Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Curiosita su win 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Curiosita su win 7

Messaggioda darksender » dom set 05, 2010 12:56 pm

Salve vorrei porvi qualche domanda su win 7,quanti sitemi operativi win 7 può emulare?Se passo da win xp pro a win 7 dovrò buttare tutto il soft che ho per xp oppure in win 7 c'è un emulatore di sistema per xp? Spero di esser stato chiaro anche perché tra il 2013-14 xp non avrà più nessun supporto e neanche "aggiornamenti"quelli penso diventeranno a (pagamento)quindi se potete dirmi voi tutto quello che sapete su win 7 visto che probabilmente qui sarò una mosca bianca con xp pro,almenno non avrò sgradite sorprese.

Ciao.
Avatar utente
darksender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 04, 2009 12:13 pm

Re: Curiosita su win 7

Messaggioda irrazionale » dom set 05, 2010 10:42 pm

In Win 7 esiste una modalità di emulazione di XP, ma nelle versioni Starter ed Home va scaricata a parte, mentre nelle altre versioni avanzate di 7 è già preinstallata. Credo che sia così, visto che siamo due mosche bianche: io uso ancora XP Home SP3...

Comunque, quando cambierai SO, se deciderai di passare a 7, al seguente indirizzo trovi il componente da scaricare ed installare su 7, nel caso che non sia già preinstallato.
http://www.microsoft.com/windows/virtua ... nload.aspx
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Re: Curiosita su win 7

Messaggioda The Doctor » lun set 06, 2010 8:29 am

irrazionale ha scritto:In Win 7 esiste una modalità di emulazione di XP, ma nelle versioni Starter ed Home va scaricata a parte, mentre nelle altre versioni avanzate di 7 è già preinstallata. Credo che sia così, visto che siamo due mosche bianche: io uso ancora XP Home SP3...


Non mi vorrei sbagliare ma XP mode può essere utilizzato solo su WIN7 professional e ultimate [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: Curiosita su win 7

Messaggioda farbix89 » lun set 06, 2010 8:40 am

The Doctor ha scritto:Non mi vorrei sbagliare ma XP mode può essere utilizzato solo su WIN7 professional e ultimate


Confermo

Sebbene Windows XP Mode sia gratuita, non è inclusa con l’installazione di Windows 7, ma va scaricata da Internet. Per usare questa funzionalità è necessario possedere Windows 7 Professional, Enterprise o Ultimate.


Fonte
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Curiosita su win 7

Messaggioda The Doctor » lun set 06, 2010 8:56 am

Consiglio di installare VirtualBox così magari puoi provare a virtualizzare un sistema GNU/Linux come Ubuntu, magari non sentirai più il bisogno di usare XP [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Curiosita su win 7

Messaggioda developerwinme » lun set 06, 2010 9:50 am

Tra articoli e news qui c'è tutto quello che può interessarti su Windows 7:

http://www.MegaLab.it/tag/windows+7

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising