Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema audio che salta

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema audio che salta

Messaggioda Ema28 » ven set 17, 2010 3:22 pm

salve a tutti... eccomi di nuovo con un altro bruttissimo problema :(
il problema è semplice da capire ma difficile da spiegare..
l'audio salta..cioè ogni tanto l'audio fa una specie di trrrrr come se non riuscisse ad andare avanti la canzone.. diciamo che salta un pochino... fa trr... si ferma... non so come spiegarlo :/
per favore qualcuno mi aiuti, ho provato a leggere in vari forum o siti web.. ma niente di fatto..
solo oggi comunque ho constatato con cpukiller che se metto 95% di cpu da occupare e quel 5% lo lascio per itunes, l'audio da mooolti meno problemi! non viene quasi mai! anzi, praticamente mai!
ho letto in qualche forum che probabilmente i driver della scheda audio sono vecchi..in effetti sono del 2001..
il male è che sono della c-media (o almeno credo), e se cerco nel sito della c-media non trovo niente ma driver "nuovissimi"( cioè degli HW che ci sono adesso..)
la scheda audio che è installata è (sto leggendo il nome su everest): periferica audio: C-Media CMI9739(A) @VIA AC'97 Enhanced Audio Controller.... non so se è questa la scritta giusta e che potrebbe servire..

vi ringrazio in anticipo, e aspett risposta! ;) grazie mille!

se i driver non dovrebbero essere della c-media, come faccio a controllare di che marca e versione sono? everest va bene?
La calma è La virtù dei Forti.
Avatar utente
Ema28
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 29, 2008 11:28 pm

Re: Problema audio che salta

Messaggioda crazy.cat » ven set 17, 2010 3:39 pm

Intanto prova con un diverso player musicale come winamp per sentire se hai lo stesso problema.

Pc assemblato o di marca?
E in particolare quale sistema operativo sul pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema audio che salta

Messaggioda Ema28 » ven set 17, 2010 3:42 pm

il problema lo da con tutti i player multimediali ( per quello ho provato anche itunes..)
il pc modello via vt8367 apollo kt333-8235...asus..
windows xp sp3( da poco installato, dava il problema anche con il sp2)
La calma è La virtù dei Forti.
Avatar utente
Ema28
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 29, 2008 11:28 pm


Re: Problema audio che salta

Messaggioda crazy.cat » ven set 17, 2010 6:34 pm

Prova con questo zip
http://www.treiberupdate.de/treiber-dow ... ivers.html
clicca su "Cmedia Windows XP 32bit Treiber Download"
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema audio che salta

Messaggioda Ema28 » sab set 18, 2010 3:47 pm

diciamo che il problema è quasi risolto.. adesso viene molto meno.. grazie!

ma per eliminarlo completamente?
La calma è La virtù dei Forti.
Avatar utente
Ema28
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 29, 2008 11:28 pm

Re: Problema audio che salta

Messaggioda crazy.cat » sab set 18, 2010 4:12 pm

Qualche driver più aggiornato direi, ho provato a guardare sul sito di asus ma non ho trovato il modello di scheda madre che indichi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising