Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come eliminare 1 dei 2 WinXP che ho installato???

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come eliminare 1 dei 2 WinXP che ho installato???

Messaggioda Fafo » mer giu 02, 2004 11:01 pm

Salve a tutti ecco il mio problema con Windows XP Home:

Ho comprato un nuovo HD Maxtor Diamond Plus 9 U-Ata 80GB 7200rpm. Non sapendo come formattarlo ho riavviato il pc con il disco di winxp inserito e gli ho fatto credere di dover installare windows e prima di ciò mi ha permesso di fare la formattazione al nuovo disco.. al termine della quale xò è sorto un problema ovvero è partita l'installazione di winxp (sul nuovo disco)
Siccome avevo paura di far macello ho aspettato che terminasse e mi son ritrovato 2 hard disk con 2 sistemi operativi identici.. ovvero WinXP Home!!!
al successivo riavvio il pc mi chiedeva se volevo avviare il sistema con Windows XP Home oppure con Windows XP Home phuahahah! che imbranato! Comunque l'hard disk fanalmente funzionava correttamente e x levare il WinXP di troppo Ho deciso di formattarlo direttamente dal windows corretto ovvero quello che avevo già sul disco da 40GB..
Fatto ciò ho riavviato il tutto ma prima di caricare il sistema operativo mi chiede sempre quale dei 2 sistemi operativi voglio avviare.. (naturalmente scegliendo 1 delle 2 opzioni dà errore xchè un sistema op. è stato cancellato)
Ecco a questo punto la domanda mi sorge spontanea:

Come faccio ad eliminare tale scritta che mi permette di scegliere quale sist operativo avviare, visto che ne ho 1 solo e non 2?

Spero mi sappiate aiutare e ringrazio anticipatamente!
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm

Come eliminare 1 dei 2 WinXP che ho installato???

Messaggioda Fafo » mer giu 02, 2004 11:01 pm

Salve a tutti ecco il mio problema con Windows XP Home:

Ho comprato un nuovo HD Maxtor Diamond Plus 9 U-Ata 80GB 7200rpm. Non sapendo come formattarlo ho riavviato il pc con il disco di winxp inserito e gli ho fatto credere di dover installare windows e prima di ciò mi ha permesso di fare la formattazione al nuovo disco.. al termine della quale xò è sorto un problema ovvero è partita l'installazione di winxp (sul nuovo disco)
Siccome avevo paura di far macello ho aspettato che terminasse e mi son ritrovato 2 hard disk con 2 sistemi operativi identici.. ovvero WinXP Home!!!
al successivo riavvio il pc mi chiedeva se volevo avviare il sistema con Windows XP Home oppure con Windows XP Home phuahahah! che imbranato! Comunque l'hard disk fanalmente funzionava correttamente e x levare il WinXP di troppo Ho deciso di formattarlo direttamente dal windows corretto ovvero quello che avevo già sul disco da 40GB..
Fatto ciò ho riavviato il tutto ma prima di caricare il sistema operativo mi chiede sempre quale dei 2 sistemi operativi voglio avviare.. (naturalmente scegliendo 1 delle 2 opzioni dà errore xchè un sistema op. è stato cancellato)
Ecco a questo punto la domanda mi sorge spontanea:

Come faccio ad eliminare tale scritta che mi permette di scegliere quale sist operativo avviare, visto che ne ho 1 solo e non 2?

Spero mi sappiate aiutare e ringrazio anticipatamente!
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm

Messaggioda crazy.cat » gio giu 03, 2004 6:45 am

Cerca in C: il file boot.ini , potresti averlo come file nascosto quindi abilita la visione dei file nascosti Strumenti--Opzioni cartella--Visualizzazione--Visualizza cartelle e file nascosti.
Deve essere in questo formato, tu dovresti avere alcune voci in più o diversa. Sopratutto qui multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Gigione » gio giu 03, 2004 10:58 am

pannello di controllo --> sistema ---> avanzate --> sotto Aviio e Ripristino seleziona la casellina impostazioni....

vedrai sotto "avvio del sistema" la scritta sistema operativo predefinito..... li seleziona il winxp home giusto (anche se non saprei come capire qual è quello giusto... a seconda di quello che scegli nella schermata iniziale all'avvio.... se scegli il primo seleziona il primo altrimenti il secondo...

poi vedi la voce " Visualizza elenco sistemi operativi per:"
basta levare il tick da quella opzione affinchè venga avviato automaticamente il windows che hai selezionato nell'opzione precedente...

spero di essere stato abbastanza chiaro :)
Avatar utente
Gigione
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab mag 29, 2004 7:56 pm

Messaggioda Fafo » ven giu 04, 2004 5:17 pm

GRANDI!!! C'è l'ho fatta!! anche se devo dire chè ho un po' ammattito..

GRAZZIEEEEEEEEEEE!
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising