Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc che si riavvia all'infinito

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Pc che si riavvia all'infinito

Messaggioda antonio02071984 » dom set 26, 2010 2:05 pm

Spero innanzituttto di non aver sbagliato sezione, nel caso chiedo scusa...
Il mio pc "a freddo" si continua a riavviare all'infinito, finchè poi non si decide (dopo 15 minuti) e si avvia...
Se subito dopo lo spengo e riavvio tutto va liscio.

All'inizio non mi carica nemmeno il boot... Non emette Beep se non uno quando si riavvia (il classico beep che faceva anche prima quando l'accendevo).

Ho provato a scollegare tutte le periferiche esterne e la scheda di rete interna... Per assicurarmi che non fosse un virus ho staccato l'hard disk e provato a far partire il cd di windows...

Ho provato anche a non spegnere il pc ma a metterlo in sospensione una volta partito, nulla da fare, anzi è anche peggio perché mi perde il punto di ripristino nei riavvii che fa e poi vuole un input da tastiera che la mia tastiera wireless non riesce a dare se il sistema operativo non è caricato.

Volevo la vostra opinione prima di farlo volare dalla finestra...

Grazie in anticipo a chi gentilmente mi offrirà il suo supporto.
Avatar utente
antonio02071984
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 26, 2010 1:52 pm

Re: Pc che si riavvia all'infinito

Messaggioda crazy.cat » dom set 26, 2010 2:28 pm

Se hai due banchi di ram inizierei a toglierne uno alla volta e spostarli magari anche di slot.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Pc che si riavvia all'infinito

Messaggioda skizzzzo » dom set 26, 2010 4:15 pm

Un mio amico proprio ieri sera mi diceva che la soluzione potrebbe essere quella di resettare il bios [boh] vedi tu. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Re: Pc che si riavvia all'infinito

Messaggioda antonio02071984 » dom set 26, 2010 8:22 pm

La prima l'ho provata e non ha avuto successo, la seconda... Non saprei da dove iniziare :'(
Avatar utente
antonio02071984
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 26, 2010 1:52 pm

Re: Pc che si riavvia all'infinito

Messaggioda skizzzzo » lun set 27, 2010 7:10 am

spegni e togli l'alimentazione cerca clear cmos sulla scheda madre, lo trovi scritto vicino ad un jumper e vedrai che ci sono tre contatti e il jumper è da due lo sposti in modo da metterlo sul contatto libero e su quello a fianco bastano pochi secondi poi lo rimetti com'era e eccendi il Pc in questo modo il bios viene resettato però magari qualcuno può spiegartelo meglio e se posti il modello di scheda madre possiamo cercare noi dov'è clear cmos e indicartelo. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Pc che si riavvia all'infinito

Messaggioda antonio02071984 » lun set 27, 2010 9:42 am

Venerdì sera faccio la prova e ti faccio sapere, prima di venerdì non ho il pc fisicamente davanti. Ci aggiorniamo presto. Grazie 1000.
Avatar utente
antonio02071984
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom set 26, 2010 1:52 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising