Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disinstallare XP Mode

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Disinstallare XP Mode

Messaggioda RedRob » mar set 21, 2010 9:56 am

Dopo mesi di normale utilizzo ho iniziato ad avere dei problemi con XP Mode, mi chiede una password assurda e non c'è modo di andar oltre!!

Vorrei provarea disinstallare tutto il "blocco" del disco virtuale per poi reinstallarlo daccapo. La prima installazione la feci senza dedicargli abbastanza spazio ed invece con tempo ho aggiunto sw ed applicazione, quindi sarebbe l'occasione per ri-parametrare il tutto.

Mi/Vi chiedo qual è la miglior via per la disinstallazione di XP Mode, forse la tradizionale Start - Pannello di controllo - Disinstalla programma? [uhm]

[ciao]
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Disinstallare XP Mode

Messaggioda RedRob » mer set 22, 2010 1:29 pm

Che ne pensate di questa procedura tratta da:
http://technet.microsoft.com/it-it/libr ... 1616(WS.10).aspx

Per disinstallare una versione precedente di Windows Virtual PC e Windows XP Mode

1.Eseguire il backup dei dati in Windows XP Mode.

2.Per disinstallare la versione beta di Windows XP Mode, fare clic su Start, Pannello di controllo, Programmi, Programmi e funzionalità, quindi fare doppio clic su Virtual Windows XP. Per la versione release candidate, durante l'ultimo passaggio fare doppio clic su Windows XP Mode.

3.Per disinstallare la versione beta o release candidate di Windows Virtual PC, fare clic su Start, Pannello di controllo, Programmi, Programmi e funzionalità, Visualizza aggiornamenti installati, quindi fare clic su Windows Virtual PC (KB958559).

4.Spostarsi in %localappdata%\Microsoft\Windows Virtual PC\Virtual Machines\ ed eliminare i file del disco differenze (.vhd) e delle impostazioni (.vmc).

5.Riavviare il computer.

Dopo aver disinstallato la versione beta o release candidate di Windows Virtual PC e Windows XP Mode, è possibile installare questa versione.
Avatar utente
RedRob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab mar 27, 2010 3:17 pm

Re: Disinstallare XP Mode

Messaggioda Palpas » dom set 26, 2010 1:29 pm

Grazie per la segnalazione [^]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising