Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione Hardware 2° HardDisk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Installazione Hardware 2° HardDisk

Messaggioda Fafo » mar giu 01, 2004 10:21 pm

Premesso che ho cercato nel forum e mi sembra che non ci siano discussioni riguardo al mio problema inizio subito a spiegarvi cosa mi è successo.

Intanto colgo l'occasione x salutare tutti visto che sono nuovo ed al mio primo post.[applauso]

Dunque ho comprato un HD Maxtor u-ata/133 da 80gb, l'ho aggiunto come secondo hd al mio pc ma in "risorse del computer" non mi compare... mentre in "Gestione periferiche" alla voce "Unità Disco" appare in tutta la sua lucentezza..[;)]

Il mio PC è così configurato:
Pentium 4 1.7GHz - WinXP Home - MotherBoard Biostar m7sxg - DVD-RAM LG - Lettore CD - I° HD Maxtor 40GB - <b>II° HD Maxtor 80GB </b> -
Scheda video ATI Radeon 9200 256MB

Ide Primario: Master-> DVD-RAM LG ; Slave->HD Maxtor 40 GB
Ide Secondario: Master-> HD Maxtor 80 GB ; Slave-> Lettore cd

Spero di essermi spiegato a dovere e che qualcuno sappia aiutarmi.[prego]
Ciao a tutti!!
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm

Installazione Hardware 2° HardDisk

Messaggioda Fafo » mar giu 01, 2004 10:21 pm

Premesso che ho cercato nel forum e mi sembra che non ci siano discussioni riguardo al mio problema inizio subito a spiegarvi cosa mi è successo.

Intanto colgo l'occasione x salutare tutti visto che sono nuovo ed al mio primo post.[applauso]

Dunque ho comprato un HD Maxtor u-ata/133 da 80gb, l'ho aggiunto come secondo hd al mio pc ma in "risorse del computer" non mi compare... mentre in "Gestione periferiche" alla voce "Unità Disco" appare in tutta la sua lucentezza..[;)]

Il mio PC è così configurato:
Pentium 4 1.7GHz - WinXP Home - MotherBoard Biostar m7sxg - DVD-RAM LG - Lettore CD - I° HD Maxtor 40GB - <b>II° HD Maxtor 80GB </b> -
Scheda video ATI Radeon 9200 256MB

Ide Primario: Master-> DVD-RAM LG ; Slave->HD Maxtor 40 GB
Ide Secondario: Master-> HD Maxtor 80 GB ; Slave-> Lettore cd

Spero di essermi spiegato a dovere e che qualcuno sappia aiutarmi.[prego]
Ciao a tutti!!
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm

Messaggioda REDTURTLE » mer giu 02, 2004 7:48 am

Comaparira' quando l'avrai formattato [sedia]
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria


Messaggioda Lele81 » mer giu 02, 2004 9:31 am

Mi raccomando, partizione NTFS visto che hai win XP....molto meglio[^]
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda Fafo » mer giu 02, 2004 10:57 am

ehm.... scusate e come faccio a formattarlo visto che non ha una lettera dell'unita specifica? serve un programma apposta? da esplora risorse non lo vedo siccome..[cry]

Grazie x adesso[std]
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mer giu 02, 2004 11:07 am

Vai su:
Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Gestione computer->Archiviazione->Gestione disco
Qui dovresti vederlo, e con Pulsante dx->Formatta anche poterlo formattare! Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Fafo » mer giu 02, 2004 8:12 pm

Ices Eyes purtroppo ho letto in ritardo il tuo mess.. <b>Sapeste che ho combinato..</b> Non sapendo come formattarlo ho riavviato il pc con il disco di winxp inserito e gli ho fatto credere di dover installare windows e prima di ciò mi ha permesso di fare la formattazione al nuovo disco.. al termine della quale xò è sorto un problema[cry] ovvero è partita l'installazione di winxp (sul nuovo disco) [:0]
Siccome avevo paura di far macello ho aspettato che terminasse e mi son ritrovato 2 hard disk con 2 sistemi operativi identici.. ovvero WinXP Home!!![sedia][V]
al successivo riavvio il pc mi chiedeva se volevo avviare il sistema con <b>Windows XP Home oppure con Windows XP Home</b> phuahahah! che imbranato! Comunque l'hard disk fanalmente funzionava correttamente e x levare il WinXP di troppo Ho deciso di formattarlo direttamente dal windows corretto ovvero quello che avevo già sul disco da 40GB..
Fatto ciò ho riavviato il tutto ma prima di caricare il sistema operativo mi chiede sempre quale dei 2 sistemi operativi voglio avviare..[V] (naturalmente scegliendo 1 delle 2 opzioni dà errore xchè un sistema op. è stato cancellato)
Ecco a questo punto la domanda mi sorge spontanea:

<u>Come faccio ad eliminare tale scritta che mi permette di scegliere quale sist operativo avviare, visto che ne ho 1 solo e non 2?</u>

Spero mi sappiate aiutare e ringrazio anticipatamente![;)]
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm

Messaggioda Ices_Eyes » gio giu 03, 2004 2:27 pm

Se usi cerca di certo trovi la risposta, è stato trattata più volte la cosa, comunque per velocità te lo dico: clikka col pulsante dx su risorse del computer e scegli proprietà.
Vai su avanzate e clikka su Impostazioni nella sezione avio e ripristino. Ora clikka il pulsante modifica, e nel file aperto in notepad che ti esce elimina la riga che non ti interessa, quella ossia del sistema operativo che non c'è più. Ora salva e chiudi notepad. Ora puoi levare anche la V da Visualizza elenco dei sistemi operativi per.
Ora riavvia e tutto dovrebbe andare, se non hai cancellato la riga sbagliata... Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Fafo » ven giu 04, 2004 7:39 pm

Finalmente ho risolto!!! Inizialmente avevo cancellato la riga sbagliata e figuratevi macello, mi voleva avviare il windows che non esisteva, mi è toccato rinstallare win sul l'hd nuovo avviare il compute con quello e risolvere il problema delle stringhe da li.. fatto ciò ho riavviato e mi è partito windows quello giusto x fortuna! e poi ho fatto il formattone del hd nuovo e tutto è tornato alla normalità... [:D]PFIU'!!!
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm

Messaggioda Fafo » ven giu 04, 2004 7:41 pm

Scusate dimenticavo di ringraziarvi!

<font color="red"><font size="5">GRAZZZZZZIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEE A TUTTTTTTTTTI!!!</font id="size5"></font id="red">
Avatar utente
Fafo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar giu 01, 2004 10:02 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising