Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco ad aggiornare firefox

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Non riesco ad aggiornare firefox

Messaggioda sondlive07 » dom set 12, 2010 7:38 pm

salve a tutti
oggi ho provato ad aggiornare firefox alla nuova versione 3.6.9 (prima ho aggiornato wot)
solo che nella sezione aiuto se vado su controlla aggiornamenti mi dice che non sono a disposizione nuovi aggiornamenti (ho la 3.6.8)
il tutto collegato alla rete tramite la mia internet key....

ora a titolo di cronaca voglio dirvi che un po di giorni fa mi trovavo in vacanza a casa di parenti dove ho aiutato mio cugino con il suo pc , e dove ho cercato di collegarmi ad internet dopo che mi avevano dato la loro phassframe...
fatto questo (connessione banda larga, che non riuscivo a capire come risolvere anche perche dopo non riuscivo piu a collegarmi ad internet) un giorno mentre navigavo su internet con la stessa connessione (il sito di radioradio per le notizie di calciomercato) mi è comparsa la schermata di windows di firewall che mi chiedeva cosa fare con firefox se bloccarlo o no ( questo mi è sembrato strano)
io ho chiuso la schermata e poi sono andato su 'avanzate'di windows firewall e da lì ho visto che era presente mozilla con la casella vuota...ho provato a cancellarla(il firewall mi informava che il programma poteva non funzionare regolarmente)

mentre oggi dopo essermi concesso ad internet con la mia internet key ho aggiornato wot(riuscito) e poi ho provato con firefox ma niente...
allora ho aggiunto il programma sul firewall e ho provato ad avviarlo come amministratore ma ancora niente...

ora a cosa è dovuto ?
problemi con il server di mozilla ?
io ho sbagliato a cancellare mozilla da windows firewall(ora l'ho ripristinato) ?
ma ho fatto cosi( a cancellarlo) perche non mi era mai uscito prima un avviso del firewall di windows riguardo mozzila.....
cosa devo fare con mozilla e il windows firewall, devo lasciarla la regola al rigurado o no ?
un aiutino per cortesia...plizzzzzzzzzzzzzzzz [prego]
(non mi va di disinstallare e installare da capo)
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Non riesco ad aggiornare firefox

Messaggioda markinson » dom set 12, 2010 8:32 pm

sondlive07 ha scritto:... problemi con il server di mozilla ? ...

Ciao Sondy! [:)]
Ho letto un po' tutto d'un fiato il tuo post, scusami per questo, ma vado di fretta.
Sostanza: credo che ci siano problemi con i server Mozilla.
Il giorno stesso in cui è uscita la versione 3.6.9, si poteva fare l'update direttamente passando dall'apposita voce di menù della release (precedente) installata.
Da qualche giorno, invece, l'unica strada per aggiornare è quella di scaricare ed installare la nuova versione. Così potrai fare l'aggiornamento.
Diversamente, almeno ad oggi, passando per la verifica dell'aggiornamento "interna" al programma, sembra che l'ultima release sia la 3.6.8.
Discorso completamente speculare per Thunderbird e SeaMonkey.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Non riesco ad aggiornare firefox

Messaggioda sondlive07 » dom set 12, 2010 8:41 pm

grazie mark per la risposta
allora aspetterò un po' magari riesco ad aggiornare come prima se neanche cosi va allora userò il tuo consiglio
un ultima cosa come mi devo comportare con windows firewall in relazione a mozilla ?
di nuovo [grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Re: Non riesco ad aggiornare firefox

Messaggioda sondlive07 » lun set 13, 2010 9:21 am

niente più consigli ???
[cry] [cry] [cry]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Non riesco ad aggiornare firefox

Messaggioda farbix89 » lun set 13, 2010 9:25 am

sondlive07 ha scritto:niente più consigli ???


Dipende su cosa vuoi essere consigliato [;)]

Sull'aggiornamento di firefox?

O sulla configurazione di windows firewall?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Non riesco ad aggiornare firefox

Messaggioda crazy.cat » lun set 13, 2010 9:53 am

Per l'aggiornamento, scarica la versione nuova di firefox e installala sopra l'attuale.
Per il firewall di windows...buttalo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Non riesco ad aggiornare firefox

Messaggioda sondlive07 » lun set 13, 2010 6:07 pm

farbix89 ha scritto:
sondlive07 ha scritto:niente più consigli ???


Dipende su cosa vuoi essere consigliato [;)]

Sull'aggiornamento di firefox?

O sulla configurazione di windows firewall?


scusatemi se rispondo con ritardo ma in questo periodo non ho neanche il tempo per respirare... [acc2]

per quanto riguarda l'aggiornamento di firefox penso di farlo come mi hanno detto mark e crazy , anche perche non ce un altro modo

ma quello che mi preme sapere è il perche mentre navigavo sul sito di radioradio mi è comparsa l'avviso di windows firewall su cosa doveva fare con firefox se sbloccarlo o no...
come ho gia detto sopra io ho chiuso la schermata e andando poi sulle configurazioni del firewall ho cancellato la regola che si era creata su firefox
adesso ho fatto bene o male ?
devo creare una regola riguardante firefox sul firewall di windows ?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
qualcuno di voi si è mai trovato o si trova una regola del genere per firefox ?
o posso tranquillamente cancellarla e continuare ad usare il volpino come prima

(la regola sopra l'ho creata io nella speranza di riuscire nel aggiornamento)
crazy.cat ha scritto:Per l'aggiornamento, scarica la versione nuova di firefox e installala sopra l'attuale.
Per il firewall di windows...buttalo.

si mastro cosi farò , il tutto quando avrò un po di tempo libero
ma ora mi preme di piu capire i legami con firefox
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Non riesco ad aggiornare firefox

Messaggioda sondlive07 » mar set 14, 2010 9:13 am

niente ancora ??!! [V]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Non riesco ad aggiornare firefox

Messaggioda markinson » mer set 15, 2010 6:04 pm

sondlive07 ha scritto:scusatemi se rispondo con ritardo ma in questo periodo non ho neanche il tempo per respirare... [acc2]

Non sei il solo ... purtroppo. [:p]

sondlive07 ha scritto:ma quello che mi preme sapere è il perche mentre navigavo sul sito di radioradio mi è comparsa l'avviso di windows firewall su cosa doveva fare con firefox se sbloccarlo o no...

Non uso il firewall di Windows e, come già suggerito da crazy.cat, sarebbe il caso di passare a qualcosa di meglio.
Al momento della richiesta di sblocco, se ti trovi in un sito sicuro, conferma senza problemi.
E' possibile che per visualizzare un determinato sito, invece di agganciarsi alla classica porta 80, questo si trovi dietro una 443 o altro ... e il firewall di Windows, che è tonto, ti chieda nuovamente lo sblocco (assunto che per gli altri siti tu lo hai sbloccato per la più comune porta 80).
Questa l'interpretazione "benevola".
Potrebbe darsi che avendo cambiato versione di FF il firewall si sia accorto e ti richieda conferma ... ma non credo che Windows abbia prodotto un firewall con tale accortezza.
Altra ipotesi: un software maligno che si è sostituito al tuo FF originale? Non penso, soprattutto se ti accade con un solo sito.

sondlive07 ha scritto: devo creare una regola riguardante firefox sul firewall di windows ?

Se hai cancellato la regola, al momento in cui FF tenterà di accedere alla rete, il firewall di Windows ti chiederà di sbloccare il programma.

Come già detto: vado un po' di corsa. Scusa le eventuali approssimazioni, ma chiedi senza problemi per chiarimenti. Ok?
Davvero: prenditi 5 minuti e installata un firewall migliore.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Non riesco ad aggiornare firefox

Messaggioda sondlive07 » mer set 15, 2010 6:15 pm

si si mark cosi farò , appena trovo un po di tempo ( per il firewall, ho messo gli occhi su online armour e pc tools )

io ho cancellato la regola mò vedo un po come si comporta

[grazie] [grazie] mille
[brindisi] [brindisi] [brindisi]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Non riesco ad aggiornare firefox

Messaggioda markinson » ven set 17, 2010 9:45 am

Dopo l'installazione dell'ultima release di Online Armor (4.5.0.234) ho notato qualche rallentamento di troppo ... [uhm]
Comunque resta un valido firewall. [;)]
Buon proseguimento, Sondy.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising