Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

thunderbird K.O. recupero mail

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

thunderbird K.O. recupero mail

Messaggioda sciaky » mar set 21, 2010 11:53 pm

Non so perché ma moz. TB 3.1.4 si è incastrato e non ne vuole sapere di avviarsi. L'ho disinstallato, reinstallato, reinstallato sopra l'installazione già esistente ma niente nella gestione attività di windows 7 la cpu è a 0 e la memoria sui 2500 KB fino a quando non si chiude il processo. Mozillacrashreporter si è avviato solo un paio di volte per segnalare il problema su tutte le 30-40 volte che ho provato ad avviarlo e ,non potendo usare i vari addon per salvare almeno le mail, ho scaricato mozbackup per tentare anche con questo programma ma mi dice che il profilo è corrotto non può backuppare e si chiude. Credo che mi resti solo da disinstallare completamente TB compresi i dati nella cartella AppData, però volevo cercare di salvare le mail senza nessuna impostazione per l'account visto che ne ho 3 (yahoo-gmail ed hotmail) e risistemarle nell'account giusto dopo la reinstallazione pulita tramite i filtri, mi servirebbe sapere in quale cartella andare a copiare i file delle mail per poi reinserirli dopo la reinstallazione. Se lo sapete o avete una soluzione migliore da tentare vi ringrazio già da subito.
P.S.: dimenticavo di dire che non parte nemmeno in modalità provvisoria, la disinstallazione mi dice che NON è stato disinsallato correttamente e nemmeno reinstallando la versione 3.1.3 è partito) [uhm] [boh] [cry]
Avatar utente
sciaky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom mag 03, 2009 3:01 am

Re: thunderbird K.O. recupero mail

Messaggioda Andy94 » mer set 22, 2010 6:06 am

Tutte le email vengono salvate all'interno della cartella Mail del profilo.
Di conseguenza, potresti provare a salvare solo quella (fai comunque un backup di tutto, non si sa mai).
Disinstalla la versione attuale e fai una pulizia del registro con programmi come CCleaner, quindi riavvia il sistema.
Installa la nuova versione e riconfigurala: reinserisci manualmente tutti gli account che avevi prima (così da poter inizialmente creare i file che contengono le mail).
Ora, uno dopo l'altro, prova a sostituire i vecchi file delle mail a quelli nuovi e vedi se la cosa funziona. Teoricamente dovrebbe riprendersi senza problemi le mail (a meno che non siano quelli i file ad essere corrotti).
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: thunderbird K.O. recupero mail

Messaggioda sciaky » mer set 22, 2010 4:43 pm

Grazie Andy, lo terrò sicuramente buono se dovesse ricapitarmi. Ovviamente questa mattina, dopo aver chiesto aiuto e riprovando per l'ennesima volta con un tentativo fatto alla ca22o e senza speranza, è ripartito in mod. provvisoria e poi anche normalmente (ma con fatica) lasciandomi piacevolmente sorpreso ed anche decisamente stupito della misteriosità di windows e dei programmi creati per esso. Comunque ho salvato con import-export tool tutte le mail ed ora procedo con disinstallazione, pulizia e reinstallazione. MILLE GRAZIE. [rolleyes]
Avatar utente
sciaky
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom mag 03, 2009 3:01 am

Re: thunderbird K.O. recupero mail

Messaggioda markinson » gio set 23, 2010 4:38 pm

sciaky ha scritto:Non so perché ma moz. TB 3.1.4 si è incastrato e non ne vuole sapere di avviarsi. L'ho disinstallato, reinstallato, reinstallato sopra l'installazione già esistente ma niente nella gestione attività di windows 7 la cpu è a 0 ...

E pensare che credevo di essere il solo ad aver avuto problemi di questo tipo. A volte, fare outing serve ... [:D]
Mi sono trovato nella tua stessa situazione: Thunderbird 3.1.4 e Windows 7 Professional.
Nel mio caso, però, il problema era dovuto ad Online Armor (versione 4.5.0.234 - free): stoppava l'avvio del programma, anche in modalità provvisoria.
Per caso hai anche tu quel firewall? [uhm]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising