Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7 congelato dopo inattività

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7 congelato dopo inattività

Messaggioda argon70cv » mar set 14, 2010 8:33 pm

Dopo anni di di utilizzo di Windows Xp, ho deciso di provare Windows 7. Per effettuare tale prova in modo "indolore" ho seguito alla lettera le istruzioni riportate nell'articolo "Dual boot: installare Windows XP/Vista e Windows 7 sullo stesso PC (nel modo corretto)" http://www.MegaLab.it/4115/dual-boot-installare-windows-xp-vista-e-windows-7-sullo-stesso-pc-nel-modo-corretto.
Il PC è realizzato con una motherboard Asus M2N; processore AMD Athlon 64 X2 5000+; RAM 3 Gb. Il Sistema è correttamente aggiornato con Windows Update.
Tutto OK, e ottimo Windows 7!
Però ho notato uno strano problema. Ho attivato lo screen saver (lo dico perché ho il sospetto che sia lui la causa del problema); in un paio di occasioni, dovendomi allontanare dal PC - che dunque resta inattivo - per un certo tempo (diciamo, credo di ricordare, una mezz'ora) al mio ritorno vedo che lo schermo del monitor è tutto nero; la tastiera non risponde ad alcuna combinazione di tasti; la spia verde di alimentazione sul pannello frontale (che di solito resta costantemente accesa) lampeggia invece in modo costante: sta accesa per più o meno un secondo, poi si spegne per un secondo, poi si riaccende, all'infinito.
Non c'è alcun modo per risvegliare il PC; l'unica cosa possibile è un Reset!
Qualche suggerimento? Ringrazio in anticipo!
Avatar utente
argon70cv
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 04, 2010 4:45 pm

Re: Windows 7 congelato dopo inattività

Messaggioda KeyroEvolution » mer set 15, 2010 9:29 pm

Spesso è un problema di driver della scheda video.
Hai provato ad installare i driver più recenti?
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: Windows 7 congelato dopo inattività

Messaggioda argon70cv » dom set 19, 2010 10:55 am

Si, l'avevo fatto di recente.
Ma mi viene il sospetto che sia un problema della Motherboard. Mi sono ricordato che tempo addietro, mettendo XP in Standby e lasciando il PC fermo per qualche tempo, al mio ritorno mi ritrovavo con il computer bloccato allo stesso modo. Tant'è che non usavo più lo Standby.
In pratica, ora in Win7 seleziono l'arresto dei dischi su "Mai", e non si blocca più.
Avatar utente
argon70cv
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 04, 2010 4:45 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising