Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP, Account sparito dopo creazione secondo utente

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP, Account sparito dopo creazione secondo utente

Messaggioda veeto » ven set 10, 2010 5:51 pm

Da quando ho questo pc non ho mai creato altri utenti sul mio Xp, ieri però quel fesso di mio fratello ne ha creato uno. Quando sono tornato al Pc, vedendo questo nuovo account da Start ho selezionato Disconnetti, per poi spegnere.
Dopo un'oretta riaccendo il Pc ed XP si avvia direttamente con questo secondo utente (con la sfondo standard di XP), nel Desktop solo un paio di icone, ma con il menù Start con tutti i vari programmi installati), quindi vado su Disconnetti/Cambia utente, ma nella schermata che appare è selezionabile solo questo secondo account, come se non esistesse quello che ho usato fino ad ora.

Se può essere utile, sono andato su Pannello di Controllo/Account Utente/Cambia un account
Da qui vedo due selezioni:
Luca Guest
Amministratore Account Guest non attivato

Ho poi dato un'occhiata a Documents and settings, qui ci sono 4 cartelle, Administrator, All User, HelpAssistant e Luca. Quest ultimo sarebbe il nome del profilo di mio fratello, nella prima cartella invece c'è tutto quello che c'era prima, con tutti i vari files nel Desktop, ecc...

Come recupero il vecchio account?
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: XP, Account sparito dopo creazione secondo utente

Messaggioda raffaele32 » ven set 10, 2010 6:25 pm

Probabilmente l'utene che uilizzavi era Administrator, e nel momento tuo fratello ha creato il nuovo utente esso è tornato ad essere nascosto non eliminato. Puoi riesumarlo dal registro, con una chiave di registro apposita (fa attenzione con il registro), la cui chiave è
Fai start >esegui > regedit, poi
Codice: Seleziona tutto
HKEY_LOCAL_MACHINE | SOFTWARE | Microsoft | Windows NT | CurrentVersion | Winlogon | SpecialAccounts | UserList |
Tasto destro in uno spazio vuoto del pannello di destra, selezionare "Nuovo" > "Valore DWORD", rinominarlo "Administrator" ed assegnargli valore 1.

Riavvia il computer.
In alternativa al login di windows XP premi ctrl+ alt+ canc e come spiegato qui inserisci come nome utente Administrator, poi vai su OK.
Modificando la schermata di login in questo modo puoi evitare di mettere mano al registro e quando tuo fratello userà il suo account dovrà digitare il suo nomeutente
In alternativa usa la guida all'indirizzo (richiede il download di un power toy di windows xp ed è soggetto probabilmente al WGA)
http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoligcc.php?titcode=T6EVC-2512006103312
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: XP, Account sparito dopo creazione secondo utente

Messaggioda veeto » sab set 11, 2010 12:30 pm

Questi 3 sono gli unici modi per riesumarlo?
Non c'è qualche opzione su XP che permetta di farlo senza rischiare di rovinare ulteriormente la situazione?
Usando il primo metodo, con precisione cosa succede? Una volta riavviato il sistema si avvierà con il vecchio account o con la schermata di selezione? Poi per tornare (temporaneamente)a questo nuovo account cosa bisogna fare?
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am


Re: XP, Account sparito dopo creazione secondo utente

Messaggioda raffaele32 » sab set 11, 2010 12:37 pm

Col primo metodo avrai la schermata di selezione dell'account, per dsabilitarlo al posto del valore 1 devi mettere il valore 0. Se invece vuoi solo spostare da Administrator a Luca i file riavvia il tuo computer in modalità provvisoria e scegli Administrator e tramite esplora risorse sposti i file e le cartelle.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: XP, Account sparito dopo creazione secondo utente

Messaggioda veeto » dom set 12, 2010 11:26 am

OK, quindi se ho capito bene, da regedit creo e metto il valore 0 poi quando riavvierò entrerò automaticamente nel vecchio utente, poi se devo passare dal vecchio al nuovo seguo la solita procedura "Disconnetti/Cambia utente". Giusto?
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: XP, Account sparito dopo creazione secondo utente

Messaggioda raffaele32 » lun set 13, 2010 12:17 am

veeto ha scritto:OK, quindi se ho capito bene, da regedit creo e metto il valore 0 poi quando riavvierò entrerò automaticamente nel vecchio utente,

Il valore da mettere è 1 per abilitare il vecchio utente, mentre il valore 0 te lo disabilita.
veeto ha scritto:poi se devo passare dal vecchio al nuovo seguo la solita procedura "Disconnetti/Cambia utente". Giusto?

Si, questo è giusto.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising