Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Access

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Access

Messaggioda Sergran » ven set 03, 2010 9:57 am

Ciao a tutti, purtroppo sono un neofita di Access.. vorrei sapere il comando in Vba per la chiusura di una maschera di access da impostare su Evento "In uscita" Ciao e grazie
Avatar utente
Sergran
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 03, 2010 9:51 am

Re: Access

Messaggioda markinson » dom set 05, 2010 10:14 am

Pur utilizzando un pochino Access, non mi sono ancora deciso ad imparare VBA ... [rolleyes]
Comunque, potresti tentare con un trucchetto.
Ossia:
  1. creare un pulsante di chiusura maschera con la procedura guidata;
  2. andare nelle proprietà del pulsante e, quindi, nella scheda "Eventi" dello stesso;
  3. in corrispondenza della voce "su clic" (se non ricordo male), dovrà esserci la dicitura "[Routine evento]";
  4. a questo punto, cliccare sul pulsante con i tre punti di sospensione della riga in questione (tutto a destra), per accedere a VBA;
  5. copiare il codice VBA corrispondente a quel comando;
  6. andare nel controllo (utilizzo il termine generico) per il quale in uscita si prevede la chiusura della maschera;
  7. quindi, "Proprietà - Evento", nella proprietà/riga "Su uscita" scrivere "[Routine evento]" e fare clic sui soliti tre punti di sospensione (tutto a destra, stessa riga);
  8. incollare il codice VBA in precedenza selezionato, prestando attenzione a cambiare i rimandi ai precedenti controlli con i controlli dai quali, in uscita (appunto), l'evento dovrà verificarsi.

Molto artigianale ... ma così ho risolto in altre circostanze. [;)]

Per finire (apportando i necessari adeguamenti), il codice dovrebbe essere:
Codice: Seleziona tutto
Private Sub NomeTuoControllo_Exit(Cancel As Integer)
On Error GoTo Err_NomeTuoControllo_Exit


    DoCmd.Quit

Exit_NomeTuoControllo_Exit:
    Exit Sub

Err_NomeTuoControllo_Exit:
    MsgBox Err.Description
    Resume Exit_NomeTuoControllo_Exit
   
End Sub


L'ho provato adesso: da me (almeno), funziona.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising