Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

vista-si riavvia da solo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

vista-si riavvia da solo

Messaggioda suh » lun mag 31, 2010 7:38 pm

Ho sempre avuto problemi con windows vista però non possedendo la password dell'amministratore ho lasciato perdere, ma ultimamente ho un problema peggiore.
La schermata di punto in bianco mi diventa nera (a volte prima mi si blocca tutto ma non sempre) dopodichè dopo un attimo di schermata nera mi viene fuori la schermata di accensione iniziale (quella blu) e quella nera per il riavvio di quando c'è stato un errore di spegnimento.. quindi mi tocca riaccendere tutto da capo... il vero problema è se stò lavorando a quelcosa e rischio di perdere i dati.. [acc2]
andando nel visualizzatore evnti ho trovato solo queste segnalazioni che sembrano anomale:
''Il processore 0 espone quanto segue:

1 stati di inattività
4 stati di prestazioni
0 stati di velocità''

''Il processore 1 espone quanto segue:

1 stati di inattività
4 stati di prestazioni
0 stati di velocità''

cosa può essere? e come potrei risolvere??
Avatar utente
suh
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 05, 2009 8:47 pm

Re: vista-si riavvia da solo

Messaggioda markinson » lun mag 31, 2010 10:28 pm

suh ha scritto:Ho sempre avuto problemi con windows vista però non possedendo la password dell'amministratore ...

Quale edizione di Vista? La Business?
E' un fisso oppure un portatile?

Se non hai la password di amministratore, qualche considerazione:
  • credo che tu abbia diritti limitati, ergo non ti sia stato possibile apportare modifiche hw e sw alla macchina, giusto?
  • perché non senti l'amministratore della macchina e/o del sistema generale nel quale il calcolatore è verosimilmente inserito (esempio un dominio)?
  • ottieni la classica schermata BSoD?

Se la risposta all'ultima mia domanda è "sì", prova ad impiegare questo tool freeware e standalone (che non necessita di alcuna installazione): BlueScreenView.

I problemi potrebbero essere sia lato hw sia lato sw, purtroppo. Magari anche la RAM che ti sta lasciando ... nel caso, potresti anche provare Memtest86+.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: vista-si riavvia da solo

Messaggioda suh » sab giu 05, 2010 7:36 pm

sinceramente non sò che edizione di vista sia O.O chiedo scusa... però è installato su un fisso che ha neanche 3 anni e non dovrebbe essere messo troppo male in quanto a Ram (spero!)
il problema non è tantyo l'amministratore (è mio papà) ma quanto che non riusciamo a capire che abbia... vista ha sempre dato i numeri infatti voglio cambiare ma per ora mi tocca sopportarlo e volevo per lo meno capire qualcosa di questo schifo...
la schermata BSoD mi è uscita solo pochi minuti fa (ma sono un po' di giorni che si blocca e riavvia da solo)... ovviamente non diceva nulla di utile...
Avatar utente
suh
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 05, 2009 8:47 pm


Re: vista-si riavvia da solo

Messaggioda markinson » sab giu 05, 2010 10:41 pm

Vedi un po' se con Vista funziona questo comando (credo di sì):
  • Start --> Esegui (oppure --> tasto Windows + R)
  • winver
  • premi invio.
Fai caso anche al Service Pack installato.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: vista-si riavvia da solo

Messaggioda suh » mer ago 11, 2010 6:14 pm

markinson ho visto ora il tuo messaggio ! lo proverò quando rientrerò con vista,
adesso ho installato anche ubuntu in dual boot visto che non sapevo che pesci pigliare e vista continuava ad andare in crash sempre più di frequente...
in questo modo ho scoperto che.. anche ubuntu va in crash -.-
in più ultimamente quando accendo mi parte hp, poi mi esce la schermata per scegliere il sistema operativo da far avviare... ma la schermata ritorna nera e ritorna la schermata di caricamento di hp....
ho cercato di capire quale potrebbe essere il rpoblema ma i programmi che ho vanno solo per windows.. ma far partire vista in queste condizioni è decisamente peggio... come posso fare?
Avatar utente
suh
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 05, 2009 8:47 pm

Re: vista-si riavvia da solo

Messaggioda markinson » dom set 19, 2010 1:32 pm

Ciao Suh. [:)]
Ho fatto passare un po' di tempo, eh? Troppo ... scusami. [brindisi]

Partirei da questo aspetto:
suh ha scritto:... adesso ho installato anche ubuntu in dual boot visto che non sapevo che pesci pigliare e vista continuava ad andare in crash sempre più di frequente...
in questo modo ho scoperto che.. anche ubuntu va in crash -.- ...


Temo che verificandosi l'errore a prescindere dal sistema operativo, ci sia qualcosa lato hw ad essere compromesso.
Come primo passo, indagherei la RAM --> Controlliamo la memoria RAM di crazy.cat
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: vista-si riavvia da solo

Messaggioda suh » dom set 19, 2010 2:13 pm

non ti preoccupare grazie per aver risposto comunque =)

beh allora... chidendo in giro mi ès tato consigliato di usare memtest (che ho scoperto che posso farlo partire dalal schermtaa di dual boot)

beh che dire.. la prima volta l'ho fatto partire dal cd di ubuntu 10.4 server... e si è bloccato poi ho provato da boot e questo è il risultato
Avatar utente
suh
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 05, 2009 8:47 pm

Re: vista-si riavvia da solo

Messaggioda markinson » dom set 19, 2010 2:28 pm

suh ha scritto:non ti preoccupare grazie per aver risposto comunque =)

Ok! [:)]
Tornando a noi ...
Ti dirò, ho usato diverse volte Memtest, ma mi è sempre rimasta la curiosità di capire come, concretamente, segnalasse gli errori presenti in una RAM ... temo che tu me ne abbia fornito una testimonianza ... [sh]

suh ha scritto: beh allora... chidendo in giro mi ès tato consigliato di usare memtest ...

E' proprio lo strumento di cui si parla nell'articolo che ti ho indicato sopra --> Controlliamo la memoria RAM.
Se vuoi, leggilo pure. In particolare la pagina: Controlliamo la memoria RAM - Individuare e rimuovere la RAM
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: vista-si riavvia da solo

Messaggioda crazy.cat » dom set 19, 2010 2:43 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: vista-si riavvia da solo

Messaggioda markinson » dom set 19, 2010 2:51 pm

crazy.cat ha scritto:discussione doppia viewtopic.php?f=16120&t=66671&view=unread#unread

Grazie crazy.cat per la segnalazione, non mi ero accorto. [:)]
Allora si prosegue dall'altra parte --> viewtopic.php?f=16120&t=66671&start=0
Qui chiudo. [chiuso]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising