Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Task Manager

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Task Manager

Messaggioda Scarabeo » dom mag 30, 2004 7:52 pm

Ciao Task manager è sparito dal mio pc...quando premo ctrl+alt+canc per farlo apparire mi dice che è stato disattivato dall'amministratore;ma l'amministratore sono io e non ho fatto niente per disattivarlo.Come faccio???
grazie
Avatar utente
Scarabeo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mag 30, 2004 7:46 pm
Località: Veneto

Task Manager

Messaggioda Scarabeo » dom mag 30, 2004 7:52 pm

Ciao Task manager è sparito dal mio pc...quando premo ctrl+alt+canc per farlo apparire mi dice che è stato disattivato dall'amministratore;ma l'amministratore sono io e non ho fatto niente per disattivarlo.Come faccio???
grazie
Avatar utente
Scarabeo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mag 30, 2004 7:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » dom mag 30, 2004 8:27 pm

Vai su esegui e digita taskmgr.exe e dimmi se parte o no il Task Manager.

Se non parte vai su cerca e cercalo (magari è stato cancellato per sbaglio).

Che sistema operativo hai?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda REDTURTLE » dom mag 30, 2004 9:07 pm

[?]Ci sono molte probabilita' che tu abbia contratto un virus e che questi,dopo essersi assunto i poteri di amministratore del sistema ,ti impedisca di accedere al task manager, in maniera tale che tu di conseguenza non possa visualizzarlo e terminarlo.Scaricati process explorer da quì: http://www.sysinternals.com/ che è anche meglio dei vari task manager con cui la microsoft ha corredato le varie versioni di windows.E fai anche uno scan con un buon antivirus .Spero propio di sbagliarmi e che la misteriosa sparizione sia dovuta ad un errore nella modifica della configurazione del tuo sistema o magari a qualche utility per la sicurezza.Buona fortuna.
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda Scarabeo » lun mag 31, 2004 3:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Vai su esegui e digita taskmgr.exe e dimmi se parte o no il Task Manager.

Se non parte vai su cerca e cercalo (magari è stato cancellato per sbaglio).

Che sistema operativo hai?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ho win xp home edition!!!ho fatto quello che mi hai consigliato ma mi da il solito messaggio cioè:task manager è stato disabilitato dall'amminstratore.
Avatar utente
Scarabeo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mag 30, 2004 7:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » lun mag 31, 2004 8:19 pm

Ma cercandolo lo trova oppure non c'è?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Scarabeo » mar giu 01, 2004 9:51 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Ma cercandolo lo trova oppure non c'è?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Secondo la mia esperienza il file c'è nel computer ma non lo riesce ad aprire perché è stato disattivato dall'amministratore!!! come posso fare per riattivarlo?
grazie
Avatar utente
Scarabeo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mag 30, 2004 7:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » mar giu 01, 2004 12:52 pm

Facendo una scansione con l'antivirus potresti provare a vedere che succede ...

Prova a creare un altro utente administrator e vedere se accedendo con quello a windows puoi usare il task manager.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Scarabeo » mar giu 01, 2004 1:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Facendo una scansione con l'antivirus potresti provare a vedere che succede ...

Prova a creare un altro utente administrator e vedere se accedendo con quello a windows puoi usare il task manager.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ho provato e mi lascia usare task manager.[?] cosa posso fare?
Avatar utente
Scarabeo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mag 30, 2004 7:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda milka » mar giu 01, 2004 5:10 pm

Sembra che sia corrotto il profilo. Va in (scusa ma lavoro in inglese)C:documents and settings lì trovi delle cartelle relative a tutte le utenze del tuo computer, incluso l'amministratore. Rinomina la tua dandole estensione .old (es. pippo -> pippo.old).
Entra come "amministratore" e dal pannello di controllo crea una nuova utenza personale (es. pippo). Esci da amministratore ed entra come utente (pippo) e vedi cosa succede.
Ovviamente i dati andranno importati dal vecchio profilo.

Sei in grado di provare? Non perdi nulla perché i dati non sono cancellati, ma momentaneamente disattivati.[:)]
-------------------------------------------------------------
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda EntropheaR » mar giu 01, 2004 6:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Scarabeo</i>
<br />ho provato e mi lascia usare task manager.[?] cosa posso fare?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

... la cosa più veloce sarebbe quella di cambiare profilo e restare su quello che funziona ... importando i dati ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda milka » ven giu 04, 2004 8:08 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Scarabeo</i>
<br />ho provato e mi lascia usare task manager.[?] cosa posso fare?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

... la cosa più veloce sarebbe quella di cambiare profilo e restare su quello che funziona ... importando i dati ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

vero se ce ne sono almeno due.
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda steso » ven giu 04, 2004 4:55 pm

ma se fai tasto destro sulla barra delle applicazioni non te lo da? Non avrai mica il progamma tweak-xp? Anch'io avevo lo stesso problema ma poi ho scoperto che tutto era dovuto a quel progamma.
Avatar utente
steso
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun feb 02, 2004 11:45 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising