Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporaneamente: abilitare le sessioni multiple su Windows 7/Vista/XP"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporaneamente: abilitare le sessioni multiple su Windows 7/Vista/XP"

Messaggioda Zane » dom set 05, 2010 11:53 pm

Immagine
Desktop Remoto e utente locale contemporaneamente: abilitare le sessioni multiple su Windows 7/Vista/XP - Commenti

I sistemi operativi "client" di Microsoft non supportano, nativamente, l'impiego di molteplici sessioni utente concorrenti. Basta però una semplice modifica per abilitare questa interessante funzione anche sulle versioni italiane di Windows XP, Windows Vista e Windows 7. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda ogupower » dom set 05, 2010 11:56 pm

fantastico articolo!!!! [:)]
ma pongo una domanda:tramite questa modifica,rimane sempre la limitazione dei giorni, scaduti i quali non ci si può più collegare in rdp se non acquistando una licenza?
e se si acquisterebbe una licenza,dato che questi non sono sistemi "server" c'è la possibilità di inserirla?
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda Zane » lun set 06, 2010 12:58 am

Mi spiace, non saprei proprio. Timelimit comunque non mi sembra ce ne siano.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Non funziona

Messaggioda 1di9 » lun set 06, 2010 1:04 pm

L'ho provato con windows xp professional SP3, ma continua ha chiedere di disconnettere l'utente attualmente connesso (che non è l'utente selezionato per il dektop remoto.....)
Avatar utente
1di9
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven set 18, 2009 2:43 pm

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda fabiustek » sab set 25, 2010 8:41 am

Quoto, con xp non funziona..... sessioni multiple non ne fa fare, proverò su seven
Avatar utente
fabiustek
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 25, 2008 4:48 pm

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda ryukonga » mar nov 23, 2010 1:59 pm

Salve a tutti, sono nuovo ed ho visto quest articolo che mi interessava, ma purtroppo non era quello che cercavo!Perche quando mi connetto dal remoto mi crea una nuova sessione con lo stesso nome, tuttavia a me serviva gestire la sessione correntemente aperta sul host da remoto!C'e un modo per disabilitare questa funzione?!?Grazie mille!
Avatar utente
ryukonga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 23, 2010 1:55 pm

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda ryukonga » mar nov 23, 2010 2:38 pm

scusate per il doppio post, ma non mi fa editare quello di sopra...comunque il problema e semi risolto, basta aprire "Gestione Attività" e sotto la voce "utenti" cliccare su "connetti" sotto il nome dell host...pero per prendere il controllo del desktop quando clicco "Cotrollo Remoto..." dal pc remoto sull host mi chiede la conferma...c'e un modo per far si che entri in automatico?!?
Avatar utente
ryukonga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 23, 2010 1:55 pm

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda pablitolab » mar feb 08, 2011 2:16 pm

salve a tutti ho seguito la procedura ma sotto win xp sp3 comunque mi chiede di disconnettere l'utente attualmente connesso. c'è un modo che funzioni su win xp sp3??
Grazie
Avatar utente
pablitolab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:52 am

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda guidodp » mer mar 02, 2011 8:19 pm

Il sito Missing Remote propone l'aggiornamento della patch per Windows 7 service pack 1
non riesco a fare il log in per fare il download
potete caricarla su MegaLab?
puo` essere utile a molti
Grazie!
Avatar utente
guidodp
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun giu 01, 2009 3:41 pm

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda Zane » gio mar 03, 2011 12:34 pm

Grazie guidodp per i file compatibili con Windows 7 SP1. Li ho provati, innestati nel nostro installatore (quello fornito di default non mi funzionava correttamente) e aggiunti alla scheda.

Per tutti coloro che lamentano problemi con Windows XP: per scrupolo, ho svolto nuovamente la procedura poco fa senza problemi

Immagine

Mi spiace, non saprei cosa suggerire. [boh]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda zenith » ven mar 04, 2011 10:08 am

Ancora più interessante sarebbe riuscire ad usare due utenti contemporaneamente sulla stessa macchina, un po' come è possibile negli ambienti Linux [std] E' lontanamente possibile? [uhm]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda rondey » ven mar 04, 2011 11:39 am

Salve a tutti, è da anni che seguo regolarmente questo sito [^]
Questa soluzione offerta dal vostro articolo mi interessava tantissimo e perciò la volevo sfruttare ma ho scoperto che il desktop remoto funziona solo con WinXP Professional mentre io ho la Home. Nell'articolo del Desktop Remoto dite che chi come me dovrebbe mettersi il cuore in pace. Eppure in un vostro articolo c'è spiegato che è possibile fare tranquillamente il passaggio da Home a Pro e in un altro articolo(ma non vostro) spiegano anche come attivare il servizio di Desktop remoto. Io queste cose suggerirei di farle presenti nell'articolo.
Avatar utente
rondey
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mar 04, 2011 11:28 am

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda pablitolab » ven mar 04, 2011 12:42 pm

Salve,
il problema che riscontro io e cioè che la procedura non mi riesce su XPSp3 riguarda pc connessi in un dominio. c'è questa possibilità anche per i pc presenti in un dominio??
Avatar utente
pablitolab
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:52 am

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda jonbonjovi » mar apr 05, 2011 1:43 pm

Ciao a tutti, c'è un modo per annullare tutto il procedimento su 7 32bit? Ho apportato la modifica, ma mi crea diversi problemi (mi pare di capire che "clona" l'utente correntemente connesso).
Avatar utente
jonbonjovi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 10, 2007 3:10 pm

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda scocfa » ven apr 08, 2011 8:21 am

Provato su Windows 7 Professional non funziona [:p] , anzi adesso il desktop remoto non si collega proprio [:p] [:p] [:p] [:p]
Avatar utente
scocfa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 08, 2011 8:17 am

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda agatino.rapisarda » lun ago 27, 2012 10:57 pm

con windows xp a me funziona, devi già aver creato gli utenti, poi esegui il comando in modalità provvisoria.
Avatar utente
agatino.rapisarda
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:35 pm

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda MaDiCri » mer apr 10, 2013 8:41 am

Buongiorno a tutti,
ho letto l'articolo e ho una perplessità che vi rimetto....
Le sessioni multiple sono per l'utilizzo dello stesso utente o possibili anche con utenti differenti?
Mi spiego meglio: sul pc ho 2 utenti (x e y)... una volta che "installo" il multi sessione posso connettermi contemporaneamente in desktop remoto utlizzando gli utenti x e y (e quindi lavorare sui relativi profili e desktop) oppure sono vincolato all'accesso con singolo utente (più sessioni ma sul desktop e sul profilo "x") ?
Spero di essere stato comprensibile

Grazie per le eventuali risposte :)
Avatar utente
MaDiCri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 10, 2013 8:33 am

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda Al3x » gio apr 11, 2013 6:07 am

MaDiCri ha scritto:Mi spiego meglio: sul pc ho 2 utenti (x e y)... una volta che "installo" il multi sessione posso connettermi contemporaneamente in desktop remoto utlizzando gli utenti x e y

sessioni separate ed indipendenti [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda MaDiCri » sab nov 15, 2014 4:17 pm

Buonasera a tutti. Dopo parecchio tempo torno a scocciarvi con qualche quesito. Mi è giunta voce che microsoft abbia previsto tramite un aggiornamento di windows un blocco alle connessioni multiple. Praticamente tornava tutto come prima annullando quindi le modifiche effettuate. Io per precauzione ho disabilitato momentaneamente windows update. Voi ne sapete qualcosa? E' effettivamente cosi ? grazie per le future risposte e buon weekend! [:)]
Avatar utente
MaDiCri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 10, 2013 8:33 am

Re: Commenti a "Desktop Remoto e utente locale contemporanea

Messaggioda MaDiCri » sab nov 15, 2014 4:18 pm

Al3x ha scritto:
MaDiCri ha scritto:Mi spiego meglio: sul pc ho 2 utenti (x e y)... una volta che "installo" il multi sessione posso connettermi contemporaneamente in desktop remoto utlizzando gli utenti x e y

sessioni separate ed indipendenti [^]


Grazie mille Al3x! :) :) :)
Avatar utente
MaDiCri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 10, 2013 8:33 am

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising