Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

diagramma a blocchi e la codifica in "c"

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

diagramma a blocchi e la codifica in "c"

Messaggioda siero_ » mar set 14, 2010 3:25 pm

ciao a tutti, in tanto spero di aver indovinato la sezione [std]
volevo chiedere un "aiutone" a qualcuno che è in grado di spiegarmi (con degli esempi possibilmente) come si lavora con il diagramma a blocchi e poi come si fa la codifica in "c" visto che a scuola per come spiega la prof non c'ho capito un gran che xD
aiutatemi vi prego che l'hanno scorso ho preso 6 su questo argomento e non lo digerisco proprio quel votaccio anche perché io amo l'informatica e vorrei imparare anche questo...
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: diagramma a blocchi e la codifica in "c"

Messaggioda jdbastardy » ven set 17, 2010 9:08 am

Beh, se hai un diagramma di a blocchi (o di flusso) ti basta convertire tutte le funzioni in input (quelle tra parallelogrammi) in chiamate di io (scanf/printf, cin/cout...). Quelle tra rombi che sono scelte in if-else e tutte le altre istruzioni generiche in istruzioni normali in genere. Per quanto riguarda i cicli devi essere tu a capire come gestirli ma in genere comunque questo documento http://www.capobianconicola.eu/informatica/blocchi.pdf ti aiuta molto nel riconoscimento dei cicli. Dacci un occhiata!
Prepare for unforseen consequeces (The GMan - Hal-Life 2)
Avatar utente
jdbastardy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mar ago 17, 2010 10:17 am
Località: Belluno, Italia

Re: diagramma a blocchi e la codifica in "c"

Messaggioda siero_ » lun ott 04, 2010 4:09 pm

sono giunto alla conclusione che il mio problema reale è che quando mi trovo un algoritmo d'avanti non so da cosa cominciare :(
per esempio: dati 10 numeri interi calcolare il minore... [boh] [B)]
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising