Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema scheda rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema scheda rete

Messaggioda aferrotti » mar set 28, 2010 8:34 pm

allora ciao a tutti volevo sapere se conoscete qualche metodo per abilitare il wireless di un notebook quando i tasti(fn+tasto wireless) che abilitano la rete non funzionano,giustamente per quello che ho visto sui dispositivi del sistema la scheda rete risulta abilitata e funzionante,bho magari dal prompt si puo fare o magari ho detto una castroneria [:D]grazie ancora ciao
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm

Re: problema scheda rete

Messaggioda mattpillon » mar set 28, 2010 9:00 pm

basta andare nel pannello di controllo, in gestione connessioni di rete, fare un click dx sulla scheda wifi, e trovi le voci
abilita/disabilità.
il percorso è diverso a seconda del sistema operativo, ma lo trovi facilmente.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: problema scheda rete

Messaggioda aferrotti » mar set 28, 2010 11:47 pm

e li e il bello pensavo anch'io lo stesso, ma non c'è nulla non vede la scheda non visualizza nulla,pensavo pero se magari da msconfig si fosse disabilitato qualcosa quindi al avvio non carica il dispositivo.il pc e un vista se puo essere utile per qualcosa!secondo me non la carica al inizio.
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm

Re: problema scheda rete

Messaggioda mattpillon » mer set 29, 2010 1:51 pm

se la scheda non appare tra le connessioni di rete, significa che non è installata o non funziona.
controlla in gestione dispositivi se cè qualcosa con il punto interrogativo giallo.
eventualmente devi procurarti il driver e installarlo.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: problema scheda rete

Messaggioda aferrotti » mer set 29, 2010 11:01 pm

gia fatto ho guardato sui dispositivi dell sistema e la scheda e installata e funzionante mi sembra incredibile, il fatto e che sto portatile per attivare il wireless e con una combinazione di tasti ( tasto FN+il stato in blu con il simbolo wirless), non lo la verita gli digo a questo amico che non posso metterlo a posto che si compri un wireless usb!grazie comunque per la risposta come sempre siete i migliori [MLI]
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising