Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare Win7 su hard disk usb

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Installare Win7 su hard disk usb

Messaggioda snaporazzo » ven set 10, 2010 12:42 am

Salve sono un nuovo iscritto ed ho pensato che, invece di iniziare con il porre delle domande,sarebbe stato più utile postare qualcosa di interesse generale.


Ecco quindi un link dove si tratta l'argomento del thread! [;)]
Buona lettura!

/http://www.chicchedicala.it/2010/08/23/come-installare-e-avviare-windows-7-su-hard-disk-esterno
Avatar utente
snaporazzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 10, 2010 12:21 am

Re: Installare Win7 su hard disk usb

Messaggioda The Doctor » ven set 10, 2010 8:17 am

Secondo me non ne vale la pena per il momento [;)]

NOTA: Con molte probabilità l’installazione del sistema operativo potrebbe essere relativamente più lenta. Personalmente ho testato la procedura su una chiavetta USB da 32 GB con esito positivo, anche se l’installazione è durata circa due ore e il sistema operativo gira molto lentamente, senza contare che ogni PC a bisogno dei propri driver per le periferiche. Conclusione ? Siamo ancora lontani dalla vecchio procedimento visto per XP.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Installare Win7 su hard disk usb

Messaggioda snaporazzo » ven set 10, 2010 11:16 pm

The Doctor ha scritto:Secondo me non ne vale la pena per il momento [;)]


Ciao!Si,sono sostanzialmente d'accordo,ma tentar non "cuoce"!E provando si può magari trovare il sistema di velocizzare il processo...insomma uno stimolo
allo "smanettamento"!Prossimamente dovrò provarci per non buttare un os win7.Vi farò sapere dopo aver fatto l'esperienza diretta insomma.A meno che qualcun'altro non ci provi e non ci faccia un resoconto prima. [;)]
Avatar utente
snaporazzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 10, 2010 12:21 am


Re: Installare Win7 su hard disk usb

Messaggioda snaporazzo » mer set 15, 2010 11:33 pm

FATTO!!!La cosa funziona e se installate su hard disk usb( io ho usato l'hd del vecchio portatile ), il trasferimento dell'immagine è rapido.L'installazione del S.O. è quella standard con i riavii ecc.e Win versione HDusb non è molto più lenta del Win sul mio nuovo portatile (quella dove ho installato Tuneup Utilities 2010 per intenderci...diciamo pure che win7 non è proprio un fulmine).Ho installato anche su chiavetta,senza successo,ma è stata colpa mia:ho utilizzato una chiavetta riformattata circa 200 volte per via della protezione in scrittura...la procedura di trasferimento dell'immagine era molto più lenta ma non posso dirvi di più perché al secondo tentativo fallito sono passato direttamente all'HD esterno.In fondo un 2,5" dentro un box esterno con apertura a libretto più un paio di cavi usb entrano benissimo nella borsa del laptop.Se seguite la procedura spiegata sul link del 1°post non potete fallire!Buon divertimento. [;)]
Avatar utente
snaporazzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 10, 2010 12:21 am

Re: Installare Win7 su hard disk usb

Messaggioda The Doctor » gio set 16, 2010 8:09 am

snaporazzo ha scritto:FATTO!!!La cosa funziona e se installate su hard disk usb( io ho usato l'hd del vecchio portatile ), il trasferimento dell'immagine è rapido.L'installazione del S.O. è quella standard con i riavii ecc.e Win versione HDusb non è molto più lenta del Win sul mio nuovo portatile (quella dove ho installato Tuneup Utilities 2010 per intenderci...diciamo pure che win7 non è proprio un fulmine).Ho installato anche su chiavetta,senza successo,ma è stata colpa mia:ho utilizzato una chiavetta riformattata circa 200 volte per via della protezione in scrittura...la procedura di trasferimento dell'immagine era molto più lenta ma non posso dirvi di più perché al secondo tentativo fallito sono passato direttamente all'HD esterno.In fondo un 2,5" dentro un box esterno con apertura a libretto più un paio di cavi usb entrano benissimo nella borsa del laptop.Se seguite la procedura spiegata sul link del 1°post non potete fallire!Buon divertimento. [;)]


Ottimo [^] Perché invece non fai un bell'articolo da pubblicare qui su MegaLab.it? [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Installare Win7 su hard disk usb

Messaggioda snaporazzo » gio set 16, 2010 4:16 pm

Intendi senza linkare?Rifare tutto da capo?Se è questo che intendi va benissimo,ma mi ci vorrà un po'. [;)]
Avatar utente
snaporazzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 10, 2010 12:21 am

Re: Installare Win7 su hard disk usb

Messaggioda The Doctor » gio set 16, 2010 9:19 pm

snaporazzo ha scritto:Intendi senza linkare?Rifare tutto da capo?Se è questo che intendi va benissimo,ma mi ci vorrà un po'. [;)]


Esatto. Chiunque può scrivere un articolo su MLI, puoi fare una guida con immagini, commenti ed impressioni: l'importante è che sia un lavoro originale [;)] Prenditi tutto il tempo che ti serve. Gli articoli già pubblicati dai nostri redattori sono un'ottima scuola, anche io ho cominciato così [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising