Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda Palpas » dom set 05, 2010 11:11 pm

Immagine
Guardare il digitale terrestre sul PC - Commenti

Presentiamo un prodotto che ci consente di guardare nel PC i canali televisivi trasmessi attraverso il nuovo standard digitale terrestre. [continua...]
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda xacca » dom set 05, 2010 11:18 pm

Ottima la possibilità di vedere la tv sul portatile, quando si è fuori casa o i notiziari sul pc dell'ufficio.
Ricordarsi però di pagare il canone RAI. [rotfl]
Avatar utente
xacca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ott 27, 2009 11:35 pm

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda cherokee » lun set 06, 2010 7:41 am

comprerò presto uno ma non di marca Trust ,visto che ho una webcam (40 euro) che non sono riuscito ad installare correttamente a causa dei driver solo compatibili con seven.
Avatar utente
cherokee
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio feb 05, 2004 11:42 pm
Località: Piemonte


Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda vallibis » lun set 06, 2010 8:05 am

Interessante articolo, vorrei gentilmente sapere se hai testato il software con il telecomando standard, tipo media center per intenderci.
Cerco infatti qualcosa di simile ma che sia comandabile a distanza..
Grazie, vallibis
..chi campa per la scienza, vissuto è assai..
Avatar utente
vallibis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 20, 2010 8:39 am

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda Banjo » lun set 06, 2010 10:23 am

IMHO le migliori soluzioni sono quelle Avermedia, sia a livello hardware che software.

Ho avuto ance Hauppauge, ma ho sempre avuto problemi,soprattutto a livello software (scritto con i piedi).
Avatar utente
Banjo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 12, 2010 2:49 pm

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda edoluz » lun set 06, 2010 10:44 am

ottima recensione.
domanda: com'è la ricezione in movimento?
non è quindi necessario collegarsi all'antenna di casa per vedere correttamente la tv?
grazie!
Avatar utente
edoluz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 06, 2007 1:03 pm

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda Paolo_R » lun set 06, 2010 11:20 am

sarebbe interessante sapere le caratteristiche minime ( RAM ecc) dell' HW del PC
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda Palpas » lun set 06, 2010 6:04 pm

vallibis ha scritto:Interessante articolo, vorrei gentilmente sapere se hai testato il software con il telecomando standard, tipo media center per intenderci.

No, senza telecomando.

Paolo_R ha scritto:sarebbe interessante sapere le caratteristiche minime ( RAM ecc) dell' HW del PC

Raccomando almeno 512MB di ram su di un Pentium4 \ AthlonXP

edoluz ha scritto:non è quindi necessario collegarsi all'antenna di casa per vedere correttamente la tv?
grazie!

Personalmente l'ho collegato all'antenna di casa mediante una piccola modifica rudimentale (perché l'attacco è adatto solamente per l'antennina fornita.)
Collegandolo all'antenna di casa i risultati sono senza dubbio ottimi.

Banjo ha scritto:IMHO le migliori soluzioni sono quelle Avermedia, sia a livello hardware che software.

Sono perfettamente daccordo con te. Infatti nell'articolo su come ricevere il digitale terrestre su linux (che uscirà in home la prossima settimana) ho utilizzato proprio un dispositivo Avermedia
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda Cnidario » lun set 06, 2010 8:36 pm

Ciao, concordo anche io che Avermedia fa ottimi prodotti. L'unica cosa che hanno in comune tutti questi prodotti, per quanto ho potuto notare è che l'antenna in dotazione non serve a molto.
Avatar utente
Cnidario
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 08, 2010 10:39 am

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda skizzzzo » mar set 07, 2010 9:05 am

Io ne avevo una della Pinnacle (pctv 60e) ed era pessima, veniva riconosciuta dal Pc una volta si e cinque no anche aggiornando costantemente i driver, confermo che l'antennina integrata è come non averla e se non la collegavo all'impianto di casa non riceveva un tubo però io stò al piano terra, il software della Pinnacle faceva schifo e si imballava e il mio Pc non è fenomenale me neanche scarso invece con Media Center (quando veniva riconosciuta) andava bene, alla fine l'ho buttata via dopo averla fatta in mille pezzettini, magari era difettosa ma da quello che leggevo nei forum molti avevano problemi io della Pinnacle non compro più niente. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda lieve79 » mar set 07, 2010 10:18 am

Io uso ProgDVB 6 e mi trovo benissimo. La versione standard è gratuita ed ha poche limitazioni (la principale è che non si possono registrare in contemporanea più trasmissioni).
Avatar utente
lieve79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 30, 2006 9:26 pm

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda Banjo » mar set 07, 2010 10:27 am

Palpas ha scritto:Sono perfettamente daccordo con te. Infatti nell'articolo su come ricevere il digitale terrestre su linux (che uscirà in home la prossima settimana) ho utilizzato proprio un dispositivo Avermedia


Sto giusto chiedendomi che dispositivo Avermedia pigliare per ricevere il DTT su Pc... Scarto subito i dispositivi "ibridi" perché la Tv analogica andrà presto a morire.
E' preferibile l'interfaccia PCI/PCI-E per un desktop, oppure van benino anche i prodotti USB?
Vedo anche che alcuni modelli funziano col software di windows media, anziché quello dedicato AverTV... ovviamente, vorrei acquistare il migliore!
Avatar utente
Banjo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven feb 12, 2010 2:49 pm

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda caper » mar set 07, 2010 2:03 pm

dai commenti:
Personalmente l'ho collegato all'antenna di casa mediante una piccola modifica rudimentale (perché l'attacco è adatto solamente per l'antennina fornita.)
Collegandolo all'antenna di casa i risultati sono senza dubbio ottimi.


dall'articolo:
La facilità d'uso e d'installazione sono ottimi, così come la qualità generale garantita dalla piccola antenna.

credo che se questo articolo vuole essere una prova del prodotto in questione, si doveva mettere come funziona con la sua antenna originale e qualche prezzo indicativo, se invece voleva essere solo una informativa che sono in commercio prodotti del genere, diciamo che il 99% di chi usa un pc o legge qualche rivista specializzata, tipo pc pro, pc world ecc. o naviga in internet, è al corrente da anni che sul mercato si trovano questi prodotti, commercializzati da pinnacle ecc.
altrimenti, ogni dispositivo più o meno buono, collegato ad una antenna da casa, risulta prendere i segnali meglio di quello che effettivamente è.
supponendo che non ci fossero stati i commenti, non si sapeva che il risultato ottimo veniva dal fatto che era stato collegato ad un'antenna da casa, informazione che doveva a parer mio, essere specificata nell'articolo.
il risultato di un test su un prodotto del genere, sta nel 90% del suo valore (positivo o negativo), su come si riceve il segnale con la sua antenna in dotazione, e per il restante 10% sul software allegato.

alla fine: è buono anche usando la sua antenna in dotazione, oppure perché si veda bene si deve collegarlo ad una antenna di casa? [grazie]
Avatar utente
caper
 

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda Palpas » mar set 07, 2010 5:36 pm

caper ha scritto:credo che se questo articolo vuole essere una prova del prodotto in questione, si doveva mettere come funziona con la sua antenna originale e qualche prezzo indicativo, se invece voleva essere solo una informativa che sono in commercio prodotti del genere, diciamo che il 99% di chi usa un pc o legge qualche rivista specializzata, tipo pc pro, pc world ecc. o naviga in internet, è al corrente da anni che sul mercato si trovano questi prodotti, commercializzati da pinnacle ecc.

Questo articolo vuole essere un' informativa del prodotto in questione e un guida pratica all'utilizzo.
Se tutti snobbassero argomenti solo perché ritenuti "scontati o risaputi" non si troverebbe più nessuna guida in merito.

caper ha scritto:supponendo che non ci fossero stati i commenti, non si sapeva che il risultato ottimo veniva dal fatto che era stato collegato ad un'antenna da casa, informazione che doveva a parer mio, essere specificata nell'articolo.
il risultato di un test su un prodotto del genere, sta nel 90% del suo valore (positivo o negativo), su come si riceve il segnale con la sua antenna in dotazione, e per il restante 10% sul software allegato.

alla fine: è buono anche usando la sua antenna in dotazione, oppure perché si veda bene si deve collegarlo ad una antenna di casa? [grazie]

Come ho appena detto questo articolo non è un test del prodotto, ma un HOW TO su come guardare la tv digitale terrestre sul pc.
Infine, mi sembra ovvio che ho usato l'antennina fornita da prodotto... (ci ho messo anche la foto!)
[ciao]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda caper » mar set 07, 2010 6:25 pm

Palpas ha scritto:
caper ha scritto:credo che se questo articolo vuole essere una prova del prodotto in questione, si doveva mettere come funziona con la sua antenna originale e qualche prezzo indicativo, se invece voleva essere solo una informativa che sono in commercio prodotti del genere, diciamo che il 99% di chi usa un pc o legge qualche rivista specializzata, tipo pc pro, pc world ecc. o naviga in internet, è al corrente da anni che sul mercato si trovano questi prodotti, commercializzati da pinnacle ecc.

Questo articolo vuole essere un' informativa del prodotto in questione e un guida pratica all'utilizzo.
Se tutti snobbassero argomenti solo perché ritenuti "scontati o risaputi" non si troverebbe più nessuna guida in merito.

caper ha scritto:supponendo che non ci fossero stati i commenti, non si sapeva che il risultato ottimo veniva dal fatto che era stato collegato ad un'antenna da casa, informazione che doveva a parer mio, essere specificata nell'articolo.
il risultato di un test su un prodotto del genere, sta nel 90% del suo valore (positivo o negativo), su come si riceve il segnale con la sua antenna in dotazione, e per il restante 10% sul software allegato.

alla fine: è buono anche usando la sua antenna in dotazione, oppure perché si veda bene si deve collegarlo ad una antenna di casa? [grazie]

Come ho appena detto questo articolo non è un test del prodotto, ma un HOW TO su come guardare la tv digitale terrestre sul pc.
Infine, mi sembra ovvio che ho usato l'antennina fornita da prodotto... (ci ho messo anche la foto!)
[ciao]


capito....credevo che questo fosse un test del prodotto....ho inteso male.
velevo saperne di più, per il fatto che voglio prendere una affare di questi, ma ce ne sono tanti e di tante marche e fare una scelta accettabile (qualità-prezzo), non è facile.
quindi se questo non è un test, allora non lo devo prendere in considerazione riguardo la qualità del prodotto, ma solo ritenermi informato che esiste questa marca e modello, che nel mio caso non conoscevo.
grazie per la risposta. [ciao]
Avatar utente
caper
 

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda Palpas » mar set 07, 2010 7:22 pm

caper ha scritto:capito....credevo che questo fosse un test del prodotto....ho inteso male.
velevo saperne di più, per il fatto che voglio prendere una affare di questi, ma ce ne sono tanti e di tante marche e fare una scelta accettabile (qualità-prezzo), non è facile.
quindi se questo non è un test, allora non lo devo prendere in considerazione riguardo la qualità del prodotto, ma solo ritenermi informato che esiste questa marca e modello, che nel mio caso non conoscevo.
grazie per la risposta. [ciao]

di nulla, buon shopping!
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda sostanza » ven set 10, 2010 10:46 pm

ciao,io vorrei sapere (prima di acquistare un dispositivo tipo questo) come si comporta la visione della tv quando si ha poca velocità di trasmissione dati causa chiavetta lumaca.C'è un minimo di velocità da avere disponibile per la visione?
[grazie]
Avatar utente
sostanza
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio gen 21, 2010 11:51 am

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda Palpas » sab set 11, 2010 1:48 am

sostanza ha scritto:ciao,io vorrei sapere (prima di acquistare un dispositivo tipo questo) come si comporta la visione della tv quando si ha poca velocità di trasmissione dati causa chiavetta lumaca.C'è un minimo di velocità da avere disponibile per la visione?
[grazie]

Nelle specifiche del prodotto non viene mensionata la velocità, come requisito minimo viene indicata solamente la porta USB 2.0
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda farbix89 » sab set 11, 2010 8:09 am

Bell'articolo Palpas [^]

Io sono stato fortunato:il mio HP aveva già integrato la Scheda PCMCIA per ricevere il digitale terrestre,con adattatore per l'antenna di casa(a mio parere indispensabile)

Riconosciuta al volo sia da Windows che da Linux [applauso+]

PS

Per vedere la TV su Linux basta un caffè [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Guardare il digitale terrestre sul PC"

Messaggioda ste_95 » sab set 11, 2010 8:32 am

cherokee ha scritto:comprerò presto uno ma non di marca Trust ,visto che ho una webcam (40 euro) che non sono riuscito ad installare correttamente a causa dei driver solo compatibili con seven.

Ma io comunque anche al di fuori dei driver ho pessime esperienze con questo marchio. nnn
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising