Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modem router alice gate 2 plus wi fi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

modem router alice gate 2 plus wi fi

Messaggioda paolomi » ven set 24, 2010 4:29 pm

Salve chiedo gentilmente come si fa a variare il nome o inserirne uno se il campo e' vuoto nel virtual server di alice gate 2 plus wi fi , vedi schema
a seguito riportato :
Impostazioni servizio Virtual Server

Nome Indirizzo MAC Indirizzo IP locale Porta locale Porta pubblica Protocollo Stato
- 00:22:XX:XX:XX:XX 192.168.X.XXX XXXX 33XX TCP Abilitato Modifica
Paolo 00:22:XX:XX:XX:XX 192.168.X.XXX XXXX XXXX TCP Abilitato Modifica
Paolo 00:22:XX:XX:XX:XX 192.168.X.XXX XXXX XXXX UDP Abilitato Modifica

tengo a precisare che cliccando sul tasto modifica mi appare un menu a tendina dove posso selezionare i vari ip delle schede dei pc in rete ma non posso
variarne il nome ( nel caso dello schema di cui sopra il nome da variare sarebbe Paolo ) ed inserirne uno dove il campo e' vuoto.
Attendo gentile auito grazie
Avatar utente
paolomi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 20, 2009 2:07 pm

Re: modem router alice gate 2 plus wi fi

Messaggioda Fred » ven set 24, 2010 5:34 pm

Vuoi variare il nome di un Virtual Server già creato? Allora è semplice: in una colonna a destra trovi il pulsante modifica che ti permette di variare gli IP, le porte ed anche il nome.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: modem router alice gate 2 plus wi fi

Messaggioda paolomi » ven set 24, 2010 7:31 pm

Ciao , no non e' proprio del tutto vero quello che mi dici tu , se io clicco sul pulsante a destra modifica , mi viene fuori un form dove posso
inserire il nurero della porta pubblica e anche quella locale , poi posso scegliere il tipo di protocollo ( tcp o udp) ma a meta c è un menu a discesa
che ti propone tutta la lista degli indirizzi IP della lan tipo : 192.168.x.xxx ecc ma questi non si possono modificare ma solo selezionare uno piuttosto
che un 'altro.
Nella rete dove sono interessato a fare variazioni io , ci sono degli indirizzi IP che iniziano cosi : 192.168.1.xxx e altri invece che sono cosi
Paolo: 192.168.1.xxx ecco , la mia domanda è come faccio a variare o a cancellare o ad inseriere quel cavolo di nome Paolo ? nella speranza di
essermi spiegato in modo chiaro spero ancora in una risposta risolutiva grazie ancora per la tua disponibilita'.
Avatar utente
paolomi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 20, 2009 2:07 pm


Re: modem router alice gate 2 plus wi fi

Messaggioda mattpillon » ven set 24, 2010 7:46 pm

che modello di router e firmware hai?
sul mio alice gate wifi plus, se clicco modifica, mi permette di modificare anche il nome.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: modem router alice gate 2 plus wi fi

Messaggioda Fred » ven set 24, 2010 8:33 pm

Allora tu vuoi cambiare il nome all'interno della lan, giusto? Se ho capito bene devi solamente cambiare il nome del computer. Ora sono su linux, quindi non so dirti gli esatti passaggi, ma il router non c'entra nulla con quello che vuoi fare tu. Chiedo gentilmente a qualcuno che abbia win sotto mano di illustrare il procedimento per cambiare il nome della macchina.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: modem router alice gate 2 plus wi fi

Messaggioda mattpillon » sab set 25, 2010 9:19 am

mi sembra di ricordare che in effetti il modello che hai tu non lascia modificare alcune impostazioni.
non so se sia possibile aggiornare il firmware, meglio evitare quelli che si trovano su internet, che sono modificati e non ufficiali.
secondo me hai 2 possibilità: farti cambiare il router da telecom, e farti dare il nuovo modello che tra l'altro è anche migliore (se ce l'hai a noleggio, te lo sostituiscono gratis, basta dire che non funziona),
oppure creare nuovi virtual server con il nome che vuoi e poi cancellare i vecchi.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: modem router alice gate 2 plus wi fi

Messaggioda The Doctor » sab set 25, 2010 9:27 am

Fred ha scritto:Allora tu vuoi cambiare il nome all'interno della lan, giusto? Se ho capito bene devi solamente cambiare il nome del computer. Ora sono su linux, quindi non so dirti gli esatti passaggi, ma il router non c'entra nulla con quello che vuoi fare tu. Chiedo gentilmente a qualcuno che abbia win sotto mano di illustrare il procedimento per cambiare il nome della macchina.
[ciao]


In tal caso

Immagine
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising