Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VIRUS] XP non si carica aiuto! schermata nera dopo il bios

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

[VIRUS] XP non si carica aiuto! schermata nera dopo il bios

Messaggioda emaeee » mar set 07, 2010 6:13 pm

salve ragazzi, ho urgente bisogno di aiuto. vi riassumo cosa è successo. ieri ho preso un virus fake antivirus, antivir è stato chiuso e nn andava più internet explorer. allora ho usato Combofix ma al riavvio windows mi dava l'errore: isapnp.sys danneggiato o mancante. allora l'ho estratto dal cd e rimesso e ora non fa più quell'errore ma rimane la schermata nera subito dopo il bootloader. modalità provvisoria idem, carica alcuni file e poi tutto nero. [V] ho provato di tutto: fixboot, fixmbr, system restore offline, riparato l'installazione di windows, provato a ripristinare manualmente il registro, chkdsk, provato a vedere se c'erano dei file da 0 kb nella cartella system32/drivers ma nn ci sono (in rete alcuni hanno risolto cancellando driver sys fasulli).
con puppy linux cd live accedo perfettamente alla partizione e c'è tutto

non so più che fare, che sia un virus inestirpabile nel mbr? ma con fixmbr non dovrebbe risolversi?
aiuto ragazzi, datemi dei suggerimenti per piacere, non voglio backuppare e formattare [cry]
Avatar utente
emaeee
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 07, 2010 5:58 pm

Re: XP non si carica aiuto! schermata nera dopo il bios

Messaggioda emaeee » mer set 08, 2010 11:37 am

proprio nessuna idea? dopo il bios, e la scelta del sistema operativo col bootloader lo schermo rimane nero e mi basta semplicemente ripremere il bottone dell-accensione per spengere il pc, cosa molto strana
sob...
Avatar utente
emaeee
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 07, 2010 5:58 pm

Re: [VIRUS] XP non si carica aiuto! schermata nera dopo il b

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer set 08, 2010 12:03 pm

Prova quest'ultimo tentativo, dalla consolle di ripristino, e una volta selezionato il disco su cui operare dai il comando

sfc /scannow

così speriamo almeno di riavere il sistema per poterlo ispezionare meglio. Se anche così non funziona, non so se è più semplice formattare o tentare altro.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [VIRUS] XP non si carica aiuto! schermata nera dopo il b

Messaggioda emaeee » mer set 08, 2010 1:15 pm

digitando alla console sfc /scannow mi dice comando sconosciuto!! É forse xké ho xp home?
Avatar utente
emaeee
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 07, 2010 5:58 pm

Re: [VIRUS] XP non si carica aiuto! schermata nera dopo il b

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer set 08, 2010 5:11 pm

No.. scusami, ti ho indirizzato male. Come te lo suggerito sfc /scannow funziona solo sotto windows, e non funziona dalla console di ripristino. Tuttavia puoi provare da Dos puro, (segui questa guida) Si può provare anche questa guida qualora non dovesse andare per cercare di avere il sistema avviabile, ma secondo me fai più in fretta a fare il backup e formattare. Ad ogni modo, prima di arrenderti, fai questo tentativo.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising