Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riprodurre dvd blue-ray

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Riprodurre dvd blue-ray

Messaggioda .julia. » mar set 14, 2010 12:06 am

Ciao!

Ho acquistato da poco un masterizzatore dvd che è anche lettore Blue-Ray(LG CH08N/LS10) per il mio pc desktop [SO W7 Professional 64 bit; scheda video NVIDIA GeForce GTX 260], ma solo oggi ho comprato un dvd B-R per conoscere questo nuovo formato, e... dopo aver avviato il disco (che viene riconosciuto senza problemi), qualche secondo dopo mi appare una finestra che dice:

Impossibile abilitare HDCP. Passare all'uscita analogica (VGA, D-Sub) e riprovare.

Utilizzo un monitor Samsung SyncMaster960BG (Digital) collegato al pc tramite collegamento DVI-I e che non supporta l'HDCP.

Quello che non capisco è che per qualche attimo sembra funzionare poi appare quella scritta. Il software utilizzato dal masterizzatore è PowerDVD della cyberlink e tra le loro faq ho trovato questo:

>>>>Come posso fare per aggiornare il mio display in modo da poter riprodurre titoli su Dischi Blu-ray sul mio computer?
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Nella maggior parte dei casi, è sempre possibile collegare un display normale ad un connettore D-sub/VGA e riprodurre i Dischi Blu-ray con l'uscita analogica. Tuttavia, per poter sfruttare al meglio la qualità di video in alta definizione fornita dai Dischi Blu-ray, consigliamo di collegare la scheda grafica ad un display compatibile HDCP tramite un collegamento DVI O HDMI. Per la riproduzione di Dischi Blu-ray su un computer tramite un’interfaccia DVI o HDMI digitale, devono essere soddisfatti i seguenti 3 criteri:<<<<<<<



Potereste aiutarmi?
Io non riesco a capire su dove dovrei intervenire. Tutte le periferiche sono aggiornate e funzionanti

grazie

j.
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: Riprodurre dvd blue-ray

Messaggioda Al3x » mar set 14, 2010 7:17 am

così a naso direi che non si può, è un limite del tuo monitor e non saprei se by-passabile in qualche modo
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Riprodurre dvd blue-ray

Messaggioda farbix89 » mar set 14, 2010 10:13 am

L'HDCP è una tecnologia anti-pirateria che permette al lettore di scambiarsi chiavi cifrate con la periferica di visualizzazione,nel tuo caso il monitor.

Evita la possibilità di rippare il Blue-Ray e di riprodurre il filmato su periferiche non autorizzate.

Hai due possibilità:

-la più concreta:cambia monitor con uno compatibile.

-la più azzardata: puoi provare a rippare il Blue-ray sul PC,ma bisogna smanettare un bel po',e poi non è proprio legale(sempre se la copia non te la tieni per scopi personali)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Riprodurre dvd blue-ray

Messaggioda .julia. » mar set 14, 2010 12:52 pm

farbix89 ha scritto:L'HDCP è una tecnologia anti-pirateria che permette al lettore di scambiarsi chiavi cifrate con la periferica di visualizzazione,nel tuo caso il monitor.

Evita la possibilità di rippare il Blue-Ray e di riprodurre il filmato su periferiche non autorizzate.

Hai due possibilità:

-la più concreta:cambia monitor con uno compatibile.

-la più azzardata: puoi provare a rippare il Blue-ray sul PC,ma bisogna smanettare un bel po',e poi non è proprio legale(sempre se la copia non te la tieni per scopi personali)


Di cambiare il moitor non se ne parla...a parte questo inconveniente è un gioiellino pagato 400 €, dai colori brillanti e nitidi
Rippare il dvd blue-ray è fuori questione anche perché, nnanzitutto, non so se sarei in grado di farlo, poi...che senso ha comprare dvd originali se poi devo ripparli per vederli? Tanto vale scaricare tramite p2p e il problema non si pone più.
Ovviamente quest'ultima frase vuol essere solo una provocazione, però...trovo assurdo che i sistemi anti-pirateria finiscano per danneggiare l'utente onesto che ha pagato per poterne usufruire di un prodotto.

Grazie per avermi risposto Farbix e Al3x

se vi sovvengon altri suggerimenti... 8-D

j.
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: Riprodurre dvd blue-ray

Messaggioda farbix89 » mar set 14, 2010 3:37 pm

.julia. ha scritto:...che senso ha comprare dvd originali se poi devo ripparli per vederli? Tanto vale scaricare tramite p2p e il problema non si pone più.


Nel tuo caso hai perfettamente ragione,per combattere la pirateria sono dovuti scendere a compromessi,e gli onesti sono sempre quelli che pagano.

Ma normalmente il Rip dei contenuti multimediali non sempre sfocia in pirateria:

Io utente onesto rippo il dvd/blue-ray e il CD audio per preservarlo dall'usura e mi creo delle copie personali a uso privato;proteggo l'investimento in poche parole.

Se rippo e inizio a creare copie a dismisura,le passo ad amici o le vendo,sono un pirata.

Il rip è l'unica strada possibile nella tua situazione.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Riprodurre dvd blue-ray

Messaggioda .julia. » mar set 14, 2010 3:52 pm

Grazie della solidarietà Farbix.
E' che ero così entusiasta dopo aver comprato questo lettore/masterizzatore/blue-ray perché mi dava finalmente l'occasione di poter constatare la qualità di questo nuovo formato dvd ed invece....

Mi sa che mi accontenterò dei normali dvd....sempre originali ;-)
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: Riprodurre dvd blue-ray

Messaggioda mattpillon » mar set 14, 2010 4:07 pm

Ovviamente quest'ultima frase vuol essere solo una provocazione, però...trovo assurdo che i sistemi anti-pirateria finiscano per danneggiare l'utente onesto che ha pagato per poterne usufruire di un prodotto.

hai perfettamente ragione, anche perché stai tranquilla che chi vuole piratare il sistema lo trova lo stesso.
ho letto da qualche parte che è possibile bypassare questa protezione usando degli switch, cioè dei commutatori per usare diversi monitor, ma non so dirti di più, dovresti fare una ricerca con google sui siti dedicati agli appassionati video.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Riprodurre dvd blue-ray

Messaggioda farbix89 » mar set 14, 2010 5:56 pm

mattpillon ha scritto: anche perché stai tranquilla che chi vuole piratare il sistema lo trova lo stesso.


Esiste,esiste [devil]

Ma il confine tra legalità e illegalità è molto sottile.

Anche la temutissima BD+,che fa uso di macchine virtuali presenti sul disco per crittare i dati del blue-ray,già mostra alcune falle.

una conferma di quanto risaputo nel mondo informatico: è praticamente impossibile creare una protezione sicura al 100%

Con un po' di fortuna,se il Blue-ray non è recentissimo puoi ripparlo senza troppi problemi.

In ambito legale puoi provare questo programma,è trial per 21 giorni.

AnyDVD HD
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Riprodurre dvd blue-ray

Messaggioda .julia. » mar set 14, 2010 7:58 pm

Lo so, so' de coccio...
a rischio di ripetermi...che senso ha comprare un blue-ray originale, per godere di una visione audio/visiva di qualità superiore, la possibilità di extra, contenuti speciali (che spesso nella normale DVD version non ci sono), etc etc se poi un sistema di protezione contro i disonesti danneggia l'onesto ufruitore?
Averlo saputo prima, non l'avrei comprato proprio il masterizzatore blue-ray per il pc.
Disonesti, a questo punto, anche i venditori che non avvertono il cliente che sta acquistando un prodotto che rischia di non poter utilizzare appieno.
E disonesti pure le case produttrici che non forniscono aggiornamenti software/firmware per adeguare i vari modelli (almeno quelli di un certo valore) alle esigenze delle nuove evoluzioni tecnologiche.
Come dicevo in un precedente post, ho un monitor che a dicembre avrà tre anni di vita e che ho pagato 400 €, non uno schermo da quattro soldi. Gli stessi blu-ray disc costano dai 25 € in su (quantomeno le Prime Visioni)
Tutela per il consumatore? nessuna!
Fornissero almeno un software (come Slysoft AnyDVD HD) se non free, quantomeno a prezzo abbordabile, tzè... € 79 per una licenza valida 2 anni!!!
Poi dici che uno scarica illegalmente....

scusate lo sfogo

j.
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: Riprodurre dvd blue-ray

Messaggioda Al3x » mar set 14, 2010 8:22 pm

hai tutte le ragioni del mondo riguardo la disonestà (o ignoranza) di alcuni commercianti ma se posso esprimere una opinione personale, direi che visionare contenuti a quella definizione (BD) su un monitor da 19" in formato 4:3 non è proprio la scelta più saggia da fare.

Se proprio vogliamo essere indulgenti, l'HD lo si può apprezzare minimo da 32" in su, a dimensioni inferiori anche un 720p fa la sua porca figura e non si nota poi tanto la differenza. I contenuti in HD nascono per definizioni molto alte (1920x1080) e con rapporti 16:9 o, nel caso del formato cinematografico, a 21:9

Fossi in te, in vece del lettore BD, avrei speso i dindi per un televisore da usare come monitor (spazio permettendo) scegliendo un bel Sony da 32" (adatto anche per i giochi)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Riprodurre dvd blue-ray

Messaggioda farbix89 » mar set 14, 2010 9:00 pm

Al3x ha scritto:hai tutte le ragioni del mondo riguardo la disonestà (o ignoranza) di alcuni commercianti ma se posso esprimere una opinione personale, direi che visionare contenuti a quella definizione (BD) su un monitor da 19" in formato 4:3 non è proprio la scelta più saggia da fare.

Se proprio vogliamo essere indulgenti, l'HD lo si può apprezzare minimo da 32" in su, a dimensioni inferiori anche un 720p fa la sua porca figura e non si nota poi tanto la differenza. I contenuti in HD nascono per definizioni molto alte (1920x1080) e con rapporti 16:9 o, nel caso del formato cinematografico, a 21:9

Fossi in te, in vece del lettore BD, avrei speso i dindi per un televisore da usare come monitor (spazio permettendo) scegliendo un bel Sony da 32" (adatto anche per i giochi)


Quoto.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Riprodurre dvd blue-ray

Messaggioda .julia. » mar set 14, 2010 9:09 pm

Al3x ha scritto:hai tutte le ragioni del mondo riguardo la disonestà (o ignoranza) di alcuni commercianti ma se posso esprimere una opinione personale, direi che visionare contenuti a quella definizione (BD) su un monitor da 19" in formato 4:3 non è proprio la scelta più saggia da fare.

Se proprio vogliamo essere indulgenti, l'HD lo si può apprezzare minimo da 32" in su, a dimensioni inferiori anche un 720p fa la sua porca figura e non si nota poi tanto la differenza. I contenuti in HD nascono per definizioni molto alte (1920x1080) e con rapporti 16:9 o, nel caso del formato cinematografico, a 21:9

Fossi in te, in vece del lettore BD, avrei speso i dindi per un televisore da usare come monitor (spazio permettendo) scegliendo un bel Sony da 32" (adatto anche per i giochi)



Il fatto è che il masterizzatore l'avrei dovuto comperare comunque visto che ho assemblato (in un negozio) un desktop nuovo di zecca appena lo scorso maggio.
Nella mia camera ho un tv catodico 29'', un lettore dvd ed un combi videoregistratore-dvd, indi finchè il televisore funge...ho pensato fosse inutile comprare un lettore blue-ray se tanto il tv non era all'altezza. Quando sarà farò tutto ex novo.
Nel frattempo speravo di sfruttare il pc ed il monitor...
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: Riprodurre dvd blue-ray

Messaggioda Al3x » mar set 14, 2010 9:24 pm

la tua dotazione nel complesso è appena sufficiente per contenuti DVD e l'acquisto del masterizzatore, specie considerando i costi ancora alti dei supporti, è stato a mio giudizio avventato e in una scaletta inversa rispetto a quella ideale (prima il televisore, poi il lettore ed in futuro forse il masterizzatore)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Riprodurre dvd blue-ray

Messaggioda .julia. » mar set 14, 2010 9:48 pm

Al3x ha scritto:la tua dotazione nel complesso è appena sufficiente per contenuti DVD e l'acquisto del masterizzatore, specie considerando i costi ancora alti dei supporti, è stato a mio giudizio avventato e in una scaletta inversa rispetto a quella ideale (prima il televisore, poi il lettore ed in futuro forse il masterizzatore)



scusa Al3x, ho perso il filo del tuo ragionamento...
Se il televisore e gli altri lettori dvd già ce l'ho, perfettamente funzionanti, mica posso comprare un televisore nuovo, giusto per vedere i blue-ray disc. [rolleyes] [:)]

Ho assemblato un pc nuovo in tutto e per tutto, e dovendo scegliere giocoforza un masterizzatore/lettore per il computer, ne ho scelto uno che fosse anche blue-ray per 'completezza'

che intendi con ---la tua dotazione nel complesso è appena sufficiente per contenuti DVD--- ?!? [uhm]
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: Riprodurre dvd blue-ray

Messaggioda farbix89 » mar set 14, 2010 9:56 pm

.julia. ha scritto:scusa Al3x, ho perso il filo del tuo ragionamento...
Se il televisore e gli altri lettori dvd già ce l'ho, perfettamente funzionanti, mica posso comprare un televisore nuovo, giusto per vedere i blue-ray disc.


La tecnologia HDCP è presente anche nelle TV di nuova generazione,proprio per riprodurre i blue-ray.

Se provi a collegare un lettore blue-ray al tuo TV classico,apparirà lo stesso errore.

Ho assemblato un pc nuovo in tutto e per tutto, e dovendo scegliere giocoforza un masterizzatore/lettore per il computer, ne ho scelto uno che fosse anche blue-ray per 'completezza'


La completezza la ottenevi solo con un Monitor compatibile HDCP.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Riprodurre dvd blue-ray

Messaggioda .julia. » mar set 14, 2010 10:23 pm

Averlo saputo prima che il monitor non era compatibile con la tecnologia HDCP...
Ancora meglio...avessi saputo prima di questa tecnologia e che poteva creare questo tipo di problemi...

Mentre il normale lettore blue-ray da 'tavolo' non l'ho comprato finora proprio perché ho ancora un tv vecchio tipo ;-)


ormai è andata così...
basterebbe che, con l'acquisto di un prodotto come il mio LG, insieme al software per riprodurre i blue-ray, come PowerDVD, fosse incluso in dotazione anche quello per decrittare il sistema antipirateria e il problema non si porrebbe più per qualunque tipo di tv, monitor o qualsivoglia schermo
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising