Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avvio xp

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

avvio xp

Messaggioda siero_ » ven set 10, 2010 10:15 am

salve a tutti. una mia amica che possiede windows xp mi ha chiesto di aiutarla in quanto il pc si avvia ma alla scelta dell'account lo schermo diventa tutto nero.
non ho ancora visto il computer ma mi ha detto che il pc non fa nessun "bip" (quindi nessun problema all'interno della torretta). io penso che sia mooolto porbabilmente un virus e penso di provare ad avviarlo in modalità provvisoria e disattivare le cose inutili all'avvio e fargli fare una scansione con malwarebytes e avira e poi provare ad avviarlo...cosa ne dite? qualche altro consiglio?
e poi se non si avvia nemmeno la modalità provvisoria? ci faccio una figuraccia [:D] cosa consigliate? grazie [std]
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: avvio xp

Messaggioda crazy.cat » ven set 10, 2010 10:58 am

Se proprio non si avvia in provvisoria, ti porti dietro il Megalabcd o un cd live di ubuntu e gli recuperi i suoi dati.
(poi formatti)
Con il megalabcd potresti riutilizzare un punto di ripristino se li ha attivi nel suo pc e vedere se riparte.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: avvio xp

Messaggioda siero_ » ven set 10, 2010 11:03 am

vedrò come andrà e vedrò se ci sarà il bisogno del megalabcd :D a presto
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising