Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Convertire un file(documento)

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Convertire un file(documento)

Messaggioda sondlive07 » ven set 24, 2010 7:20 pm

(non sapevo dove scrivere e se ho sbagliato chiedo scusa e al tempo stesso la cortesia che qualcuno possa spostare nella sezione giusta)

ora volevo farmi una domanda : mettiamo caso che uno ha sul proprio pc un file(documento) che termina in un estensione strana
ora come si potrebbe fare per visualizzarlo sia con office sia con open office
bisogna convertirlo e se si con quale programma ?
oppure i due programmi che ho appena menzionato sono gia in grado di visualizzare un file(documento) anche se salvati in un formato strano
non so se ho reso l'idea !? [...] [uhm]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Convertire un file(documento)

Messaggioda markinson » ven set 24, 2010 8:15 pm

Bella domanda ...
Qualcosa del tipo: Universal Viewer?
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Convertire un file(documento)

Messaggioda sondlive07 » ven set 24, 2010 8:34 pm

pensavo che la mia domanda fosse stupida....... [acc2]
si mi sono appena procurato il programma .
mark se uso la versione portable ho lo stesso risultato ?
[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Re: Convertire un file(documento)

Messaggioda markinson » ven set 24, 2010 8:42 pm

Che io sappia, la riposta è: assolutamente sì.
Non pensare, purtroppo e comunque, che Universal Viewer sia la panacea di tutti di mali. Ok? [:)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Convertire un file(documento)

Messaggioda sondlive07 » ven set 24, 2010 8:46 pm

markinson ha scritto:Non pensare, purtroppo e comunque, che Universal Viewer sia la panacea di tutti di mali. Ok? [:)]

purtroppo si, lo so [acc2]
[grazie] [grazie] [brindisi] [brindisi] [brindisi]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Convertire un file(documento)

Messaggioda crazy.cat » sab set 25, 2010 11:37 am

sondlive07 ha scritto:non so se ho reso l'idea !? [...] [uhm]

Non molto...cosa vuol dire salvato in formato strano?
Non sapendo quindi il formato strano come si può dire se sono trasformabili in qualcosa di adatto per Office o Openoffice.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Convertire un file(documento)

Messaggioda mattpillon » sab set 25, 2010 12:56 pm

io quando ho problemi di formato, carico su google docs, ti apre tutti i documenti senza problemi e credo te li lasci convertire, anche se non ne sono sicuro.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Convertire un file(documento)

Messaggioda sondlive07 » sab set 25, 2010 1:18 pm

mattpillon ha scritto:io quando ho problemi di formato, carico su google docs, ti apre tutti i documenti senza problemi e credo te li lasci convertire, anche se non ne sono sicuro.

grazie matti , non lo sapevo [^]

crazy.cat ha scritto:Non molto...cosa vuol dire salvato in formato strano?
Non sapendo quindi il formato strano come si può dire se sono trasformabili in qualcosa di adatto per Office o Openoffice.

hai ragione mastro, la mia era una domanda molto ma molto generica.
ti spiego: in questi giorni ho dovuto lavorare contemporaneamente su due pc , in uno office 07 sp2 e nell'altro open office 3.2.1.
e non so perche ho riscontrato delle problematiche nella visualizzazione dei file sia nell'uno che nell'altro caso
e pensa che erano file salvati in maniera tale da permettere la visualizzazione in tutti e due i casi (.doc)
ed è per questo che ho posto la domanda, cioè mettiamo il caso che esiste un file che oppen office non puo aprire come si fa ?
e viceversa metti caso che io ho un file che office non mi riesce a visualizzare , come fare ???
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Convertire un file(documento)

Messaggioda crazy.cat » sab set 25, 2010 1:59 pm

sondlive07 ha scritto:e non so perche ho riscontrato delle problematiche nella visualizzazione dei file sia nell'uno che nell'altro caso

Io lavoro alla maggior parte dei miei articoli sul portatile dove ho Open office e poi li passo sul pc fisso dove ho Microsoft office.
Le foto inserite finiscono sempre fuori posizione, spazi e punteggiatura vagano per il documento, alcune righe che erano sotto le foto le ritrovo sopra.
La compatibilità è buona, ma che sia proprio perfetta è tutta da dimostrare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Convertire un file(documento)

Messaggioda sondlive07 » sab set 25, 2010 2:15 pm

crazy.cat ha scritto:La compatibilità è buona, ma che sia proprio perfetta è tutta da dimostrare.

magari fosse così!
a me, in buona parte dei casi neanche si aprivano, e non capivo il perché, dovevo fare il doppio del lavoro
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising