Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Xp non si avvia

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Xp non si avvia

Messaggioda snuffles » gio set 16, 2010 7:47 am

Ciao a tutti,
ho una macchina con xp pro sp2, la quale si accende arriva alla schermata avvia in modalità provvisoria, ultima config funzionante, ecc ecc, qualunque scelta io faccia si riavvia.
Ho fatto il boot con il cd di installazione di xp, entro in console di ripristino e si pianta su ricerca di una installazione.
Ho eseguito dei test per verificare il funzionanemnto dell'hd e della ram con esito positivo.
Forse si sono rovinati i file di avvio di xp ma dato che non riesco ad utilizzare la console di ripristino non posso fare un chkdsk...
Tempo fà un mio amico mi aveva dato un cd di boot di non sò che che faceva una scansione e ripristinava gli errori. Mi sapete consigliare qualcosa?
Grazie
Cristian
Avatar utente
snuffles
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: lun dic 17, 2007 9:27 am

Re: Xp non si avvia

Messaggioda crazy.cat » gio set 16, 2010 8:19 am

Se hai attivi i punti di ripristino in quel pc potresti provare a crearti il megalabcd ed utilizzare uno di quelli e vedere se riesci a riavviare il pc.
Altrimenti sempre dallo stesso cd ti recuperi i dati personali e poi formatti.

Se la console non riesce a riconoscere neanche l'installazione di windows la vedo abbastanza dura.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising