Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Compatibilità Stampante con Mac

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Compatibilità Stampante con Mac

Messaggioda M@ttia » ven set 03, 2010 8:23 pm

Mi trovo a fare assistenza ad un parente (mia zia), che possiede un MacMini. Lei prima aveva un PC con Windows e usava senza problemi una stampante USB per fotografie della Sony (non ricordo il modello), ma sotto Mac non le funziona (non ho ancora guardato e non so se ci sia un errore, se venga ignorata, ecc.): un "amico" le ha detto che non è compatibile con i Mac (ma non so chi sia quindi ignorerò il parere a priori).

Non avendo praticamente nessuna dimestichezza con i Mac (OS in particolare, solo sessioni di navigazione e gestione files coi PC della biblioteca), volevo chiedere a voi se è possibile che una stampante risulti "incompatibile" con un Mac e, nel caso, dove devo andare a rovistare nel Mac per verificare se viene riconosciuta o altro (di nuovo: Mac=Arabo per me, quindi abbiate pazienza [:D]).

Thx! [brindisi]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Compatibilità Stampante con Mac

Messaggioda -DrAma- » ven set 03, 2010 10:11 pm

E' possibile, ma raro. Non è che tu abbia fornito molti indizi per aiutarti.
Se sul mac mini c'è snow leopard come SO se il driver esiste, basta lanciare il software update con la stampante accesa. In questo modo verranno scaricati automaticamente i driver.
Se c'è un altro SO con il modello di stampante si va sul sito della Sony alla ricerca dei driver per OSX
Di norma però in Preferenze di Sistema->Stampanti e Fax è possibile aggiungere la stampante e caricare dei driver di Guenterprint (o qualche cosa di simile) dove compare una lista in cui vedere se è presente quella stampante.
Twittami: http://twitter.com/DrAma78
Blog: http://cloudintouch.blogspot.com/
faccialibro: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001584653656
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Re: Compatibilità Stampante con Mac

Messaggioda M@ttia » sab set 04, 2010 7:28 am

Ti ringrazio per le info! I pochi indizi sono dovuti al fatto che non li ho nemmeno io, in quanto devo ancora guardarci dietro, ma essendo OSX sconosciuto per me ho fatto due domandine preventive per sapere se il problema è possibile e dove dovrò andare a guardare una volta che l'avrò fra le mani...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising