Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

estensione mdb

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

estensione mdb

Messaggioda franklin » ven set 17, 2010 9:50 pm

Ho installato office 2010 e utilizzando access ho visto che salva i file in formato .accdb; dovendo utilizzare i file creati in pc che office 2003, volevo sapere se è possibile salvare il file in formato .mdb o comunque in formati leggibili e modificabili, dalle versioni precedenti. Non sono riuscito infatti a salvare in formato mdb
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am

Re: estensione mdb

Messaggioda Andy94 » sab set 18, 2010 5:59 am

In teoria, anche qui come in Word ed Excel, dovrebbe esserci la possibilità di fare Salva con nome e da qui selezionare il vecchio formato per garantire la retrocompatibilità.

All'interno delle opzioni, se hai bisogno di impostare come permanente questo comportamento, dovresti trovare la scheda Salvataggio dove puoi impostare il formato predefinito.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: estensione mdb

Messaggioda markinson » sab set 18, 2010 10:58 am

franklin ha scritto:Ho installato office 2010 e utilizzando access ho visto che salva i file in formato .accdb

Stessa cosa per Office 2007.
Ho fatto qualche verifica da me, con Office 2007, appunto, e ho risolto. Prova così:
  • apri Access e clicca sul logo Office (la "palla" in alto a sinistra);
  • nella (piccola) finestra che appare, clicca sulla voce "Opzioni di Access";
  • nella nuova (più grande) finestra che appare, seleziona (o meglio: lascia selezionata) la voce "Impostazioni generali", presente nel riquadro/colonna di sinistra;
  • sempre nella medesima finestra, concentrati sul riquadro di destra, individua la voce "Formato di file predefinito:" e, dal menù a discesa, seleziona "Access 2002 - 2003" (oppure "Access 2000" che, secondo me, è ancora meglio);
  • conferma le modifiche fatte con "Ok".
In questo modo, ogni nuovo file verrà creato/salvato con l'estensione ".mdb".
Spero di essere stato chiaro. [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: estensione mdb

Messaggioda franklin » sab set 18, 2010 4:06 pm

ok, trovata l'opzione giusta: file - opzioni - scheda Generale - formato file predefinito per database vuoto, e nel menù a discesa si sceglie access 2002-2003 oppure access 2000.
[grazie]
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising