun aggiornamente e senza installare alcun programma si pianta lo stesso??? Ammettiamo allora che sia "possibile" questa dimenticanza del cd di win...prova a installarlo da chiavetta USB...facci sapere!


Purtroppo si, si pianta lo stesso!!!
Avatar utente
xforce
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer set 01, 2010 11:29 am

Re: Problema blocco barra applicazioni anche dopo formattazi

Messaggioda The Doctor » gio set 30, 2010 9:24 am

xforce ha scritto:Hard disk 160 GB<-(Nuovo)


Dato che l'HD è nuovo, per ora lasciamolo da parte. Per sicurezza fai un test delle RAM con Memtest
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problema blocco barra applicazioni anche dopo formattazi

Messaggioda thomas♠ » dom ott 03, 2010 7:32 pm

Ciao X-Force,se non hai ancora risolto col tuo pc,e il problema non sono gli aggiornamenti o qualche software poco compatibile che vai ad installare,ti consiglio di usare qualche tool su disco live,per testare le tue periferiche e i componenti hardware del tuo pc.
potrebbe anche essere una ram fallata,il processore che ti ha lasciato a piedi ..o altro...
ti consiglio di fare un primo check scaricandoti burn in test e configurandolo in maniera appropriata,
lanciare i vari test ciclici che mandano in stress le varie periferiche per un tot di tempo deciso da te..(mi sembra espresso in minuti)
ti consiglio di dare almeno 5 ore..i migliori test si effettano a pc "caldo"...non ricordo se esiste una versione free o una demo con limitazioni sui test...
se in caso ti si dovesse bloccare anche così...
scaricati la Iso di Hiren's dal sito ufficiale e masterizzala così com'è con Nero.
la inserisci nel tuo latop,e riavviando clicchi per entrare nel menu del bios ...in genere F2 o canc / del ...dipende dal bios.
Imposti come unità di boot principale il tuo lettore cd/dvd,salvi le impostazioni e riavvii.
In Hiren's ci sono parecchi tool e utility...
io ti direi di iniziare con un bel "Mem Test" lasciando che faccia almeno 3 passate..
fammi sapere.
cieuz
Avatar utente
thomas♠
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 03, 2010 10:29 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising