Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con il pannello della scheda Wifi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con il pannello della scheda Wifi

Messaggioda zenith » gio set 23, 2010 8:56 pm

Ciao a tutti. Ho bisogno di una mano con la configurazione della mia connessione senza fili, che oggi pomeriggio ha deciso inspiegabilmente di smettere di funzionare dopo aver tolto il pc dallo stand by.
Come forse qualcuno ricorda, visto che ha già dato noie, ho una scheda di rete wireless Linksys. Per connettermi all'access point è necessario il programma allegato, in cui ho salvato da moltissimo tempo la password della rete in modo che si connettesse di default. Il fatto è questo: oggi la connessione non poteva essere trovata, ho pensato a interferenze sul canale, già successo, e ho sempre risolto andando a connettermi manualmente cioè inserendo la password della connessione adatta. Il fatto è che quando posiziono il cursore sul campo della password non posso digitare nulla perché il programma si blocca, inevitabilmente. Ho tentato un reinstall dell'ultimo minuto dopo ovviamente vari reboot, ma nada. Infatti ora non avendo a disposizione Ubuntu, lo sto usando da live cd perché ho urgente bisogno di internet in questo periodo. [cry]
Cosa può essere successo? Potete aiutarmi? [grazie]

EDIT: il mio SO è XP sp3
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Problema con il pannello della scheda Wifi

Messaggioda zenith » ven set 24, 2010 2:07 pm

Boscagoo ha scritto:Scusa, che router hai?

Non è questione di router perché sull'altro pc che è aziendale la connessione va bene. E' un problema del software credo. E' un linksys WAG200g

Ho attivato la Wireless Zero Configuration di XP. Però quando vado a connettermi la password non è accettata perché la chiave deve essere di 5 o 13 caratteri ASCII o tot caratteri esadecimali. Sto provando a dare una password di 5 caratteri, WEP 128 bit. Vediamo...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Problema con il pannello della scheda Wifi

Messaggioda Fred » ven set 24, 2010 2:36 pm

In realtà, da quello che ho capito, il problema è nel software della chiavetta, no?
Hai provato a rimuoverlo con qualche cosa come revounistaller, far girare qualche cosa come CCleaner e reinstallarlo dopo un bel reboot?
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Re: Problema con il pannello della scheda Wifi

Messaggioda zenith » ven set 24, 2010 3:11 pm

Fred ha scritto:In realtà, da quello che ho capito, il problema è nel software della chiavetta, no?
Hai provato a rimuoverlo con qualche cosa come revounistaller, far girare qualche cosa come CCleaner e reinstallarlo dopo un bel reboot?
[ciao]

Già fatto.
Ho provato con il tool di windows XP, anche cambiando la password e portandola giù a 5 caratteri! Si tratta di una chiave WEP 128 bit di 5 caratteri ma niente. Anzi, la connessione è stabilita ma rilevo solo pacchetti in uscita e infatti non posso fare il ping al router.
Esistono programmi alternativi per gestire il wifi? Un esempio? Può funzionare?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Problema con il pannello della scheda Wifi

Messaggioda Fred » ven set 24, 2010 3:13 pm

Hai detto di stare usando una live di linux, quindi la pennetta, se non usata su windows, funziona, giusto?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Problema con il pannello della scheda Wifi

Messaggioda zenith » ven set 24, 2010 4:06 pm

Si funziona bene. Si tratta esattamente di questo dispositivo.
Guardando bene, non posso proprio scrivere niente nei box del monitor della Linksys, neppure seguendo la configurazione alternativa per utenti esperti!
E non riesco nemmeno a far funzionare Zero Config di XP,che non avevo mai provato, come avevo scritto post addietro.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Problema con il pannello della scheda Wifi

Messaggioda Fred » ven set 24, 2010 4:43 pm

E' probabile che zero conf sia fuori uso perché in conflitto non il programma proprietario che, però, non funziona. Prova a rimuovere quest'ultimo e vedi che ti dice zero conf.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Problema con il pannello della scheda Wifi

Messaggioda zenith » ven set 24, 2010 4:56 pm

Fred ha scritto:E' probabile che zero conf sia fuori uso perché in conflitto non il programma proprietario che, però, non funziona. Prova a rimuovere quest'ultimo e vedi che ti dice zero conf.
[ciao]

Ho provato prima a disabilitare il servizio della scheda e ad attivare quello di Zero Config, e ovviamente anche con il programma disinstallato. E' sempre lo stesso: la connessione rilevata da XP, chiamata "Linksys" richede una password a 40 o 104 bit e di lunghezza, in ASCII di 5 o 13 caratteri, quindi mi pareva di capire che non ci possono essere lunghezze intermedie. Quindi, ripeto ma forse spiego meglio [;)] , ho cambiato la vecchia password di 12 caratteri con una nuova di 5, WEP 128 bit... ma nelle opzioni del router per WEP c'è solo 60 o 128 bit... e infatti Zero non va con questa configurazione. Come faccio a far funzionare almeno Zero?
[grazie] [grazie]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Problema con il pannello della scheda Wifi

Messaggioda zenith » sab set 25, 2010 10:45 am

Boscagoo ha scritto:io ho avuto problemi con un lynksis per dirti...con il mio portatile la wifi integrata (con win vista) non funzionava per niente, ma su ubuntu andava, mentre il portatile di mio padre andava bene...non sarà il tuo caso (spero), ma se riesci prova a fare delle prove con un altro router ;)

Router e scheda sono ok ho fatto tutte le prove possibili in tutte le combinazioni: scheda mia + connessione/router del vicino è connessione/router mio, che tra l'altro lavora egregiamente nel servire l'altro pc, aziendale.
E' la maledetta password! Come ho scritto ora mi connetto solo perché la rete è "scoperta"...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising