Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[STORAGE][HELP]MMC malfunzionante

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[STORAGE][HELP]MMC malfunzionante

Messaggioda Berga95 » sab set 04, 2010 10:29 pm

Buondì, ragazzi.
Spero di aver postato nella sezione giusta, con gli appositi tag, non essendo pratico di questa sezione... in tal caso, chiedo ai mod di spostare il 3d in un altra sezione [:)]
Il mio problema riguarda una microSD 4GB, che copiando un file da pc a mmc (quasi piena), mi dava un errore, che (mannaggia a me [acc2] ) non mi sono segnato, che comunque ho risolto con un scandisk, selezionando l'opzione «Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino».
Il problema che si è mangiata 40MB (essendo che quel file ci sarebbe stato con 30 MB di scarto, e me ne chiedeva altri 10 ) [acc2]
Dite che c'è qualche sw per metterla in sesto, mi convenga buttarla, che possa ancora tenerla, etc...?
[ciao]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: [STORAGE][HELP]MMC malfunzionante

Messaggioda farbix89 » dom set 05, 2010 11:53 am

Berga95 ha scritto:Il problema che si è mangiata 40MB (essendo che quel file ci sarebbe stato con 30 MB di scarto, e me ne chiedeva altri 10 ) [acc2]
Dite che c'è qualche sw per metterla in sesto, mi convenga buttarla, che possa ancora tenerla, etc...?
[ciao]


In che senso mangiata?

Ti mancano dei MB dalla chiavetta?

Alcuni formati (come NTFS) occupano una parte dello spazio(pochi MB) per il Journaling.

Più è grande la capacità di storage,più grande è il Journaling e quindi lo spazio occupato anche a storage appena formattato.

Se usi FAT32,hai tutto lo spazio a disposizione(comunque inferiore ai 4 GB effettivi,un 3,7 GB è lo spazio realmente utilizzabile).

Con FAT32 però non puoi salvare file più grandi di 4GB,problema che non sussiste visto che la tua memoria è di capacità inferiore o uguale.
Ultima modifica di farbix89 il dom set 05, 2010 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [STORAGE][HELP]MMC malfunzionante

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom set 05, 2010 11:57 am

perché non provi con una formattazione a basso livello? Prima di procedere salvati tutti i dati presenti nella scheda perché dopo non è possibile recuperarli in alcun modo.. e poi verifica se tutto è a posto.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [STORAGE][HELP]MMC malfunzionante

Messaggioda Berga95 » lun set 06, 2010 12:29 pm

farbix89 ha scritto:In che senso mangiata?
Ti mancano dei MB dalla chiavetta?

Esatto, anche se è una memory card [;)]
Avevo un filmato da passare, avevo calcolato 30 MB sarebbero stati liberi, adesso me ne chiede altri 10... [boh]
@ Uomo_Senza_Sonno: Proverò... anche se a questo punto convenga spendere 15€ e non pensarci più... [ciao]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising