Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Protezione telecomando TV

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Protezione telecomando TV

Messaggioda cesc4 » mer set 08, 2010 5:11 pm

Posso in qualche modo proteggere il telecomando del TV in modo che non arrivi sporcizia da cibo nei tasti è quest'ultima finisce all'interno dei contatti della scheda causando malfunzionamenti dello stesso? Per quello che potrei usare ditemi voi non so..se esiste una qualche pellicola o plastica speciale che prenda la forma o possa avvolgere attorno al telecomando e che possa poi chiudere a caldo..se non chiedo l'impossibile [std]
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Protezione telecomando TV

Messaggioda Al3x » mer set 08, 2010 5:39 pm

la soluzione più rapida e fai-da-te è il domopack (lo usavo quando mio figlio era in quell'età in cui si fanno solo danni). Potresti smontare il TC ed applicare la plastica direttamente sui pulsanti per poi richiudere il tutto. Prodotti di protezione specifici non ne conosco.
Altra strada percorribile è quella dell'acquisto di un TC universale da due soldi per poter togliere quello originale dalle grinfie del/dei distruttore/i
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Protezione telecomando TV

Messaggioda Bender » mer set 08, 2010 5:49 pm

Anche io usavo il domopack, soluzione rapida e fai da te e nemmeno costosa [bleh]
Impossible is nothing!
Avatar utente
Bender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab feb 13, 2010 7:15 pm
Località: Mestre


Re: Protezione telecomando TV

Messaggioda Eilean » gio set 09, 2010 10:48 am

Te l'hanno già consigliata tutti: la pellicola per alimenti, pratica ed economica... [;)]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Protezione telecomando TV

Messaggioda raffaele32 » gio set 09, 2010 2:56 pm

Ogni tanto smontalo per una bella pulitina: cotone idrofilo e liquido pulitore per circuiti... il telecomando ti ringrazierà...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Protezione telecomando TV

Messaggioda cesc4 » gio set 09, 2010 3:27 pm

raffaele32 ha scritto:cotone idrofilo e liquido pulitore per circuiti...


puoi farmi qualche nome di liquido pulitore per circuiti? perché non so cosa devo prendere..
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Protezione telecomando TV

Messaggioda raffaele32 » gio set 09, 2010 3:43 pm

Il liquido che utilizzo l'ho comprato alla ferramenta, la marca è CRC , poi (penso) si chiama 2-26 Electro ed è un riattivante circuiti elettrici.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising