Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw] Consigli su aggiornamento pc

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw] Consigli su aggiornamento pc

Messaggioda elfoLiNk » lun set 27, 2010 1:08 pm

Ciao a tutti,
Ormai il mio pc ha la bellezza di 4/5 anni ero quindi interessato a potenziarlo o mi conviene comprarlo nuovo???


ecco il mio computer:
Immagine
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: [NewHw] Consigli su aggiornamento pc

Messaggioda Pacopas » lun set 27, 2010 1:56 pm

ciao.

Il primo consiglio è leggere questa discussione e rispondere ai punti fondamentali che chiede
topic66537.html

a cosa ti serve il computer.
Che budget hai.
quali periferiche intendi riutilizzare.
dettagli sull'intero sistema
ecc ecc
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHw] Consigli su aggiornamento pc

Messaggioda elfoLiNk » lun set 27, 2010 2:56 pm

Pacopas ha scritto:ciao.

Il primo consiglio è leggere questa discussione e rispondere ai punti fondamentali che chiede
topic66537.html

a cosa ti serve il computer.
Che budget hai.
quali periferiche intendi riutilizzare.
dettagli sull'intero sistema
ecc ecc



beh i dettagli del mio sistema penso di averli gia messi tutti nel primo post,
il computer lo utilizzo per navigare in internet, compiti, ma anche soprattuto per giocare e ho notato che non riesco più a giocare con giochi recenti (ma anche di 1 anno fa) perché (anche facendoli girare al minimo) i caricamenti sono lunghi e snervanti... nei momenti di grande carico si frezza ecc
il budget che ho è di 300 massimo 500 euro

Grazie per l'aiuto,
Matteo
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC


Re: [NewHw] Consigli su aggiornamento pc

Messaggioda everi » lun set 27, 2010 3:30 pm

e ci credo che si freza...il processore va bene...devi acquistare un banco di ram da 2 gb compatibile con quella in uso in modo da disporre di 2.5 gb
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: [NewHw] Consigli su aggiornamento pc

Messaggioda elfoLiNk » lun set 27, 2010 6:16 pm

Compatibili ho trovato queste:

KINGSTON RAM DDR2 1GB 667Mhz ValueRam KVR667D2N5/1G
KINGSTON RAM DDR2 2GB 667Mhz ValueRam KVR667D2N5/2G

Vanno bene?
Le posso trovare solo online o cè qualche rivenditore vicino Milano che mi consigliate?
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: [NewHw] Consigli su aggiornamento pc

Messaggioda TheSloth » mar set 28, 2010 12:02 am

ciao,
come ti ha suggerito pacopas, servirebbe tu postassi alcune caratteristiche complete del PC, e cioè dati di targa dell'alimentatore e risoluzione (nonché tipo) del monitor.

per indirizzare un attimo la discussione, vorrei puntualizzare una cosa: si aggiorna il sistema oppure lo si ricompone d'accapo salvando giusto il minimo?
il primo caso, benché otterresti senza dubbio ottimi risultati, è da seguire solo se non desideri ottenere un sistema dalle prestazioni relativamente elevate. in pratica la tua CPU non è una scheggia e affiancarla ad altri componenti di fascia alta non avrebbe senso. insomma, mi serve sapere a che risoluzione giochi [:D] . se poi vuoi provare ad overcloccare la cpu, otterresti ancora di più...

per l'upgrade, io direi che prendendo almeno 2gb di RAM (2 banchi da 1gb ciascuno per sfruttare il dual-channel) e una vga discreta (alimentatore permettendo) tipo una atiHD5670 , avrai un notevole boost prestazionale. direi che andrà bene fino a 1280x1024 come risoluzione, magari con qualche dettaglio in meno.
la ram stà sui 50€, la vga sugli 80.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw] Consigli su aggiornamento pc

Messaggioda everi » mar set 28, 2010 8:54 am

elfoLiNk ha scritto:Compatibili ho trovato queste:

KINGSTON RAM DDR2 1GB 667Mhz ValueRam KVR667D2N5/1G
KINGSTON RAM DDR2 2GB 667Mhz ValueRam KVR667D2N5/2G

Vanno bene?
Le posso trovare solo online o cè qualche rivenditore vicino Milano che mi consigliate?
per compatibilita' ram vai sul sito...crucial.com
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: [NewHw] Consigli su aggiornamento pc

Messaggioda elfoLiNk » mar set 28, 2010 1:44 pm

TheSloth ha scritto:ciao,
come ti ha suggerito pacopas, servirebbe tu postassi alcune caratteristiche complete del PC, e cioè dati di targa dell'alimentatore e risoluzione (nonché tipo) del monitor.


Per le altre info ecco il report di SIW http://www.mediafire.com/?g82gxokde1ifm8i

Grazie everi per il sito: mi consiglia questa ram http://www.crucial.com/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=4BE28F9DA5CA7304

Io vorrei aggiornare il sistema senza stare a stravolgere tutto...Grazie per le risposte
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: [NewHw] Consigli su aggiornamento pc

Messaggioda TheSloth » mar set 28, 2010 3:07 pm

a quanto vedo hai un monitor crt da 1280x1024.
sull'alimentatore non m'hai detto nulla...

io direi che ti è sufficiente comprare due banchi ram ddr2 da 1gb ciascuno, frequenza 667Mhz (o se costano uguale anche da 800, possono tornare utili in futuro o in caso di oc)
per la vga, una buona ati HD5670 (va bene pure da 512mb di ram ddr5) e sei ok
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw] Consigli su aggiornamento pc

Messaggioda elfoLiNk » mar set 28, 2010 3:12 pm

il monitor è lcd Immagine comunque la risoluzione è quella, per l'alimentatore non riesco a trovare che marca/potenza è T_T

edit: ho aperto il case XD è un FSP250-60GEN 250W XD scusate
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: [NewHw] Consigli su aggiornamento pc

Messaggioda TheSloth » mar set 28, 2010 3:40 pm

non so perché ho pensato fosse crt...

comunque, circa l'alimentatore, la fsp produce prodotti di qualità discreta. certo che 250watt son pochi. sul sito non trovo il modello esatto però quindi non riesco a dirti di più (dovrebbe essere un componente OEM per la packard bell infatti...)

ad occhio e croce dovrebbe reggere una 5670, che alla fine non consuma di più della tua attuale x550.tutto sta a vedere quanto è usurato l'ali.
se vuoi, un nuovo ali di buona marca sta sui 45€ per un 400watt.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw] Consigli su aggiornamento pc

Messaggioda elfoLiNk » mar set 28, 2010 3:52 pm

ok al massimo se non dovvesse funzionare basta cambiare alimentatore...
se l'alimentatore non è abbastanza potente non si accende soltanto il pc o posso provocare dei danni?
poi un'ultima informazione la ram e la scheda video li posso trovare solo online? o conosci qualche rivenditore specializzato nella zona di milano?
Grazie per l'aiuto

Matteo
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: [NewHw] Consigli su aggiornamento pc

Messaggioda TheSloth » mar set 28, 2010 4:08 pm

beh, la cosa è un po più complicata. se l'alimentatore è sottodimensionato, può succedere che durante l'uso normale, hai freeze e riavvii improvvisi.
se però, durante un uso intensivo, l'alimentatore inizia a soffrire troppo, può succedere che passi all'altro mondo in modo un po violento, e in alcuni casi (alimentatori di bassa qualità) possono portare con sè anche qualche altro componente.
come ho già detto, penso che il tuo regga ma non posso darti la certezza.

Per lo shop, in genere quelli on-line garantiscono prezzi competitivi. essendo tu a milano, puoi sempre ordinare presso uno di loro e poi ritirare a mano recandoti presso di loro di persona. mi vengono in mente Drako, BOW.IT altrimenti dai un'occhiata qui viewtopic.php?f=8&t=12863&start=40
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw] Consigli su aggiornamento pc

Messaggioda elfoLiNk » gio ott 14, 2010 5:45 pm

Visto che non ho ancora comprato la scheda video (La ram si) è appena uscita la NVIDIA GeForce GT 430, meglio questa o l'ATI HD5670??

edit: da quello che leggo in questa pagina http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2568/nvidia-geforce-gt-430-gf108-per-il-mainstream_2.html mi sembra superiore ancora la 5670 dico bene??
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: [NewHw] Consigli su aggiornamento pc

Messaggioda TheSloth » gio ott 14, 2010 7:20 pm

si, la HD5670 è mediamente sopra.
Io in questi giorni ne sto provando una e non è affatto male ;). a presto maggiori dettagli
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising