Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto per la riparazione di un installazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

aiuto per la riparazione di un installazione

Messaggioda Wolfasr1 » lun set 20, 2010 8:42 am

Dovrei riparare tramite il cd di win Xp professional Sp3 un installlazione su un pc con processore Amd athalon 3200 x64

e un hard disc Sata . Prima di iniziare vorrei che mi fossro date delle certezze in base ad alcuni dubbi che ho [uhm]

Al momento di una riparazione di un installazione sò che si perdono solo gli agiornamenti e i service pack e non i dati giusto?

potrebbe esserci qualche problema per quanto riguarda il seriale visto che la riparazione che dovrei effetuare la faccio con un

altra copia di win Xp Professional qualè sarà da inserire quello del cd o quello dell installalzione da riparare?

L'utente presente non verrà cancellato vero?

Aspetto vostre risposte è molto importane per me [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: aiuto per la riparazione di un installazione

Messaggioda caruso68 » lun set 20, 2010 9:22 am

Ciao,
99 volte su 100 l'utente non viene toccato, e neanche i programmi e dati.
Dovrai rifare l'attivazione, sia se usi lo stesso seriale che se ne usi un altro.
a presto.
Avatar utente
caruso68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:01 pm

Re: aiuto per la riparazione di un installazione

Messaggioda Wolfasr1 » lun set 20, 2010 10:59 am

ciao carus grazie per la risposta per attivazione si intende la procedura che mi implica tastiera linguae connessione l'inizio prorio giusto?
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: aiuto per la riparazione di un installazione

Messaggioda Wolfasr1 » mar set 21, 2010 3:28 pm

ho un piccolo aggiornamento sulla faccenda spero vivamente che qualcuno mi dia una mano [rolleyes]

collegando l'hard disk a un box esterno soon riuscito a trovare una cartella con vari drivers della scheda madre

tra cui una cartella di nome Ide e una chiamata makedisk (stiamo parlando di una scheda madre asus M2n-SX )

Cè un icona con un dischetto credo sia quello il driver per creare il floppy?

ho controllato nel bios di questo pc e vi sono due voci attive sata raide eide enable e eide controller enable mentre la terza voce

sata raid eide è diattivata.

Ma è prorio necessario creare questo floppy anche se si ripara semplicemente l'installazione non dovrebbe essere già riconosciuto il disco?

Per favore qualcuno mi risponda sono troppo confuso [V] [V]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: aiuto per la riparazione di un installazione

Messaggioda caruso68 » lun set 27, 2010 5:28 pm

parti con la riparazione del sistema, nelle prime schermate, se è necessario creare questo dischetto, la procedura di installazione ti dirà che non vede nessun disco (e quindi dovrai fare con makedisk il floppy).
Se invece trova il vecchio sistema ti dice che ha trovato c:\Windows.. ecc. ecc. e premendo "R" farai il ripristino.

Rifare l'attivazione significa contattare Microsoft per attivare il sistema, altrimenti dopo poco non ti sarà + possibile utilizzarlo.
Spero di esserti stato di aiuto. - Saluti
Avatar utente
caruso68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:01 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising