Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File di pagining e movie maker

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

File di pagining e movie maker

Messaggioda learningtofly » mer giu 02, 2004 9:33 am

Ciao ragazzi, una piccola premessa: finalmente ho avuto modo di utilizzare il movie maker di windows per creare un filmato la cui durata è di circa 45 min.
Ecco il mio piccolo problema: a parte il fatto che una volta terminato il lavoro se scelgo direttamente l'opzione "salva su CD" mi dice di non esagerare con le pretese perché il cappuccino ancora non ha imparato a farlo, se scelgo l'opzione "salva su HD" succede che il processo di salvataggio termina attorno al 95-99% perché mi dice che il file di pagining è insufficiente il risultato è che perdo gli ultimi minuti del filmato, come posso ovviare a questo inconveniente?

Specifico che il computer è un notebook asus P4 2 Ghz con 256 di Ram (lo so che la Ram è poca....) e il lavoro lo salvo su un disco fisso esterno USB da 20 GB.

Grazie per l'attenzione
Avatar utente
learningtofly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 05, 2004 11:31 am

Messaggioda crazy.cat » mer giu 02, 2004 10:25 am

Aumenta il file di paging.
In Xp fai tasto destro sull'icona risorse del computer--Avanzate-- Prestazioni-- in opzioni prestazioni scegli avanzate-- Memoria virtuale-- cambia-- e li modifichi il valore del file di paging.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda learningtofly » mer giu 02, 2004 10:41 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Aumenta il file di paging.
In Xp fai tasto destro sull'icona risorse del computer--Avanzate-- Prestazioni-- in opzioni prestazioni scegli avanzate-- Memoria virtuale-- cambia-- e li modifichi il valore del file di paging.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Grazie per l'informazione, ho controllato e come file di pagining mi da dimensioni minime 360 max 720, ha quanto dovrei portarlo?
Avatar utente
learningtofly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 05, 2004 11:31 am


Messaggioda crazy.cat » mer giu 02, 2004 11:35 am

Anche se ci sarebbe una regola legata a quanta memoria ram hai installata (ma non la ricordo mai).
Quando ho problemi con il file di paging provo a raddoppiare i valori attuali e poi vedo se mi risolvono il problema.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 02, 2004 11:55 am

Sbaglio o è 3/2 della memoria fisica?
Cioè: 256 + 128 = 384 MB
Se cerchi bene nel sito, dovebbe essere spiegato. Mi pare da Terno in una sua guida sull'ottimizzazione del pc...
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda learningtofly » mer giu 02, 2004 4:08 pm

Grazie per l'aiuto ragazzi, in un altro topic c'era il consiglio di il file di pagining come suggerisce Mr. TFM, io il problema l'ho risolto in un altro modo (non so se è possibile, ma ha funzionato) in pratica dopo aver staccato l'ADSL ho disattivato il firewall, l'antivirus e altri programmini e il salvataggio è andato a buon fine [dance]

Grazie lo stesso [^][^][^]
Avatar utente
learningtofly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 05, 2004 11:31 am

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 02, 2004 6:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da learningtofly</i>
<br />Grazie per l'aiuto ragazzi, in un altro topic c'era il consiglio di il file di pagining come suggerisce Mr. TFM, io il problema l'ho risolto in un altro modo (non so se è possibile, ma ha funzionato) in pratica dopo aver staccato l'ADSL ho disattivato il firewall, l'antivirus e altri programmini e il salvataggio è andato a buon fine [dance]

Grazie lo stesso [^][^][^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
È un metodo piuttosto "empirico" ma se ha funzionato...
[applauso][applauso][applauso]
[^][^][^]

D'altronde l'informatica (sotto certi punti di vista) non è una scienza esatta!!!![angel]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising