Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema caricamento applicazioni su XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema caricamento applicazioni su XP

Messaggioda lollomax » dom set 19, 2010 4:40 pm

Salve a tutti. Credo di avere un problema con i file di avvio di Windows Xp ma non ne sono sicuro.In ogni caso cerchero ' spiegare quello che e' successo prima del verificarsi del problema.Oggi alle 12, 39 il sistema si auto-protezione del Pc Norton 360 ha rilevato un virus "Trojan.Bamital!inf".Inoltre ho ricevuto poco prima la notifica per l'installazione di un'aggiornamento di Xp ( ma non ho verificato di quale genere ).Norton 360 ha rilevato il virus e lo ha messo in quarantena.Ho riavviato il pc e con mia amara sorpresa ho visto soltanto lo sfondo del desktop senza le icone dei vari programmi.Ho aperto task manager per vedere se il sistema aveva caricato qualche applicazione ma niente da fare.Ho provato anche ad attivare un punto di ripristino manuale ma senza esito positivo.In pratica ora riesco a collegarmi a internet soltanto attraverso Norton 360 ma non riesco a caricare nessun programma.
Ringrazio fin da ora tutti quelli che vorranno aiutarmi [cry]
Avatar utente
lollomax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 13, 2008 7:42 pm

Re: Problema caricamento applicazioni su XP

Messaggioda crazy.cat » dom set 19, 2010 4:53 pm

In modalità provvisoria riesci a partire normalmente con desktop del pc?
Se riesci a partire controlla quali programmi sono in esecuzione automatica e posta qui i loro nomi o meglio ancora fai una scansione con hijackthis e posta il suo log (sempre se si avvia).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema caricamento applicazioni su XP

Messaggioda lollomax » dom set 19, 2010 5:00 pm

Scusami ma sono passati alcuni anni da quando ho fatto l'accesso in modalita' provvisoria.Come devo procedere ?
Avatar utente
lollomax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 13, 2008 7:42 pm


Re: Problema caricamento applicazioni su XP

Messaggioda crazy.cat » dom set 19, 2010 5:05 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema caricamento applicazioni su XP

Messaggioda lollomax » dom set 19, 2010 7:20 pm

Ho provato con F8 all'avvio ma non si apre la schermata di selezione.Ho provato quindi attraverso l'utilita' di configurazione sistema ma , dopo aver selezionato l'utente di accesso viene caricata la schermata di modalita' provvisoria che rimane poi bloccata.Ci sono delle impostazioni particolari da attivare in questo caso per i notebook ?
Avatar utente
lollomax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 13, 2008 7:42 pm

Re: Problema caricamento applicazioni su XP

Messaggioda crazy.cat » dom set 19, 2010 8:24 pm

non cambia niente nella provvisoria con i portatili.
Dalla modalità normale riesci ad avviare il task manager e da quello lanciare explorer.exe o lo stesso hijkacthis per farci il log.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema caricamento applicazioni su XP

Messaggioda lollomax » lun set 20, 2010 5:54 pm

Non riesco ad accedere alla modalita' provvisoria ne' con F8 all'avvio ne' con l'altro metodo indicato su MegaLab.Ho controllato su task manager e il file explorer.exe non c'e' proprio.Credo sia stato cancellato durante l'eliminazione del virus da parte di Norton 360.Come si fa a ripristinarlo ?
Avatar utente
lollomax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 13, 2008 7:42 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising