Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][VGA]Nuova scheda video per un pezzo d'epoca

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][VGA]Nuova scheda video per un pezzo d'epoca

Messaggioda dararag » lun set 06, 2010 7:45 pm

Salve a tutti ^^
Non mi faccio sentire da un po' colpa compiti, ma poichè sul pc fisso è morta la scheda video, ho pensato, prima di comprarne una nuova, di chiedere consiglio qui
Ho un vecchio pc (parecchio vecchio), che tanto per capirci monta come motherboard una vecchia e glorioso qdi superb 4e [:D] , e come processore il sempron 3000+....mi sembra almeno, ora non ho niente per controllare sotto mano...come dicevo, la mia vecchia riva sparkle tnt2 è andata a farsi benedire, così, visto che manca la materia prima per un nuovo pc (ma non è detto che prima o poi non riesca a combinar qualcosa), ho pensato di cercare qualcosa in giro su internet
Dopo qualche colpo mancato, ho trovato una sapphire radeon 9200 con 256 mb di ram (volendo anche 128, ma costa di più [...] )...ora, la domanda è: ponendo che su questa superb, per risparmiarvi la rottura, ho già controllato che c'è uno slot agp 4x da 1,5v, e ponendo anche che non ho intenzione di farci girare i giochi, se non qualche stupidaggine in 2d, ma che gimp mi serve e gli effetti grafici anche ridotti al minimo di compiz non mi dispiacerebbero...che dite, può andare? [^]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewHw][VGA]Nuova scheda video per un pezzo d'epoca

Messaggioda Cnidario » lun set 06, 2010 8:45 pm

Ciao, se con la vecchia scheda video ci stavi bene, la 9200 va piu che bene. Quanto la stai pagando?
Avatar utente
Cnidario
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 82
Iscritto il: dom ago 08, 2010 10:39 am

Re: [NewHw][VGA]Nuova scheda video per un pezzo d'epoca

Messaggioda dararag » lun set 06, 2010 8:55 pm

avevo provato a cercarla usata su ebay, ma purtroppo il tizio l'aveva già venduta, quindi sono orientata verso una nuova su eprice, 39 € + 3,90€ per le spese di spedizione al pick &pay...se hai trovato qualcosa di meglio, avvisa [:D] [std]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Re: [NewHw][VGA]Nuova scheda video per un pezzo d'epoca

Messaggioda TheSloth » lun set 06, 2010 9:39 pm

ciao,
la 9200 va bene. in pratica vanno bene più o meno tutte le vga agp che riesci a trovare, tranne le fasce late in quanto avide d'energia.

se riesci, prendi qualcosa nell' usato. inutile spendere già 40€ per componenti simili ;)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][VGA]Nuova scheda video per un pezzo d'epoca

Messaggioda dararag » lun set 06, 2010 9:53 pm

ti assicuro, non tento di spendere di più per far vedere che ho i soldi [:D] [bleh]

PS: grazie comunque, e se trovo qualcosa di usato, ovviamente compro quello [std]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [NewHw][VGA]Nuova scheda video per un pezzo d'epoca

Messaggioda The Doctor » mar set 07, 2010 7:47 am

dararag ha scritto:... e ponendo anche che non ho intenzione di farci girare i giochi, se non qualche stupidaggine in 2d, ma che gimp mi serve e gli effetti grafici anche ridotti al minimo di compiz non mi dispiacerebbero...che dite, può andare? [^]



Qualcosa mi dice che usi un sistema GNU/Linux [std] , quale di preciso? Ti ricordo che le ATI danno sempre qualche problemuccio quindi ti consiglio di cercare un modello NVIDIA [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: [NewHw][VGA]Nuova scheda video per un pezzo d'epoca

Messaggioda dararag » mar set 07, 2010 10:23 am

veramente sul fisso non usavo niente, era una macchina di prova [:D] c'è un motivo per cui la scheda è partita [bleh] [sh]
comunque, si, avevo intenzione di usare il mio caro, vecchio arch linux, così perdo un paio di giornate mentre lo configuro, sai, non ho niente da fare [:D]
l'ho già messo sul portatile, e usando i driver che sono stati creati dalla comunità, ho fatto partire l'ati mobility radeon x1100 (o una cosa così, purtroppo ho levato le etichette dal pc e mi scoccio di vedere [bleh] )
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising