Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google Chrome"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google Chrome"

Messaggioda farbix89 » lun set 27, 2010 11:22 pm

Immagine
Velocizzare i download su Firefox e Google Chrome - Commenti

Guida rapida ai migliori "Download Manager" per i navigatori alternativi ad Internet Explorer. Per Firefox, il vincitore assoluto è un singolo componente aggiuntivo. Per Chrome invece, è necessario smanettare un po' di più. [continua...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda sexirutto » lun set 27, 2010 11:25 pm

Ciao,come sempre articoli interessanti, però mi è sorto un dubbio, che se ne fa uno dell'estesione di chrome DM Bridge se deve sempre utilizzre un download manager esterno che può tranquillamente installare a parte, io ad esempio tempo usavo per chrome free download manager(anche per explorer) ,e devo dire che a aprte alcune cose non mi trovavo male, anzi, quindi per questo ho fatto la domanda, ad esmepio tu hai usato orbit, ma orbit non si installa a parte?? infatti io nel pc non ne ho di questi software e l'estensione non funzionava, allora ho pensato che non ha molto senso.oppure ho capito male io?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda farbix89 » mar set 28, 2010 7:53 am

L'estensione per Chomre non è un download manager,ma un "ponte" che migliora l'integrazione dei download manager esterni.

Molti di questi,come Orbit,dispongono dell'opzione per integrarsi dentro Chrome,ma spesso e volentieri si lasciano sfuggire i download.

Con l'estensione questo non avviene e puoi integrare perfettamente ogni tipo di download manager [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda sexirutto » mar set 28, 2010 3:15 pm

ah ecco, adesso ho capito [^] ,grazie mille per la precisazione, adesso mi sa che provo per ubuntu,oggi è giornata ubuntu!! [bleh]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda sexirutto » mar set 28, 2010 3:33 pm

sexirutto ha scritto:ah ecco, adesso ho capito [^] ,grazie mille per la precisazione, adesso mi sa che provo per ubuntu,oggi è giornata ubuntu!! [bleh]


scusa mi quoto perché non mi fa editare il messaggio, ho un altro problema, con ubuntu il file in Phyton me lo apre direttamente con gedit a me senza chiedere se farlo eseguire dal terminale, come mai? [uhm] , anche trascinandolo nel terminale mi dice bash il nome del file e permesso negato, nelle applicazioni del sotto menu apri con non trovo il terminale, io ho installato altre cose in linguaggio python ma non credo attineti per l'estensione.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda farbix89 » mar set 28, 2010 4:10 pm

sexirutto ha scritto:scusa mi quoto perché non mi fa editare il messaggio, ho un altro problema, con ubuntu il file in Phyton me lo apre direttamente con gedit a me senza chiedere se farlo eseguire dal terminale, come mai?


Forse non ha permessi di esecuzione.

Clic destro sul file->Proprietà->Permessi->spunta la voce "Consentire l'esecuzione del file come programma"
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda areabianconera » mar set 28, 2010 5:45 pm

Buonasera,ho provato "DownThemAll"con Firefox,ma quando cerco di aprireanche un semplice file in pdf,mi compare il seguente messaggio d'errore:
"Errore di apertura documento C:\USER\.....\.....\..... .pdf\htlm":Error......invalide file format.
Come si posso ovviare?
Premetto che uso utilizzo "FlashGot"senza problemi.
Mi sembrano uguali "DownThemAll" "FlashGot"

Grazie
Avatar utente
areabianconera
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mar ott 20, 2009 8:31 am

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda sexirutto » mar set 28, 2010 6:41 pm

ciao prima di tutto grazie, si era un problema di permessi, però il download non parte in automatico, nonostante ho fatto tutto quello che hai detto nell'aticolo, ad esempio in questo link http://cdimage.ubuntu.com/daily-live/current/ per prova volevo scaricare la la versione 10.10 di ubuntu, siccome quel link che hai dato per prova non mi partiva mai, però il problema è che parte il download di chrome! come mai?dove ho sbagliato ora?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda sexirutto » mar set 28, 2010 6:48 pm

ho provato con altri file... non ne vuole sapere di funzionare, neanche copiando l'url...
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda farbix89 » mar set 28, 2010 8:30 pm

areabianconera ha scritto:Buonasera,ho provato "DownThemAll"con Firefox,ma quando cerco di aprireanche un semplice file in pdf,mi compare il seguente messaggio d'errore:
"Errore di apertura documento C:\USER\.....\.....\..... .pdf\htlm":Error......invalide file format.
Come si posso ovviare?


Controlla il file che stai scaricando e il server.

Alcuni siti,specialmente siti di Hosting,non permettono di utilizzare download manager,e fanno scaricare un semplice link Html al posto del file richiesto.
Prova a scaricarlo normalmente per verificare.

Mi sembrano uguali "DownThemAll" "FlashGot"


No.

Flashgot permette di migliorare l'interazione tra download manager(che sia interno o esterno) e il browser,permettendo di scaricare immagini,gallerie di immagini,video e altro.

Non è un download manager,ma è un programma di supporto per i download manager.

ciao prima di tutto grazie, si era un problema di permessi, però il download non parte in automatico, nonostante ho fatto tutto quello che hai detto nell'aticolo, ad esempio in questo link http://cdimage.ubuntu.com/daily-live/current/ per prova volevo scaricare la la versione 10.10 di ubuntu, siccome quel link che hai dato per prova non mi partiva mai, però il problema è che parte il download di chrome! come mai?dove ho sbagliato ora?


Dove non va?

Avviando lo script phyton a mano o al riavvio non parte in automatico?

Se è il primo caso,non devi chiudere il terminale,o non va.

Se è il secondo caso,posta il comando che hai inserito in autoavvio,forse c'è un errore.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda sexirutto » mar set 28, 2010 8:53 pm

Al comando della combinazione di tasti con il clic sinistro mi ha funzionato, infatti la prima volta ho chiuso il terminale,poi mi sono accorto che avevo sbagliato, ed è andato, quindi diciamo che manualmente va,infatti ho scaricato dei file piccoli ed è stato un lampo.
Il secondo cioè creando il comando in autoavvio,quello non va, apro il programma lo riduco ad icona ma mi parte il download di chrome, anche senza far partire il programma parte quello di chrome, il cmoando è questo che ho scritto:

NOME: Chromeget.py
COMANDO: python /home/sonoio/chromeget.py
DESCRIZIONE l'ho lasciato vuoto.

quando l'ho fatto ho anche riavviato ubuntu ma nulla.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda farbix89 » mar set 28, 2010 9:09 pm

sexirutto ha scritto:Il secondo cioè creando il comando in autoavvio,quello non va, apro il programma lo riduco ad icona ma mi parte il download di chrome, anche senza far partire il programma parte quello di chrome, il cmoando è questo che ho scritto:

NOME: Chromeget.py
COMANDO: python /home/sonoio/chromeget.py
DESCRIZIONE l'ho lasciato vuoto.

quando l'ho fatto ho anche riavviato ubuntu ma nulla.


Ovviamente hai messo il segno di spunta?

http://yfrog.com/j6selezione001bp

se non va,prova a cancellare il comando creato,riavvia,crea il comando esattamente come hai scritto tu e riavvia.

a volte da problemi se lo apri più volte,rimane aperto in background,e va in confusione tra quello manuale e quello automatico.

Non aprire per nessuna ragione quello manuale,finchè non va quello automatico.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda sexirutto » mar set 28, 2010 9:46 pm

niente da fare la spunta c'era anche prima, ho rifatto come mi hai detto ma non va proprio, non capisco cosa lo blocca...mmm sara per caso qualche estensione che ho di chrome?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda areabianconera » mar set 28, 2010 9:54 pm

Esatto Farbix!!mi fanno scaricare un semplice link Html al posto del file richiesto.
"Prova a scaricarlo normalmente per verificare" e come lo scarico normalmente? [uhm]

Grazie
Avatar utente
areabianconera
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mar ott 20, 2009 8:31 am

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda farbix89 » mar set 28, 2010 10:11 pm

areabianconera ha scritto:"Prova a scaricarlo normalmente per verificare" e come lo scarico normalmente? [uhm]


Scaricalo senza utilizzare Flashgot e Downthmeall,quel file lo puoi scaricare solo utilizzando il gestore dei download di firefox.

é un problema dei server,non dei download manager.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda farbix89 » mar set 28, 2010 10:12 pm

sexirutto ha scritto:niente da fare la spunta c'era anche prima, ho rifatto come mi hai detto ma non va proprio, non capisco cosa lo blocca...mmm sara per caso qualche estensione che ho di chrome?


Non credo sia colpa di qualche estensione.

Riscarica il file python e sostituilo,forse è danneggiato.

Ovviamente cancella il comando in autorun.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda sexirutto » mar set 28, 2010 10:27 pm

ok domani riprovo,ora sono su xp.grazie ,domani ti faccio sapere,una domanda, io apro il programma o meglio l'interfaccia grafica e poi lo minimizzo, non sto sbagliando vero?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda farbix89 » mer set 29, 2010 8:16 am

sexirutto ha scritto:una domanda, io apro il programma o meglio l'interfaccia grafica e poi lo minimizzo, non sto sbagliando vero?


Se lo apri manualmente,appena si apre il terminale,basta ridurlo a icona [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda sexirutto » mer set 29, 2010 9:50 am

Niente da fare... allora oggi ho provato a rifare tutto da capo, la nota positiva è che manualmente oggi mi scaricava il file ISO da 700kb, però in automatico parte sempre quello di chrome come download, adesso mi sta venendo un dubbio, quando si apre gedit per mettere il nome del download manager devo salvare giusto? e poi dopo mi creo l'applicazione all'avvio. non so perché in automatico non parta o perché non mi chieda se usare o no il nuovo download manager, sto utilizzando quello di default di ubuntu wget .ripeto fino al passo manuale ossia ctrl+alt+clic sinistro è andato e stava scaricando, in automatico proprio non va.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Commenti a "Velocizzare i download su Firefox e Google C

Messaggioda farbix89 » mer set 29, 2010 10:00 am

sexirutto ha scritto:Niente da fare...però in automatico parte sempre quello di chrome come download, adesso mi sta venendo un dubbio, quando si apre gedit per mettere il nome del download manager devo salvare giusto?


Mettendo mano al file,basta una virgola o un spazio in più per rendere inefficace lo script.

Evita di editarlo:

Puoi anche lasciare il campo vuoto,lo script all'avvio rileva da solo il download manager utilizzato.

Prova con un nuovo file scaricato,non toccarlo,mettilo in autovvio: funzionerà di sicuro.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising