Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Driver Alice Casa su Windows 7

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema Driver Alice Casa su Windows 7

Messaggioda Eilean » mar set 28, 2010 12:47 pm

Con il sistema operativo Windows 7 sto riscontrando dei problemi alla rete prima mai riscontrati con l'Xp... [V]

Ma andiamo con ordine... io ho il piano Alice Casa Tutto Compreso...
Il router è questo:
Immagine
L'usb adpter collegato al computer è questo:
Immagine
Quando mi collego ad Internet si accende sia la lucina verde corrispondente a Internet sul router che la lucina verde lampeggiante posta sull'usb adpter...

Problemi.
Quando ho cambiato computer e sistema operativo, ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata quella di inserire il cd di installazione di Alice per poter usufruire del mio adsl...
Primo problema: durante la fase di installazione guidata, contrariamente a quanto avvenne con la prima installazione da parte del tecnico Telecom, non ci è stato chiesto di inserire la chiave wpa della mia utenza... la stessa abbiamo poi dovuto inserirla manualmente nella connessione adsl disponibile nella pagina delle connessioni...
Secondo problema: si accende la luce verde sul router, mentre la lucina lampeggiante dell'usb adapter rimane spenta... quando poi ho installato ed avviato Ubuntu ieri, la lucina verde si è accesa regolarmente...
Ho tentato poi di avviare Firefox da Ubuntu, ma ciò non è stato possibile, in quanto il computer si è bloccato: non funzionava più il mouse nè la tastiera ed ho dovuto resettare manualmente... ho tentato allora di avviare Windows, solo che non vi era più alcuna connessione di rete... ho dovuto reinserire la chiave Wap nella connessione adsl disponibile nella pagina delle connessioni... [8)]

Risposte dalla Telecom.
Il mio primo pensiero è stato quello spaventoso [cry] di stare collegandomi ad Internet al di fuori del mio piano tariffario pagando l'adsl a consumo... all'assistenza 187 mi hanno tranquillizzata dicendomi che questa mia ipotesi è pura fantascienza...
In merito alla lucina verde che con Windows è defunta e su Ubuntu resuscita, mi hanno risposto che è un problema di driver legato al Windows 7... si tratta quindi di un problema informatico che esula totalmente dalle loro competenze...

La mia Lan è integrata nella scheda madre Asus P7P55D-E... i driver della lan li ho scaricati da qui:
http://support.asus.com/download/download.aspx
alla voce Lan, ovviamente...

Io non ci capisco più niente... sono regolarmente collegata ad Internet e navigo benissimo come sempre... alla Telecom la linea risulta regolarmente funzionante... allora perché tutti questi problemi? Dove sto sbagliando e cosa posso fare per porvi rimedio?

Grazie come sempre... [grazie]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Problema Driver Alice Casa su Windows 7

Messaggioda Al3x » mar set 28, 2010 12:58 pm

Eilean ha scritto:La mia Lan è integrata nella scheda madre Asus P7P55D-E... i driver della lan li ho scaricati da qui:

la scheda di rete presente nella mother board non ha nulla da spartire con quella WiFi che ti ha fornito Telecom, il problema forse è dovuto proprio ai driver della "pennetta" WiFi.

Eilean ha scritto:Io non ci capisco più niente... sono regolarmente collegata ad Internet e navigo benissimo come sempre... alla Telecom la linea risulta regolarmente funzionante... allora perché tutti questi problemi? Dove sto sbagliando e cosa posso fare per porvi rimedio?

c'è qualcosa che non capisco, la connessione funziona o no? da quello che scrivi almeno per me è difficile capire dove sta il problema [uhm]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Problema Driver Alice Casa su Windows 7

Messaggioda Eilean » mar set 28, 2010 12:58 pm

Potrebbe essere utile... modello dell'usb adpter: Alice Wi-fi usb adapter tg123 hwver 1.0 nmu 709030...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina


Re: Problema Driver Alice Casa su Windows 7

Messaggioda Eilean » mar set 28, 2010 1:10 pm

Al3x ha scritto:
la scheda di rete presente nella mother board non ha nulla da spartire con quella WiFi che ti ha fornito Telecom, il problema forse è dovuto proprio ai driver della "pennetta" WiFi.

Ma allora dovrebbe essere compito loro (della Telecom) porvi rimedio rilasciando per i propri clienti dei driver aggiornati... [uhm] non possono pretendere che la gente rimanga ancorata ai sistemi operativi delle guerre puniche... [:p] ed invece ieri se ne sono lavati le mani dicendo che il problema esula totalmente dalla loro competenza...

Eilean ha scritto:c'è qualcosa che non capisco, la connessione funziona o no? da quello che scrivi almeno per me è difficile capire dove sta il problema [uhm]

Sìsì... sono collegata e sto parlando con te... in questo momento non c'è nessun problema...
Il problema è stato quello che è successo ieri... è normale che cambiando sistema operativo la connessione su Windows si perda e sia costretta a reimpostarla?
Se è una questione solo di luce dell'adapter accesa o spenta, posso sopravvivere benissimo senza, se la cosa è limitata solo alla luce... il fatto è che ho il timore che tutti questi piccoli inconvenienti siano la spia di qualche problema... [8)]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Problema Driver Alice Casa su Windows 7

Messaggioda farbix89 » mar set 28, 2010 2:08 pm

Eilean ha scritto:Ma allora dovrebbe essere compito loro (della Telecom) porvi rimedio rilasciando per i propri clienti dei driver aggiornati... [uhm] non possono pretendere che la gente rimanga ancorata ai sistemi operativi delle guerre puniche... [:p] ed invece ieri se ne sono lavati le mani dicendo che il problema esula totalmente dalla loro competenza...


Purtroppo confermo:

Per la tua chiavetta Wifi non esiste il driver specifico per Windows 7,nemmeno per Vista [:p] [:p] [:p]

http://aiuto.alice.it/multimedia/driver/tawifi.html,cnt=3413&rel=0.html

é una mancanza di Telecom,piuttosto grave direi.

Praticamente la chiavetta la puoi utilizzare su Windows 7 solo utilizzando il driver per Windows XP,che essendo progettato per quest'ultimo sistema,può generare una perdita della password di rete su Windows 7.

Ti parlo anche per esperienza personale:un anno fa utilizzai una chiavetta Wi-Fi che aveva solo driver per XP su Windows 7,e dovevo reinserire la password di rete ad ogni riavvio [B)]

Soluzioni?

Senza driver sei con le mani legate.

O torni a XP oppure l'alternativa è una nuova chiavetta Wi-Fi compatibile con Windows 7.

Eilean ha scritto:Sìsì... sono collegata e sto parlando con te... in questo momento non c'è nessun problema...
Il problema è stato quello che è successo ieri... è normale che cambiando sistema operativo la connessione su Windows si perda e sia costretta a reimpostarla?
Se è una questione solo di luce dell'adapter accesa o spenta, posso sopravvivere benissimo senza, se la cosa è limitata solo alla luce... il fatto è che ho il timore che tutti questi piccoli inconvenienti siano la spia di qualche problema...


è impossibile che utilizzando un sistema operativo diverso si vadano a modificare o a cancellare le impostazioni di rete sull'altro.

é un problema di driver su Windows.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema Driver Alice Casa su Windows 7

Messaggioda Eilean » mar set 28, 2010 8:21 pm

farbix89 ha scritto:O torni a XP oppure l'alternativa è una nuova chiavetta Wi-Fi compatibile con Windows 7.



Ho chiamato il 187 e loro mi hanno fatto contattare da un tecnico... mi ha detto che posso acquistare una chiavetta qualsiasi, non è necessario che sia Telecom... l'importante è che sia wi-fi... ha detto che se è di marca buona, supporta sicuramente il Seven... come a dire che i prodotti della Telecom invece non sono di ottima qualità... [:D]
Mah... adesso vedo un po' di marche... [uhm]
Grazie Farbix... [meet]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Problema Driver Alice Casa su Windows 7

Messaggioda Eilean » gio ott 14, 2010 12:48 am

Qua la connessione perde colpi di continuo... non riesco nemmeno più a vedermi un video su You Tube in santa pace... urge correre ai ripari con una chiavetta che sia degna di questo nome e con i driver aggiornati...
Credo che debba prendere una 300 mbps... almeno credo... [uhm]
E mi sarei orientata su questi modellini qua...

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti ... d=WNDA3100
http://www.sitecom.com/wireless-network ... r-ii/p/792
http://www.digicom.it/digisit/prodotti. ... sbWave300C
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WUSB600N
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=4Y ... templete=2

Cosa mi consigliate per un acquisto all'insegna della qualità? [grazie] [grazie] [grazie]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising