Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Window7 e driver stamp. Canon LBP-800 inesistenti

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Window7 e driver stamp. Canon LBP-800 inesistenti

Messaggioda dada47 » gio set 09, 2010 1:14 pm

--------------------------------------------------------------------------------

Ho acquistato un Acer eMachine EL1850 con installato Window7 Home premium 64. Non riesco a trovare i driver per la mia stampante Canon LBP-800. Per non rinunciare al suo utilizzo pensavo a queste possibili soluzioni chiedendo il vs. parere:

1.Soluz: Lasciare la stampante collegata al vecchio pc (che ha Win.Xp) e vederla da Acer in rete. Domanda : devo avere i driver installati anche sul nuovo acer?
2.Soluz: Rinunciare a window7 ed installare Xp 32bit sull'acer con i driver della stampante. La stampante, che ha solo uscita parallela, può essere collegata all'Acer utilizzando un cavo con parallela da una parte ed usb dall'altra (mi sembra di averne visti in rete), oppure potrei staccare la sk.parallela e montarla sul nuovo pc , ma non so se è possibile.
Grazie a chiunque può aiutarmi.
mario
Avatar utente
dada47
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 14, 2010 5:46 pm

Re: Window7 e driver stamp. Canon LBP-800 inesistenti

Messaggioda dada47 » gio set 09, 2010 1:19 pm

Scusate mi sono accorto di avere sbagliato.... dovevo mettere il quesito sotto window... come fare?
Avatar utente
dada47
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 14, 2010 5:46 pm

Re: Window7 e driver stamp. Canon LBP-800 inesistenti

Messaggioda The Doctor » gio set 09, 2010 2:05 pm

dada47 ha scritto:Scusate mi sono accorto di avere sbagliato.... dovevo mettere il quesito sotto window... come fare?


Ci penso io [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: Window7 e driver stamp. Canon LBP-800 inesistenti

Messaggioda crazy.cat » gio set 09, 2010 2:35 pm

1) si è probabile che ti chieda i driver lo stesso, oppure ne cerchi tra i vari modelli una simile e vedi se riesci a stampare lo stesso.
Sempre una canon ma qualcosa di precedente come modello.
2) mi sembra abbastanza un pazzia di rinunciare a seven per tornare a xp solo per usare una vecchia stampante.
Un cavo/adattatore non ti serve poi molto se non hai i driver giusti e poi mi sembrava che costassero anche parecchio l'ultima volta che li ho visti.

Una stampante nuova compatibile con seven?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Window7 e driver stamp. Canon LBP-800 inesistenti

Messaggioda developerwinme » gio set 09, 2010 2:55 pm

Forse questo articolo potrebbe essere utile, come ultima spiaggia. [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Window7 e driver stamp. Canon LBP-800 inesistenti

Messaggioda dada47 » ven set 10, 2010 5:05 pm

grazie a tutti........ mario
Avatar utente
dada47
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 14, 2010 5:46 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising