Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info sul programma Dragon naturally speaking

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Info sul programma Dragon naturally speaking

Messaggioda sondlive07 » lun set 20, 2010 1:02 pm

allora siccome ieri ho vinto una bolletta di 52 euri volevo farmi un regalo e avevo pensato a questo programma che purtroppo non si trova in versione free
qualcuno di voi lo conosce, mai provato , è o no affidabile ?

ma se qualcuno ne conosce un alternativa free che fa piu o meno le stesse cose mi farebbe un piacere [:)] [rolleyes]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Info sul programma Dragon naturally speaking

Messaggioda FDAC » lun set 20, 2010 1:24 pm

Ciao Sondlive07.
Il programma Dragon Naturally Speaking è disponibile solo a pagamento.
La versione gratuita non esiste, da nessuna parte.
Puoi provare a scaricare i torrent dal Web con ottimi risultati -ma qui non si possono postare link, se ti interessa inviami un MP-.
Ho provato il programma personalmente e devo dire che a me non ha entusiasmato poi cosi' tanto.
Forse perché ho utilizzato una versione obsoleta adattata per XP -il mio pc ha 8 anni, solo per quello-, ma devo dire che non è poi sto granchè.
Ho sentito di amici che hanno provato l'ultima versione del programma e funziona, dopo un allenamento intenso della voce tramite il programma, assai bene.
In pratica automatizzi la scrittura delle parole sia in documenti di Word, in Internet Explorer e nel programma Windows Live Mail.
Dragon dispone poi di un gestore di scrittura -tipo il notepad, per comprenderci- molto utile e funzionale, dal design scarno ma di utilità.
Il software NON si integra in programmi come OpenOffice, Thunderbird e Mozilla Firefox -di questi ultimi due non ne sono pero' cosi sicuro-.
Insomma, funziona su hardware abbastanza recente, è un programma -se scegli l'ultima versione- ottimo -a quanto dicono...- e da provare.
Costa circa la cifra che hai vinto (?), non si trova Free a parte sui canali Torrent e simili.
Se scegli questa via avrai bisogno di un microfono.
Fammi sapere, amico :)
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Info sul programma Dragon naturally speaking

Messaggioda sondlive07 » lun set 20, 2010 1:35 pm

grazie per la risposta fdac , ma la mia non era una mezza richiesta sottobanco riguardante versioni non buone del programma
ma prettamente una richiesta in primis sulle caratteristiche del programma in questione (impatto sulle risorse del pc, funzionamento etc)
e quello che mi hai detto tu mi è stato molto utile

mentre quando ho detto versione free intendevo se esisteva un altro programma che faceva piu o meno le stesse cose ma solo in versione free
per non fare la figura del fesso (perche acquistarlo quando posso usarne un altro in versione free)
p.es nero e cd burned xp ...questo intendevo
grazie lo stesso
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Re: Info sul programma Dragon naturally speaking

Messaggioda FDAC » lun set 20, 2010 1:41 pm

Quali sono le tue caratteristiche Hardware?
Al limite guarda sul sito ufficiale i requsiti minimi e consigliati, con 2 GB, dovrebbe funzionare abbastanza egregiamente.
Bisogna allenare il programma un paio d'ore, sempre più, per avere la precisione quasi totale di comprensione vocale.
No, per quanto poco io ne sappia, non esiste una alternativa gratuita a Dragon Naturally Speaking, giunto ormai alla decima versione.
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Info sul programma Dragon naturally speaking

Messaggioda sondlive07 » lun set 20, 2010 1:44 pm

FDAC ha scritto:No, per quanto poco io ne sappia, non esiste una alternativa gratuita a Dragon Naturally Speaking, giunto ormai alla decima versione.

[acc2] [acc2] [acc2] [cry] [nonono]

si penso che mi prendo la versione standard 49-50euro, l'ultima
e dovrebbe andare su un 4giga di ram, 320 hd e 4300 dualcore di processore
che dici ? puo andare ?

l software NON si integra in programmi come OpenOffice, Thunderbird e Mozilla Firefox -di questi ultimi due non ne sono pero' cosi sicuro-.

ti dispiace spiegarmi un attimo questo punto , non penso di aver capito bene
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Info sul programma Dragon naturally speaking

Messaggioda FDAC » lun set 20, 2010 1:48 pm

La tua configurazione Hardware è ottima per il programma in questione, dovrebbe funzionare senza problemi.
Il programma, come ben saprai, si occupa di scrivere al posto tuo, senza la tastiera.
Si integra in programmi di casa Microsoft, il più delle volte, quindi i prodotti Mozilla _Firefox e Mozilla_Thunderbird, Openoffice di casa Sun MicroSystem, non dovrebbero scrivere.
Se disponi di Office, meglio se 2007, andrà tutto liscio [std]
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Info sul programma Dragon naturally speaking

Messaggioda sondlive07 » lun set 20, 2010 1:50 pm

FDAC ha scritto:Se disponi di Office, meglio se 2007, andrà tutto liscio [std]

ah ok [^]
[grazie] [brindisi]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Info sul programma Dragon naturally speaking

Messaggioda FDAC » lun set 20, 2010 1:55 pm

Prego, saluti!
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Info sul programma Dragon naturally speaking

Messaggioda Al3x » lun set 20, 2010 3:00 pm

FDAC ha scritto:Puoi provare a scaricare i torrent dal Web con ottimi risultati -ma qui non si possono postare link, se ti interessa inviami un MP-.

anche se in molti forum postare messaggi di questo genere non comporta alcuna conseguenza, devo metterti in guardia sul fatto che il regolamento della casa qui da noi è più severo e non ammette deroghe. Ti invito quindi a prestare più attenzione in futuro [^]

Detto questo proseguite pure ma senza sgarrare [weponed] [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising