Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impostazione PC Tools Firewall Plus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Impostazione PC Tools Firewall Plus

Messaggioda backtor » sab set 25, 2010 11:00 am

Ciao a tutti!! Mi trovo a dover configurare le impostazioni di questo firewall e vorrei un consiglio da voi utenti più esperti sulle scelte da compiere per quanto riguarda il profilo della mia rete di casa...nella parte adibita ai profili, più precisamente degli "elenchi ip fidati", mi chiede se voglio autorizzare i Server DHCP, i Server DNS e il Gatway...ora, secondo voi che dovrei fare?? Grazie a tutti!!!
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Impostazione PC Tools Firewall Plus

Messaggioda backtor » mar set 28, 2010 11:15 am

Nessuno che possa aiutarmi?
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Impostazione PC Tools Firewall Plus

Messaggioda aferrotti » mar set 28, 2010 6:23 pm

la verita non cosa puoi fare,io lo usato pc tools per circa 3 min. e lo tolto troppo pesante, poi o messo comodo e mi trovo bene,prova non costa nulla!
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm


Re: Impostazione PC Tools Firewall Plus

Messaggioda backtor » mar set 28, 2010 6:34 pm

Grazie per il consiglio, ma prima di cambiario definitivamente vorrei provare a vedere se esiste una soluzione!! [grazie]
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Re: Impostazione PC Tools Firewall Plus

Messaggioda aferrotti » mar set 28, 2010 8:42 pm

comunque secondo me dovresti autorizzare perché penso che siano indispensabili per navigare correttamente,pero meglio aspettare qualche chiarimento in merito
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm

Re: Impostazione PC Tools Firewall Plus

Messaggioda farbix89 » mar set 28, 2010 9:21 pm

backtor ha scritto:nella parte adibita ai profili, più precisamente degli "elenchi ip fidati", mi chiede se voglio autorizzare i Server DHCP, i Server DNS e il Gatway...ora, secondo voi che dovrei fare?? Grazie a tutti!!!


Il Server DHCP gestisce automaticamente gli indirizzi IP da dare ai PC connessi in rete locale.Questa funzione in ambito domestico la svolge normalmente il Router.

I server DNS sono un servizio Importante di Internet.Servono per "gestire" le richieste host/IP quando contattiamo una pagina web.

Il gateway è "il portone di ingresso" di una rete locale su Internet,in ambito domestico è il Router che svolge le funzioni di Gateway.

tutti servizi importanti,che devi lasciar passare se vuoi navigare senza problemi,soprattutto se hai un Router.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Impostazione PC Tools Firewall Plus

Messaggioda backtor » mar set 28, 2010 10:16 pm

Grazie mille, era proprio la spiegazione che mi serviva!!!
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising