Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cambiare Ip address

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Cambiare Ip address

Messaggioda andrea677 » mer set 08, 2010 1:50 pm

Mi capita mentre sono in giro per lavoro di andare su Pc con account non da amministratore, di dovere cambiare gli indirizzi Ip statici provvisoriamente. Ovviamente se vado sulla scheda di rete nelle opzioni Tcp/ip , risulta in grigetto perché ho i permessi limitati.
C'è maniera, tramite comandi windows da riga di comando, eseguire questa operazione ? Oppure con un software portable esterno ?

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Cambiare Ip address

Messaggioda The Doctor » mer set 08, 2010 10:59 pm

Da riga di comando puoi provare con il comando netsh ma non so se funziona senza privilegi di amministrazione.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Cambiare Ip address

Messaggioda Al3x » mer set 08, 2010 11:16 pm

andrea677 ha scritto:Mi capita mentre sono in giro per lavoro di andare su Pc con account non da amministratore

i parametri di rete non sono modificabili da un comune utente ed è una operazione che può essere portata a termine solo da un utente del gruppo locale Administrators
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Cambiare Ip address

Messaggioda aferrotti » ven set 10, 2010 12:38 pm

ciao potresti provare a cambiare il tuo stato da guest a account system che piu di amministratore allora fai quello che vuoi!ce una guida su come farlo questo e il link: http://micke84.altervista.org/print.php?news=1159114813
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm

Re: Cambiare Ip address

Messaggioda markinson » dom set 12, 2010 4:35 pm

andrea677 ha scritto:Mi capita ... di dovere cambiare gli indirizzi Ip statici provvisoriamente. Ovviamente se vado sulla scheda di rete nelle opzioni Tcp/ip , risulta in grigetto perché ho i permessi limitati. C'è maniera ... con un software portable esterno ?


Come tentativo (ma è proprio un tentativo, tentativo! [std] ), potresti provare ad usare la versione portable di NetSetMan --> QUI (da Softpedia).

Resta questo problema:
Al3x ha scritto:i parametri di rete non sono modificabili da un comune utente ed è una operazione che può essere portata a termine solo da un utente del gruppo locale Administrators

Problema che, temo, non si riesca a bypassare nemmeno con il software portable.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Cambiare Ip address

Messaggioda Al3x » dom set 12, 2010 6:05 pm

markinson ha scritto:potresti provare ad usare la versione portable di NetSetMan --> QUI (da Softpedia).

hey hey hey, io ed il dottore facciamo un articoletto sul programma e tu manco noti il nostro lavoro? [bleh]
http://www.MegaLab.it/5696/cambiare-le- ... -netsetman
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cambiare Ip address

Messaggioda markinson » dom set 12, 2010 8:17 pm

Al3x ha scritto:... hey hey hey, io ed il dottore facciamo un articoletto sul programma e tu manco noti il nostro lavoro? [bleh]

[acc2] ... scusatemi!!! [:D]
Non mi ero proprio accorto!!! Defaillance dell'età ... [bleh]
Ma ... l'articolo uscirà tra qualche giorno, giusto?
Immagine
Io non riesco a stare dietro al quotidiano ... capirai al futuro!!! [:D]
Comunque: complimenti! L'articolo è fatto molto bene (non poteva essere diversamente).

Pensi che, magari usando la versione portable, si possa bypassare il problema dei diritti dell'utente?
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Cambiare Ip address

Messaggioda Al3x » dom set 12, 2010 8:40 pm

markinson ha scritto:Pensi che, magari usando la versione portable, si possa bypassare il problema dei diritti dell'utente?

assolutamente no, quello è solo un front-end che comunque agisce su impostazioni il cui accesso è vietato ai comuni utenti.
Funzionerebbe solo nel caso il programma venisse lanciato da un amministratore (esegui come amministratore oppure con il comando runas)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising