Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mail fasulle

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Mail fasulle

Messaggioda cerbiatta64 » mer set 08, 2010 4:15 pm

Salve, oggi entrando nella mia posta di hotmail e precisamente nella posta inviata, ho notato molte mail inviate da me con il mio indirizzo. Fin qui nulla da obiettare, se non fosse che personalmente non mi sono mai sognata di inviare tali mail e per di più a dei perfetti sconosciuti...Vi scrivo perché magari tra persone qui nel forum posso trovare qualcuno che ha il mio stesso problema. Grazie per la risposta!
Ultima modifica di markinson il ven set 17, 2010 9:51 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ri-dimensionati caratteri del post. markinson
Avatar utente
cerbiatta64
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:27 am
Località: termoli

Re: Mail fasulle

Messaggioda crazy.cat » mer set 08, 2010 5:30 pm

E' meglio se cominciamo a vedere qualche log delle scansioni di hijackthis e poi di combofix.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Mail fasulle

Messaggioda cerbiatta64 » mer set 08, 2010 6:28 pm

Quindi mi consigli di usare fare una scansione con combofix?
Avatar utente
cerbiatta64
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:27 am
Località: termoli


Re: Mail fasulle

Messaggioda mattpillon » gio set 09, 2010 8:35 am

aggiungo: ti sei iscritta a qualche sito o social network dove ti hanno chiesto id e password del tuo account msn per invitare i tuoi amici?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Mail fasulle

Messaggioda cerbiatta64 » gio set 09, 2010 12:12 pm

Si, mi sono iscritta a facebook
Avatar utente
cerbiatta64
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:27 am
Località: termoli

Re: Mail fasulle

Messaggioda crazy.cat » gio set 09, 2010 1:16 pm

fai la scansione con combofix e hijackthis come ti avevo detto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Mail fasulle

Messaggioda mattpillon » gio set 09, 2010 1:21 pm

cerbiatta64 ha scritto:Si, mi sono iscritta a facebook


non uso facebook ma non credo faccia di questi scherzi.
ti consiglio di cambiare subito la password dell'account hotmail, e quindi di msn. mettine una robusta, e controlla che la procedura per il recupero password con la domanda segreta non sia troppo facile da indovinare.
poi meglio fare una scansione, come dice crazycat, per verificare la presenza di virus.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Mail fasulle

Messaggioda cerbiatta64 » gio set 09, 2010 6:30 pm

Vi ringrazio per le risposte!!!!!!!!! Ieri sera ho fatto la scansione con combofix ma non ha rilevato nulla mentre con l'altro non ho ancora provato. Mi sa che devo per forza cambiare la pass, inoltre questo problema lo ha anche un mio amico anche lui utente di msn e non sa come fare, magari giro questo consiglio che mi avete dato anche a lui...
Avatar utente
cerbiatta64
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:27 am
Località: termoli


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising