Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7 64bit su Sony Vaio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7 64bit su Sony Vaio

Messaggioda Sgracchioman » dom set 19, 2010 1:31 pm

Salve a tutti! Volevo sapere se potevo installare su questo portatile la versione 64bit o se era meglio la 32! Le caratteristiche sono le seguenti:

Sony Vaio
CPU Intel Core Duo 1,60 GHz
Memory 2GB 667 DDR2 SDRAM
HDD 120 GB

Inoltre, volevo chiedervi se dato che su questo portatile ho installato Vista originale e le applicazioni Vaio, se era comunque possibile metterci sopra Seven, senza utilizzare gli inutili dischi di ripristino del portatile!

Servono altri dati? Grazie dell'eventuale risposta...
Processore: QuadCore Intel Core i5-2300, 3000MHz - GPU: RADEON XFX RX 580 GTS 8GB - RAM Corsair 2x2 GB DDR3-1600mhz e 2x4 GB HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 1333 MHz, DDR3; MB: ASUS P8H77-V LE
Avatar utente
Sgracchioman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar ago 31, 2004 11:19 pm
Località: Pisa

Re: Windows 7 64bit su Sony Vaio

Messaggioda The Doctor » lun set 20, 2010 1:34 pm

A mio parere da una versione a 64bit non otterresti alcun giovamento. Per quanto riguarda la seconda domanda non ho ben capito se intendi fare un upgrade a Win7 partendo dall'attuale SO [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Windows 7 64bit su Sony Vaio

Messaggioda Sgracchioman » mar set 21, 2010 6:50 pm

Grazie Doctor!
Spiego meglio la mia seconda domanda! Volevo sapere se ero costretto a mettere il nuovo sistema operativo come un upgrade di Vista attualmente in dotazione (con tutti i software della Vaio per il portatile di cui ignoro l'utilita') oppure mettere senza problemi Seven trattandolo come un normale PC e con una normale installazione da DVD (tralasciando tutti i software della Vaio che oltretutto ho trovato dentro al momento dell'acquisto della macchina)! [^]
Processore: QuadCore Intel Core i5-2300, 3000MHz - GPU: RADEON XFX RX 580 GTS 8GB - RAM Corsair 2x2 GB DDR3-1600mhz e 2x4 GB HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 1333 MHz, DDR3; MB: ASUS P8H77-V LE
Avatar utente
Sgracchioman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar ago 31, 2004 11:19 pm
Località: Pisa


Re: Windows 7 64bit su Sony Vaio

Messaggioda The Doctor » mer set 22, 2010 8:49 am

Sgracchioman ha scritto:Grazie Doctor!
Spiego meglio la mia seconda domanda! Volevo sapere se ero costretto a mettere il nuovo sistema operativo come un upgrade di Vista attualmente in dotazione (con tutti i software della Vaio per il portatile di cui ignoro l'utilita') oppure mettere senza problemi Seven trattandolo come un normale PC e con una normale installazione da DVD (tralasciando tutti i software della Vaio che oltretutto ho trovato dentro al momento dell'acquisto della macchina)! [^]


Puoi certamente fare un'installazione pulita, purché tu riesca a reperire eventuali driver per Win7 sul sito della sony [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Windows 7 64bit su Sony Vaio

Messaggioda sleeping » dom set 26, 2010 3:29 pm

Se il computer è nato con Vista, non dovresti in generale avere problemi ad installarci Windows 7 [:)]
Nella maggior parte dei casi i driver per Vista funzionano su 7, l'unica cosa è che devi stare attento ad installare la versione a 64 bit se opterai per questa versione. Prima di installarla, ti consiglio un giro sul sito della Sony: se non trovi i driver a 64 bit è meglio se rinunci, secondo me...
In ogni caso, visto che ne hai la possibilità e la licenza [:)]

Ti consiglio anch'io un'installazione pulita, così non ti installi plichi di software inutili della sony che potrebbero anche crearti problemi di incomptabilità o instabilità...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Windows 7 64bit su Sony Vaio

Messaggioda Sgracchioman » mer set 29, 2010 10:37 pm

Ok, c'ho messo Seven 32 bit, e va alla grande (non rimettendoci tutto il software Sony). L'unica cosa che di strano che ho notato, è che è rimasto ancora qualche comando in inglese, questo temo che sia dovuto al fatto che il Firmware del Sony Vaio non comprendeva l'italiano fra le lingue disponibili!
Grazie ancora... [^]
Processore: QuadCore Intel Core i5-2300, 3000MHz - GPU: RADEON XFX RX 580 GTS 8GB - RAM Corsair 2x2 GB DDR3-1600mhz e 2x4 GB HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 1333 MHz, DDR3; MB: ASUS P8H77-V LE
Avatar utente
Sgracchioman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar ago 31, 2004 11:19 pm
Località: Pisa


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising