Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

presentazione domanda pensione invalidità

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

presentazione domanda pensione invalidità

Messaggioda crazy.cat » mar set 21, 2010 3:22 pm

La procedura per la domanda per la pensione di invalidità deve essere iniziata dal medico di famiglia, poi una volta accettata deve essere spedita sempre online da un patronato autorizzato. (almeno è questo quello che mi risulta)
Il nostro medico di famiglia mi sembra che ci stia prendendo in giro, prima mi dice che il sito per la presentazione delle domande era chiuso (?????????????), poi adesso è stata bloccata la procedura perché non tutti i medici hanno un pc e collegamento ad internet per poter presentare la domanda.

C'è qualche medico, o qualcuno più informato di me, che può darmi o meno conferma della cosa?
O il mio medico mi prende in giro e non ha voglia di fare questa domanda?
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: presentazione domanda pensione invalidità

Messaggioda Eilean » mar set 21, 2010 3:50 pm

Credo si tratti più che altro di pigrizia... i medici di famiglia storcono la bocca pure quando debbono misurarti la pressione... è tenuto a farti la certificazione, non può rifiutarsi... comunque i tempi sono lunghi... per mio padre riuscimmo ad avere la visita della commissione per l'accertamento dell'invalidità, solo quando oramai non vi era più bisogno di alcuna visita... [...]

Leggi qui, Crazy:
http://www.legalefacile.it/nuovosito/tu ... civile.asp
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: presentazione domanda pensione invalidità

Messaggioda markinson » gio set 23, 2010 3:32 pm

crazy.cat ha scritto:... O il mio medico mi prende in giro e non ha voglia di fare questa domanda? ...

Per altri motivi ho fatto quattro chiacchiere con un medico proprio l'altro giorno e, caso ha voluto, si è parlato di queste "comunicazioni mediche telematiche".
Sembra che sia un putiferio: server che non rispondono, oppure mentre il medico sta facendo la procedura per l'inserimento (e quindi l'avvio) della pratica (che in genere si concretizza in un form di un paio di pagine) il sistema interrompe la comunicazione e ... addio tutto quanto è stato inserito. Mi diceva, sempre il mio interlocutore, che è un disastro quanto le patologie da registrare sono parecchie ... scrivi, scrivi e in un attimo hai perso tutto e devi ricominciare.
Non saprei essere più specifico, al momento.
Se vuoi informazioni più puntuali, fammi sapere che mi informo (il "mio" medico è fonte fidata e sincera ... ha già avuto modo di sperimentare le mie ire ...).
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising