Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema falso (credo) antivirus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema falso (credo) antivirus

Messaggioda Simone_S1994_ASR » mar set 21, 2010 1:55 pm

ieri navigando con google chrome una pagina (con lo stile di chrome) mi dice che per continuare dovevo istallare un antivirus, l' ho fatto e da allora mi da continui problemi:
- accendendo il pc mi si avvia in automatico all' avvio, mi fa una scansione virus e mi trova 41 file infetti e mi dice che per toglierli devo comprare il prodotto.
- il finto antivirus mi chiude ogni cosa io cerchi di aprire, rilevandola come virus (chrome -sto scrivendo da un' altro mio pc più vecchio- firefox, taskmanager, antivurs AVG, msn, e mi trova come virus anche "ripristina configurazione precendente" e se digito in esegui "msconfig"
- il programma non si può chiudere: non posso usare il taskmanager e non c' è l' opzione esci nell' icona sulla barra delle applicazioni.

il programma si chiama Security Tool

Vi prego aiutatemi :(
Avatar utente
Simone_S1994_ASR
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: gio apr 08, 2010 6:45 pm

Re: Problema falso (credo) antivirus

Messaggioda FDAC » mar set 21, 2010 2:24 pm

Ciao Simone, prima proviamo a rimuovere il rogue con una procedura automatica, al limite ne proviamo una manuale e più difficile.

Scarica ed installa HJT
http://www.hijackthis.de/downloads/HJTInstall.exe

- lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
- clicca sulla voce Open the misc tool section
- clicca su Open ads spy
- togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
- clicca su Scan
- se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
- rilancia Hijackthis
- clicca su Do a system scan and save a logfile
- al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai inviare qui
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Problema falso (credo) antivirus

Messaggioda crazy.cat » mar set 21, 2010 2:30 pm

FDAC ha scritto:Scarica ed installa HJT

Non serve hijackthis perché non parte proprio.
Simone_S1994_ASR ha scritto:- il finto antivirus mi chiude ogni cosa io cerchi di aprire, rilevandola come virus


Come rimozione dovrebbe ancora funzionare.
http://www.MegaLab.it/5802/2/come-rimuo ... -antivirus
Molto resistente questo rogue di solito durano poche settimane.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema falso (credo) antivirus

Messaggioda FDAC » mar set 21, 2010 2:36 pm

Sarebbe bene procedere prima con HJT, poi con Combofix.
Se non parte HJT usa Combofix.
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising